- Allievi Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
2 - 2
- Casellina
LAURENZIANA: Spagonolo, Ambrosio, Milite, Li, Cantini, Troise, Ballini, Fabbri, Mannini, Calbi, Bertini. Entrati Biondi, De Santis. A disp.: Valbonesi. All.: Alessio Donadi.
CASELLINA: Parigi, Bosio, Cavaciocchi, D'Amore, Religi, Moretti, Casati, Tortelli, Mazzalupo, Masini, Caciolli. A disp.: Bini. Entrati Bonciani, Marconi, Parrini, Poggerini, Berchielli. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Silvera di Firenze.
RETI: 22' e 27' Bertini, 45' Masini, 78' Bosio.
Termina in parità l'ultima giornata di campionato sul campo della Laurenziana: Casellina capace di rimontare due reti di svantaggio e di ottenere un punto su un campo importante come quello dei locali, violato soltanto due volte nel corso della stagione. Le reti: Bertini sigla una doppietta tra il 22' e il 27' con due tiri da distanza ravvicinata, risposta del Casellina con i gol di Masini al 45' e di Bosio al 78'. Per la Laurenziana assist involontario di Moretti su palla in profondità di Calbi sul primo gol, passaggio vincente di Ballini sul secondo dopo aver chiuso una triangolazione avviata da Calbi. Gli assist corsari li firmano Caciolli e Masini, protagonista assoluto insieme a Caciolli e Parigi nel corso del match. Laurenziana incapace di chiudere l'incontro e sprecona sotto porta - anche per merito di un super Parigi, protagonista con almeno quattro interventi, due su Calbi, uno su Mannini ed uno su Bertini - e troppo disattenta in fase difensiva, quando concede due contropiedi da cui nascono le due reti in fotocopia della squadra ospite: Masini prima e Bosio poi sorprendono i padroni di casa sul filo del fuorigioco. Due punti buttati al vento per una Laurenziana poco cinica sotto porta ma padrona della partita: onore al Casellina per essere rimasto in partita e per aver concretizzato le occasioni da gol. Direzione di gara ai limiti della sufficienza: grossi dubbi su una rete non convalidata a Bertini al 15' per presunto offside, per un rigore non dato alla Laurenziana e per i tanti fuorigioco al limite da una parte e dall'altra. Chiudere con la posta piena sarebbe stato per il partente Donadi un coronamento di una stagione comunque positiva sotto tutti i punti di vista: risultati, lunga striscia di imbattibilità, serie di nove vittorie, ottimo lavoro del suo staff tecnico e societario con tanto cuore e determinazione dei suoi ragazzi, a lungo in lotta per i primi posti della graduatoria contro pronostico alla vigila del torneo: al Mister i nostri doverosi auguri per la sua nuova avventura nella società della Settignanese, dove potrà guidare i Giovanissimi B nel Girone di Merito.
Calciatoripiù: Parigi, Masini, Caciolli, Bosio nel Casellina, Bertini, Calbi, Ballini nella Laurenziana.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Spagonolo, Ambrosio, Milite, Li, Cantini, Troise, Ballini, Fabbri, Mannini, Calbi, Bertini. Entrati Biondi, De Santis. A disp.: Valbonesi. All.: Alessio Donadi.<br >CASELLINA: Parigi, Bosio, Cavaciocchi, D'Amore, Religi, Moretti, Casati, Tortelli, Mazzalupo, Masini, Caciolli. A disp.: Bini. Entrati Bonciani, Marconi, Parrini, Poggerini, Berchielli. All.: Vincenzo Montanaro.<br >
ARBITRO: Silvera di Firenze.<br >
RETI: 22' e 27' Bertini, 45' Masini, 78' Bosio.
Termina in parità l'ultima giornata di campionato sul campo della Laurenziana: Casellina capace di rimontare due reti di svantaggio e di ottenere un punto su un campo importante come quello dei locali, violato soltanto due volte nel corso della stagione. Le reti: Bertini sigla una doppietta tra il 22' e il 27' con due tiri da distanza ravvicinata, risposta del Casellina con i gol di Masini al 45' e di Bosio al 78'. Per la Laurenziana assist involontario di Moretti su palla in profondità di Calbi sul primo gol, passaggio vincente di Ballini sul secondo dopo aver chiuso una triangolazione avviata da Calbi. Gli assist corsari li firmano Caciolli e Masini, protagonista assoluto insieme a Caciolli e Parigi nel corso del match. Laurenziana incapace di chiudere l'incontro e sprecona sotto porta - anche per merito di un super Parigi, protagonista con almeno quattro interventi, due su Calbi, uno su Mannini ed uno su Bertini - e troppo disattenta in fase difensiva, quando concede due contropiedi da cui nascono le due reti in fotocopia della squadra ospite: Masini prima e Bosio poi sorprendono i padroni di casa sul filo del fuorigioco. Due punti buttati al vento per una Laurenziana poco cinica sotto porta ma padrona della partita: onore al Casellina per essere rimasto in partita e per aver concretizzato le occasioni da gol. Direzione di gara ai limiti della sufficienza: grossi dubbi su una rete non convalidata a Bertini al 15' per presunto offside, per un rigore non dato alla Laurenziana e per i tanti fuorigioco al limite da una parte e dall'altra. Chiudere con la posta piena sarebbe stato per il partente Donadi un coronamento di una stagione comunque positiva sotto tutti i punti di vista: risultati, lunga striscia di imbattibilità, serie di nove vittorie, ottimo lavoro del suo staff tecnico e societario con tanto cuore e determinazione dei suoi ragazzi, a lungo in lotta per i primi posti della graduatoria contro pronostico alla vigila del torneo: al Mister i nostri doverosi auguri per la sua nuova avventura nella società della Settignanese, dove potrà guidare i Giovanissimi B nel Girone di Merito.<br ><b>
Calciatoripiù: Parigi, Masini, Caciolli, Bosio</b> nel Casellina, <b>Bertini, Calbi, Ballini</b> nella Laurenziana.
Alessandro Giannotta