- Allievi Provinciali GIR.B
- Ponzano
-
1 - 3
- Montelupo
PONZANO: Collatini, Crocetti, Nigi, Puccini, Rakovic, Cesaretti, D'Anzi, Cerboni, Sordi, Cangiano, Manta. A disp.: Gradassi, Corrente, Scardigli, Simoncini, Bellucci, Mbase. All. Ciampolini Erik.
MONTELUPO: Morelli, Giglio, Peruzzi, Pepe, Bianchi, Beucci, Carmignani, Cianci, Bini, D'Auria, Rosi. A disp.: Saladino, Mattei Marco, Barranca, Mattei Andrea, Scali. All: Rossi Claudio.
RETI: Rosi, D'Auria, Barranca, Corrente.
Bella vittoria esterna per il Montelupo, che vince per 3-1 una bella gara giocata sul campo del Ponzano. Locali ancora in lotta per il titolo, ospiti ormai fuori dai giochi ma desiderosi di essere arbitri del campionato (prossimi scontri con San Donato e Rignanese). Ponzano più brillante e deciso nei contrasti, nei primi 10 minuti, i locali trovano due volte varchi sulla destra, con Cangiano, senza però riuscire ad andare alla conclusione. Al 13' un disimpegno errato di Morelli mette tra i piedi di Sordi una palla buona, poco fuori l'area di rigore che potrebbe essere interessante, ma il numero nove locale non riesce ha controllare e la difesa del Montelupo evita il pericolo. Da questo momento il Montelupo cerca di dare inizio alla sua partita e, spostato Beucci sulla linea difensiva a sinistra, chiude meglio le incursioni del Ponzano e riesce ha proporsi in due occasioni. Il primo tempo si chiude in parità, con i locali costretti a far uscite Manta dopo un brutto colpo ricevuto alla testa: niente di particolare, per fortuna.. Nella ripresa il Montelupo cambia modulo, si impadronisce del centrocampo e ha subito l'occasione buona con Peruzzi (ex della gara insieme a Pepe), ma poco dentro l'area il numero tre calcia malissimo e la palla va fuori. Poi una punizione per il Montelupo, con Rosi che calcia non fortissimo, ma la difesa del Ponzano e il portiere Collatini non si capiscono e gli ospiti vanno in vantaggio. Il Ponzano accusa il colpo ed il Montelupo trova facilità nelle incursioni, su entrambe le fasce. Su azione d'angolo D'Auria di testa arrotonda il risultato. La terza rete arriva dopo pochi minuti, ed è molto bella nella sua dinamica. Azione con ben tre colpi di testa: Pepe per D'Auria, sempre di testa per Barranca, che insacca lo 0-3. Il Montelupo cala il ritmo nel finale e il Ponzano accorcia le distanze con Corrente, a 3 minuti dal termine, bravo a non sbagliare solo davanti all' incolpevole Morelli. Il ritorno da ex a Ponzano sorride quindi a mister Rossi (allenatore per cinque stagioni nella società empolese); il suo Montelupo ha giocato una gran bella partita contro una delle squadre più forti del campionato.
Calciatoripiù: Ponzano sotto tono, che avrebbe potuto rischiare di più, vista la posta in palio, altissima. Buona prova di Cangiano, Nigi e Rakovic, quest'ultimo classe 96. Nel Montelupo in evidenza Beucci, poi Carmignani e Barranca nel secondo tempo.
PONZANO: Collatini, Crocetti, Nigi, Puccini, Rakovic, Cesaretti, D'Anzi, Cerboni, Sordi, Cangiano, Manta. A disp.: Gradassi, Corrente, Scardigli, Simoncini, Bellucci, Mbase. All. Ciampolini Erik.<br >MONTELUPO: Morelli, Giglio, Peruzzi, Pepe, Bianchi, Beucci, Carmignani, Cianci, Bini, D'Auria, Rosi. A disp.: Saladino, Mattei Marco, Barranca, Mattei Andrea, Scali. All: Rossi Claudio.<br >
RETI: Rosi, D'Auria, Barranca, Corrente.
Bella vittoria esterna per il Montelupo, che vince per 3-1 una bella gara giocata sul campo del Ponzano. Locali ancora in lotta per il titolo, ospiti ormai fuori dai giochi ma desiderosi di essere arbitri del campionato (prossimi scontri con San Donato e Rignanese). Ponzano più brillante e deciso nei contrasti, nei primi 10 minuti, i locali trovano due volte varchi sulla destra, con Cangiano, senza però riuscire ad andare alla conclusione. Al 13' un disimpegno errato di Morelli mette tra i piedi di Sordi una palla buona, poco fuori l'area di rigore che potrebbe essere interessante, ma il numero nove locale non riesce ha controllare e la difesa del Montelupo evita il pericolo. Da questo momento il Montelupo cerca di dare inizio alla sua partita e, spostato Beucci sulla linea difensiva a sinistra, chiude meglio le incursioni del Ponzano e riesce ha proporsi in due occasioni. Il primo tempo si chiude in parità, con i locali costretti a far uscite Manta dopo un brutto colpo ricevuto alla testa: niente di particolare, per fortuna.. Nella ripresa il Montelupo cambia modulo, si impadronisce del centrocampo e ha subito l'occasione buona con Peruzzi (ex della gara insieme a Pepe), ma poco dentro l'area il numero tre calcia malissimo e la palla va fuori. Poi una punizione per il Montelupo, con Rosi che calcia non fortissimo, ma la difesa del Ponzano e il portiere Collatini non si capiscono e gli ospiti vanno in vantaggio. Il Ponzano accusa il colpo ed il Montelupo trova facilità nelle incursioni, su entrambe le fasce. Su azione d'angolo D'Auria di testa arrotonda il risultato. La terza rete arriva dopo pochi minuti, ed è molto bella nella sua dinamica. Azione con ben tre colpi di testa: Pepe per D'Auria, sempre di testa per Barranca, che insacca lo 0-3. Il Montelupo cala il ritmo nel finale e il Ponzano accorcia le distanze con Corrente, a 3 minuti dal termine, bravo a non sbagliare solo davanti all' incolpevole Morelli. Il ritorno da ex a Ponzano sorride quindi a mister Rossi (allenatore per cinque stagioni nella società empolese); il suo Montelupo ha giocato una gran bella partita contro una delle squadre più forti del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Ponzano sotto tono, che avrebbe potuto rischiare di più, vista la posta in palio, altissima. Buona prova di <b>Cangiano, Nigi</b> e <b>Rakovic</b>, quest'ultimo classe 96. Nel Montelupo in evidenza <b>Beucci</b>, poi <b>Carmignani </b>e <b>Barranca </b>nel secondo tempo.