- Allievi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 1
- San Giusto Le Bagnese
ATL. CASTELLO: Toaiari, Vannozzi, Mercato, Giulianini, Golini, Zipoli (55' Balestra), Cimani (50' Daddi), Picchioni, Degl'Innocenti N., Francini (55' Testa), Fantoni (40' Cerbai). A disp.: Degl'Innocenti E., Veracini. All.: Pecchioli.
SAN GIUSTO L.B.: Scro, Nesi, Degl'Innocenti S. (31' Cocchi), Sinatti, Fani, Bisa, Da Silva, Fabbri, Falorsi, Diegoli, Marcianti. A disp.: Rossi, Verdiani, Milli, Franci. All.: Socci.
ARBITRO: Parmigiani di Firenze.
RETI: 50' Fani, 80' Daddi.
NOTE: Ammoniti: 18' Degl'Innocenti S., 32' Giulianini, 38' Fantoni, 63' Vannozzi, 80' Daddi, 80' Testa.
La partita fin dall'inizio risulta falsata dalle condizioni del campo al limite della praticabilità sotto il diluvio. All'11' i padroni di casa hanno la prima occasione della partita con Mercato che va alla battuta del calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, il tiro è potente e buca la barriera, ma l'estremo difensore è bravo e devia in angolo. Nel primo tempo le occasioni scarseggiano, il San Giusto ha fatto possesso palla e ha spinto in attacco, ma il Castello resiste bene con compattezza difensiva e riparte in velocità con contropiedi sempre pungenti, che mettono in apprensione la retroguardia avversaria. All'inizio della ripresa il San Giusto passa in vantaggio nell'unico modo che sembra possibile viste le condizioni del campo: da un calcio di punizione; gli ospiti conquistano un calcio di punizione sulla tre quarti, della cui battuta si incarica Fani, l'intenzione era un cross teso in area per la testa di qualche compagno, ma nessuno interviene e la palla dopo essere rimbalzata per terra schizza in rete. La reazione dei padroni di casa è grintosa e la difesa degli ospiti è in crisi, con la stanchezza che un campo così accentua fin dall'inizio del secondo tempo. All'80', a tempo quasi scaduto, arriva l'occasione giusta per strappare un pareggio, la situazione è speculare: calcio di punizione sulla tre quarti sinistra. In area si presentano tutti i giocatori del Castello, il cross di Balestra è preciso per la testa di Daddi, che devia bene verso la porta, il portiere devia, ma la palla si ferma in una pozza sulla linea di porta, il solito Daddi è il più tempestivo a scagliarsi sulla palla e a insaccarla. Pareggio all'ultimo respiro che arriva da una mischia, il Castello conquista un punto meritato, vista la reazione di carattere che c'è stata dopo il gol dello svantaggio.
Calciatori più: Daddi (Atl. Castello), Da Silva (San Giusto L.B.).
Niccolò Dainelli
ATL. CASTELLO: Toaiari, Vannozzi, Mercato, Giulianini, Golini, Zipoli (55' Balestra), Cimani (50' Daddi), Picchioni, Degl'Innocenti N., Francini (55' Testa), Fantoni (40' Cerbai). A disp.: Degl'Innocenti E., Veracini. All.: Pecchioli. <br >SAN GIUSTO L.B.: Scro, Nesi, Degl'Innocenti S. (31' Cocchi), Sinatti, Fani, Bisa, Da Silva, Fabbri, Falorsi, Diegoli, Marcianti. A disp.: Rossi, Verdiani, Milli, Franci. All.: Socci.<br >
ARBITRO: Parmigiani di Firenze.<br >
RETI: 50' Fani, 80' Daddi.<br >NOTE: Ammoniti: 18' Degl'Innocenti S., 32' Giulianini, 38' Fantoni, 63' Vannozzi, 80' Daddi, 80' Testa.
La partita fin dall'inizio risulta falsata dalle condizioni del campo al limite della praticabilità sotto il diluvio. All'11' i padroni di casa hanno la prima occasione della partita con Mercato che va alla battuta del calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, il tiro è potente e buca la barriera, ma l'estremo difensore è bravo e devia in angolo. Nel primo tempo le occasioni scarseggiano, il San Giusto ha fatto possesso palla e ha spinto in attacco, ma il Castello resiste bene con compattezza difensiva e riparte in velocità con contropiedi sempre pungenti, che mettono in apprensione la retroguardia avversaria. All'inizio della ripresa il San Giusto passa in vantaggio nell'unico modo che sembra possibile viste le condizioni del campo: da un calcio di punizione; gli ospiti conquistano un calcio di punizione sulla tre quarti, della cui battuta si incarica Fani, l'intenzione era un cross teso in area per la testa di qualche compagno, ma nessuno interviene e la palla dopo essere rimbalzata per terra schizza in rete. La reazione dei padroni di casa è grintosa e la difesa degli ospiti è in crisi, con la stanchezza che un campo così accentua fin dall'inizio del secondo tempo. All'80', a tempo quasi scaduto, arriva l'occasione giusta per strappare un pareggio, la situazione è speculare: calcio di punizione sulla tre quarti sinistra. In area si presentano tutti i giocatori del Castello, il cross di Balestra è preciso per la testa di Daddi, che devia bene verso la porta, il portiere devia, ma la palla si ferma in una pozza sulla linea di porta, il solito Daddi è il più tempestivo a scagliarsi sulla palla e a insaccarla. Pareggio all'ultimo respiro che arriva da una mischia, il Castello conquista un punto meritato, vista la reazione di carattere che c'è stata dopo il gol dello svantaggio.<br ><b>Calciatori più: Daddi (Atl. Castello), Da Silva (San Giusto L.B.).</b>
Niccolò Dainelli