- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
1 - 1
- Cerbaia
AUDACE LEGNAIA: Coppolaro, Brandini, Giannini, Fusi, Filippini, Ferretti, Pasqualoni, Guidotti, Miller, Tofanari, Martini. A disp.: Parenti, Roncaglia, Giomi, Stellabotte, Ambrosino. All.: Giacomo Tolossi.
CERBAIA: Rosi, Gerlotti, Galati, Vignolini, Del Carria, Valgimogli, Conticelli, Castrucci, Pistomani, Latini, Sani. A disp.: Ermini, Cestelli, Taddei. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: Enned di Firenze.
RETI: Pasqualoni, Gerlotti.
Pioggia al comunale Bacci , dove l'avversario odierno si chiama Cerbaia; i padroni di casa provengono da due vittorie convincenti e continuano a rimanere in scia delle posizioni nobili; gli ospiti sono provenienti dalla vittoria nel derby contro la Virtus Gambassi e sulla cresta dell'onda. A partire meglio sono i padroni di casa con la conquista del possesso di palla e la costruzione di buone manovre di gioco. Le occasioni però tardano ad arrivare. La prima palla gol capita dopo 25 minuti quando Martini serve in profondità Tofanari che non riesce a calciare anticipato da un difensore; pochi istanti più tardi sono ancora i padroni di casa a provarci sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a staccare più in alto di tutti è Ferretti ma non trova la porta di testa. La prima frazione di gioco ha ben poco altro da dire, se non una battaglia ferrea a centrocampo. Dopo l'intervallo il Legnaia sembra rientrare con un appiglio diverso e le cose cambiano con manovre più convincenti e più cattiveria. Al 49' Brandini recupera palla sulla fascia destra, scarta un avversario, alza la testa e serve una gran palla filtrante per Pasqualoni che dentro l'area non si fa pregare e batte Ermini per l'1-0. Secondo gol stagionale per il centrocampista casalingo. Passano pochi istanti e i padroni di casa hanno l'occasione di raddoppiare con Guidotti che ben servito dentro l'area di rigore, a tu per tu con l'estremo difensore gliela spara addosso sciupando una grandissima occasione. Il Cerbaia è in balìa degli avversari e non riesce a superare la propria metà campo. Al 60' Pasqualoni scambia con Ambrosino, si accentra e lascia andare un tiro a giro che finisce sul secondo palo ma Ermini effettua un autentico miracolo e devia prima sul palo e poi in calcio d'angolo. A 10 minuti dal termine Guidotti recupera una palla preziosissima dentro l'area con il portiere in uscita, la mette in mezzo ma Giomi e Ambrosino non arrivano perdendo una grossa chance. Si arriva così nei minuti finali della gara, quando l'arbitro concede 5 minuti di recupero. Dopo 3' il direttore di gara assegna una punizione molto dubbia nella zona di centrocampo, alla battuta va Gerlotti, che tira la palla per metterla nel mezzo, la traiettoria è lenta e centrale, ma Coppolaro inspiegabilmente non c'arriva facendosi passare la palla sopra a testa, 1-1. A ben poco servono gli ultimi tentativi dei padroni di casa, la partita termina in pareggio.
Calciatoripiù: Per l'Audace Legnaia buona prestazione, il dominio territoriale è stato netto ma nel calcio serve buttare la palla in rete per vincere.. da elogiare le prestazioni di Pasqualoni che è il vero dominatore in mezzo al campo, sigla il gol del vantaggio e da prova di coraggio per tutta la gara, esce stremato per crampi; la coppia Giannini-Fusi, perfetta per tutta la partita, non concedendo neanche un tiro agli avversari; infine buona la prova di Guidotti. Per il Cerbaia assolutamente un punto guadagnato, la partita gli ha visti sempre in balìa degli avversari, ma grazie a un pizzico di fortuna e caparbietà sono riusciti a portare a casa un punto. Da premiare le prestazioni di Catrucci, ottimo giocatore, sempre puntuale e preciso e Latini, il quale in mezzo al campo non ha mai mollato.
AUDACE LEGNAIA: Coppolaro, Brandini, Giannini, Fusi, Filippini, Ferretti, Pasqualoni, Guidotti, Miller, Tofanari, Martini. A disp.: Parenti, Roncaglia, Giomi, Stellabotte, Ambrosino. All.: Giacomo Tolossi.<br >CERBAIA: Rosi, Gerlotti, Galati, Vignolini, Del Carria, Valgimogli, Conticelli, Castrucci, Pistomani, Latini, Sani. A disp.: Ermini, Cestelli, Taddei. All.: Andrea Talluri.<br >
ARBITRO: Enned di Firenze.<br >
RETI: Pasqualoni, Gerlotti.
Pioggia al comunale Bacci , dove l'avversario odierno si chiama Cerbaia; i padroni di casa provengono da due vittorie convincenti e continuano a rimanere in scia delle posizioni nobili; gli ospiti sono provenienti dalla vittoria nel derby contro la Virtus Gambassi e sulla cresta dell'onda. A partire meglio sono i padroni di casa con la conquista del possesso di palla e la costruzione di buone manovre di gioco. Le occasioni però tardano ad arrivare. La prima palla gol capita dopo 25 minuti quando Martini serve in profondità Tofanari che non riesce a calciare anticipato da un difensore; pochi istanti più tardi sono ancora i padroni di casa a provarci sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a staccare più in alto di tutti è Ferretti ma non trova la porta di testa. La prima frazione di gioco ha ben poco altro da dire, se non una battaglia ferrea a centrocampo. Dopo l'intervallo il Legnaia sembra rientrare con un appiglio diverso e le cose cambiano con manovre più convincenti e più cattiveria. Al 49' Brandini recupera palla sulla fascia destra, scarta un avversario, alza la testa e serve una gran palla filtrante per Pasqualoni che dentro l'area non si fa pregare e batte Ermini per l'1-0. Secondo gol stagionale per il centrocampista casalingo. Passano pochi istanti e i padroni di casa hanno l'occasione di raddoppiare con Guidotti che ben servito dentro l'area di rigore, a tu per tu con l'estremo difensore gliela spara addosso sciupando una grandissima occasione. Il Cerbaia è in balìa degli avversari e non riesce a superare la propria metà campo. Al 60' Pasqualoni scambia con Ambrosino, si accentra e lascia andare un tiro a giro che finisce sul secondo palo ma Ermini effettua un autentico miracolo e devia prima sul palo e poi in calcio d'angolo. A 10 minuti dal termine Guidotti recupera una palla preziosissima dentro l'area con il portiere in uscita, la mette in mezzo ma Giomi e Ambrosino non arrivano perdendo una grossa chance. Si arriva così nei minuti finali della gara, quando l'arbitro concede 5 minuti di recupero. Dopo 3' il direttore di gara assegna una punizione molto dubbia nella zona di centrocampo, alla battuta va Gerlotti, che tira la palla per metterla nel mezzo, la traiettoria è lenta e centrale, ma Coppolaro inspiegabilmente non c'arriva facendosi passare la palla sopra a testa, 1-1. A ben poco servono gli ultimi tentativi dei padroni di casa, la partita termina in pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Audace Legnaia buona prestazione, il dominio territoriale è stato netto ma nel calcio serve buttare la palla in rete per vincere.. da elogiare le prestazioni di <b>Pasqualoni </b>che è il vero dominatore in mezzo al campo, sigla il gol del vantaggio e da prova di coraggio per tutta la gara, esce stremato per crampi; la coppia <b>Giannini-Fusi</b>, perfetta per tutta la partita, non concedendo neanche un tiro agli avversari; infine buona la prova di <b>Guidotti</b>. Per il Cerbaia assolutamente un punto guadagnato, la partita gli ha visti sempre in balìa degli avversari, ma grazie a un pizzico di fortuna e caparbietà sono riusciti a portare a casa un punto. Da premiare le prestazioni di <b>Catrucci</b>, ottimo giocatore, sempre puntuale e preciso e Latini, il quale in mezzo al campo non ha mai mollato.