- Allievi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
7 - 2
- Sancascianese
ATLETICA CASTELLO: Toaiari, Golini, Mercato, Giulianini (70' Shimani), Balestra, Zipoli, Cimani (47' Degl'innocenti), Picchioni (63' Leoni), Daddi (56' Cerbai), Francini (63' Ghaderi), Fantoni (50' Pierattini). All.: Pecchioli.
SANCASCIANESE: Marchi, Viani (57' Calonaci), Alfani (50' Becciolini), Coli, Nozzoli, Lucarelli (57' Del Bene), Giunti (61' Ziko), Vignolini, La Villa, Martini, Cianpi. All. Anichini
ARBITRO: Parigi di Firenze.
RETI: 8' Daddi, 14' Fantoni, 25' Cimani, 28' Picchioni, 38' Vignolini, 51' Picchioni, 60' Degl'innocenti, 80' Leoni, 81' Vignolini.
NOTE: Ammoniti: Per il Castello Fantoni. Per la Sancascianese Cianpi. Espulsi: Per il Castello Golini. Per La Sancascianese Martini e Cianpi.
Una gara senza storia, strano, per due squadre entrambe di valore. Il lancio della monetina è vinto dal Castello, e con la prima palla giocata la Sancascianese si rende subito pericolosa con un cross dal fondo teso di Vignolini che attraversa tutta l'area di rigore ma Cianpi non ci arriva. Passano 8' e il Castello mette dentro l'1-0, con la deviazione vincente di Daddi sul secondo palo di un traversone di Francini. Di nuovo pericolosa la Sanscascianese su punizione del solito Vignolini, Toaiari è attento. Al 14' Daddi passa a Fantoni sull'out sinistro e tira ad incrociare sul secondo palo per il 2-0. Dopo 11 minuti è sempre il Castello a bussare avanti, con la rete di Cimani propiziata da un recupero di Daddi, 3-0. Passano 3 minuti e Picchioni recupera un pallone al limite dell'area della Sancascianese, scarta un avversario e tira verso l'angolino basso. Ed è 4-0. La Sancascianese prova a limitare lo svantaggio al recupero, e ci riesce al 38', quando l'arbitro assegna un rigore per fallo del difensore in area del Castello. Tira Vignolini, il portiere respinge, ma sempre lui la ribadisce dentro. 4-1. La prima frazione di gioco termina con un tiro pericoloso di Martini da fuori area. Il secondo tempo inizia con il Castello avanti, e Fantoni dal fondo mette indietro una palla per Daddi, forse troppo indietro, tanto che il compagno riesce soltanto a deviarla fuori. Al 51' Picchioni prende palla sulla trequarti Sancascianese, scarta difensori come birilli e segna il 5-1. Passano cinque minuti e viene mostrato il primo rosso della gara a Golini per fallo da ultimo uomo. La punizione dei gialloverdi si risolve in un nulla di fatto. Al 59' Parigi ferma il gioco mentre il Castello è in possesso di palla per soccorrere un calciatore rimasto a terra, la rimessa è battuta da Giulianini che lancia Degl'Innocenti in rete. 6-1. La partita si innervosisce. Passano due minuti, Martini colpisce un avversario a terra ed è espulso. Dopo 3 minuti è Cianpi ad essere espulso per condotta violenta. Da segnalare il bel gesto del Signor Anichini, tecnico ospite, che corre dal suo giocatore a dirgli di lasciare il campo. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma si concretizzano soltanto alla fine della gara. Prima, con il 7-1 per il Castello, realizzato da Leoni, il quale entra in area da destra e tira ad incrociare sul secondo palo, poi, con il 7-2 finale realizzato dal solito Vignolini, che scarta un difensore ed inganna Toaiari. Ottima la prestazione di Parigi, non è stata una gara facile da dirigere.
Calciatoripiù: Per l'Atletica Castello Picchioni e Cimani per la bellezza delle reti realizzate. Per la Sancascianese Marchi, autore di molte parate non facili, e Vignolini, che ci ha creduto fino alla fine, l'ultimo ad arrendersi.
Andrea Vignozzi
ATLETICA CASTELLO: Toaiari, Golini, Mercato, Giulianini (70' Shimani), Balestra, Zipoli, Cimani (47' Degl'innocenti), Picchioni (63' Leoni), Daddi (56' Cerbai), Francini (63' Ghaderi), Fantoni (50' Pierattini). All.: Pecchioli.<br >SANCASCIANESE: Marchi, Viani (57' Calonaci), Alfani (50' Becciolini), Coli, Nozzoli, Lucarelli (57' Del Bene), Giunti (61' Ziko), Vignolini, La Villa, Martini, Cianpi. All. Anichini<br >
ARBITRO: Parigi di Firenze.<br >
RETI: 8' Daddi, 14' Fantoni, 25' Cimani, 28' Picchioni, 38' Vignolini, 51' Picchioni, 60' Degl'innocenti, 80' Leoni, 81' Vignolini.<br >NOTE: Ammoniti: Per il Castello Fantoni. Per la Sancascianese Cianpi. Espulsi: Per il Castello Golini. Per La Sancascianese Martini e Cianpi.
Una gara senza storia, strano, per due squadre entrambe di valore. Il lancio della monetina è vinto dal Castello, e con la prima palla giocata la Sancascianese si rende subito pericolosa con un cross dal fondo teso di Vignolini che attraversa tutta l'area di rigore ma Cianpi non ci arriva. Passano 8' e il Castello mette dentro l'1-0, con la deviazione vincente di Daddi sul secondo palo di un traversone di Francini. Di nuovo pericolosa la Sanscascianese su punizione del solito Vignolini, Toaiari è attento. Al 14' Daddi passa a Fantoni sull'out sinistro e tira ad incrociare sul secondo palo per il 2-0. Dopo 11 minuti è sempre il Castello a bussare avanti, con la rete di Cimani propiziata da un recupero di Daddi, 3-0. Passano 3 minuti e Picchioni recupera un pallone al limite dell'area della Sancascianese, scarta un avversario e tira verso l'angolino basso. Ed è 4-0. La Sancascianese prova a limitare lo svantaggio al recupero, e ci riesce al 38', quando l'arbitro assegna un rigore per fallo del difensore in area del Castello. Tira Vignolini, il portiere respinge, ma sempre lui la ribadisce dentro. 4-1. La prima frazione di gioco termina con un tiro pericoloso di Martini da fuori area. Il secondo tempo inizia con il Castello avanti, e Fantoni dal fondo mette indietro una palla per Daddi, forse troppo indietro, tanto che il compagno riesce soltanto a deviarla fuori. Al 51' Picchioni prende palla sulla trequarti Sancascianese, scarta difensori come birilli e segna il 5-1. Passano cinque minuti e viene mostrato il primo rosso della gara a Golini per fallo da ultimo uomo. La punizione dei gialloverdi si risolve in un nulla di fatto. Al 59' Parigi ferma il gioco mentre il Castello è in possesso di palla per soccorrere un calciatore rimasto a terra, la rimessa è battuta da Giulianini che lancia Degl'Innocenti in rete. 6-1. La partita si innervosisce. Passano due minuti, Martini colpisce un avversario a terra ed è espulso. Dopo 3 minuti è Cianpi ad essere espulso per condotta violenta. Da segnalare il bel gesto del Signor Anichini, tecnico ospite, che corre dal suo giocatore a dirgli di lasciare il campo. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma si concretizzano soltanto alla fine della gara. Prima, con il 7-1 per il Castello, realizzato da Leoni, il quale entra in area da destra e tira ad incrociare sul secondo palo, poi, con il 7-2 finale realizzato dal solito Vignolini, che scarta un difensore ed inganna Toaiari. Ottima la prestazione di Parigi, non è stata una gara facile da dirigere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Atletica Castello <b>Picchioni </b>e <b>Cimani </b>per la bellezza delle reti realizzate. Per la Sancascianese <b>Marchi</b>, autore di molte parate non facili, e <b>Vignolini</b>, che ci ha creduto fino alla fine, l'ultimo ad arrendersi.
Andrea Vignozzi