- Allievi Provinciali GIR.B
- Isolotto
-
3 - 1
- San Giusto Le Bagnese
ISOLOTTO: Caporali, Iacono, Sorelli, Sernissi, Salucci, Camigliano, Bianchi, Reale, Santoanastasi, Giangrande, Calonaci. A disp.: Carti, papi, Ciampi, Pozzi, Brunori, Aguilar. All.: Eugenio Scalise.
SAN GIUSTO L.B.: Braccini, Lapini, Barcotto, Centipiani, Sarti, Tondini, Paoletti, Orlando, Lekzaini, Rettori, Travagli. A disp.: Russo, Vitali, Guarnacca, Fusillo, Vannini, Saccardi. All.: Federico Socci.
RETI: Sernissi, Tondini, Calonaci, Bianchi.
Vince e convince l'Isolotto di mister Scalise che batte per 3-1 il San Giusto Le Bagnese, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre non corrono rischi, il ritmo della sfida si alza, con entrambe le compagini che ricorrono molto spesso al fallo tattico. Nonostante gli sforzi profusi da ambo le squadre, le occasioni scarseggiano e senza conclusioni degne di nota si conclude una prima frazione combattuta, ma anonima. Nella ripresa i locali partono con un piglio diverso e conquistano una buona porzione di campo. Mister Scalise decide di far entrare Pozzi per ravvivare la manovra offensiva e gli effetti si notano già al 49' quando Giangrande, lanciato in porta, viene atterrato dal numero uno ospite Braccini. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e oltre ad assegnare un calcio di punizione dal limite dell'area estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Nella confusione del dibattito che si viene a formare per questo episodio Giangrande reagisce con qualche parola di troppo dirette agli avversari e viene anch'esso espulso, ristabilendo la parità numerica tra le due squadre. Sul punto di battuta si presenta Sernissi che con un bellissimo tiro di destro supera la barriera e infila la sfera vicino al palo alla sinistra di Russo, siglando la rete dell'1-0. La gioia per il vantaggio dura però appena quattro minuti, tempo dopo il quale gli ospiti ristabiliscono la parità con un tiro angolato di Tondini che non lascia scampo a Caporali. Dopo questo gol entrambi gli allenatori optano per alcune sostituzioni e a trarne vantaggio sono i locali che al 65' si riportano in vantaggio grazie a Calonaci che, servito da Papi, batte Russo con un tiro in diagonale. Il San Giusto Le Bagnese accusa il colpo e nei minuti successivi rischia in diverse occasioni, sino a quando in pieno recupero subisce anche la terza rete per mano di Bianchi che sigla così il definitivo 3-1, con il quale l'Isolotto conquista tre punti importanti per la classifica.
Calciatoripiù: nell'Isolotto bene tutto il reparto difensivo che nonostante abbia subito la prima rete di questo campionato, si è dimostrato ben organizzato. Sono da menzionare Sernissi, Calonaci e Bianchi per i gol realizzati, ma anche Papi, il cui ingresso ha cambiato l'inerzia della sfida. Buona prova collettiva per gli ospiti.
ISOLOTTO: Caporali, Iacono, Sorelli, Sernissi, Salucci, Camigliano, Bianchi, Reale, Santoanastasi, Giangrande, Calonaci. A disp.: Carti, papi, Ciampi, Pozzi, Brunori, Aguilar. All.: Eugenio Scalise. <br >SAN GIUSTO L.B.: Braccini, Lapini, Barcotto, Centipiani, Sarti, Tondini, Paoletti, Orlando, Lekzaini, Rettori, Travagli. A disp.: Russo, Vitali, Guarnacca, Fusillo, Vannini, Saccardi. All.: Federico Socci.<br >
RETI: Sernissi, Tondini, Calonaci, Bianchi.
Vince e convince l'Isolotto di mister Scalise che batte per 3-1 il San Giusto Le Bagnese, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre non corrono rischi, il ritmo della sfida si alza, con entrambe le compagini che ricorrono molto spesso al fallo tattico. Nonostante gli sforzi profusi da ambo le squadre, le occasioni scarseggiano e senza conclusioni degne di nota si conclude una prima frazione combattuta, ma anonima. Nella ripresa i locali partono con un piglio diverso e conquistano una buona porzione di campo. Mister Scalise decide di far entrare Pozzi per ravvivare la manovra offensiva e gli effetti si notano già al 49' quando Giangrande, lanciato in porta, viene atterrato dal numero uno ospite Braccini. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e oltre ad assegnare un calcio di punizione dal limite dell'area estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Nella confusione del dibattito che si viene a formare per questo episodio Giangrande reagisce con qualche parola di troppo dirette agli avversari e viene anch'esso espulso, ristabilendo la parità numerica tra le due squadre. Sul punto di battuta si presenta Sernissi che con un bellissimo tiro di destro supera la barriera e infila la sfera vicino al palo alla sinistra di Russo, siglando la rete dell'1-0. La gioia per il vantaggio dura però appena quattro minuti, tempo dopo il quale gli ospiti ristabiliscono la parità con un tiro angolato di Tondini che non lascia scampo a Caporali. Dopo questo gol entrambi gli allenatori optano per alcune sostituzioni e a trarne vantaggio sono i locali che al 65' si riportano in vantaggio grazie a Calonaci che, servito da Papi, batte Russo con un tiro in diagonale. Il San Giusto Le Bagnese accusa il colpo e nei minuti successivi rischia in diverse occasioni, sino a quando in pieno recupero subisce anche la terza rete per mano di Bianchi che sigla così il definitivo 3-1, con il quale l'Isolotto conquista tre punti importanti per la classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Isolotto bene tutto il reparto difensivo che nonostante abbia subito la prima rete di questo campionato, si è dimostrato ben organizzato. Sono da menzionare <b>Sernissi, Calonaci e Bianchi </b>per i gol realizzati, ma anche<b> Papi</b>, il cui ingresso ha cambiato l'inerzia della sfida. Buona prova collettiva per gli ospiti.