- Allievi Provinciali GIR.B
- Ponzano
-
1 - 0
- Certaldo
PONZANO: Gradassi, Crocetti, Nigi, Puccini, Quintavalle, Nesi, D'Anzi (52' Cesaretti), Cerboni, Corrente (55' Scannadinari), Cangiano (62' Sordi), Manta (58' Moretta). A disp.: Collattini, Scardigli, Sieni. All.: Ciampolini.
CERTALDO: Cianti, Moschini, Calosi, Cioni (48' Bruni), Tordini, Conforti, Moubakir, Bartali, Nacci, Calvetti (44' Bartali A.), Porru. All.: Bartali.
ARBITRO: Arvia di Pontedera
RETI: 30' Cerboni
NOTE: ammoniti Calosi, Gradassi.
I Ragazzi di mister Ciampolini piegano 1-0 i viola al termine di una gara giocata a ritmi non molto elevati da entrambe le squadre. Al 7' Nacci calcia dal limite e sfiora il palo. Al 14' conclusione dalla distanza di Cangiano parata in due tempi da Cianti. Al 19' sugli sviluppi di un corner Nesi di testa va vicino al gol. Al 26' è Porru a rendersi pericoloso con un'incornata che esce di poco. Al 30' i padroni di casa si portano in vantaggio con Cerboni che al volo, dal limite dell'area di rigore avversaria, la mette imparabilmente nel sette del palo più lontano. 1-0. Al 37' il Certaldo si rende pericoloso con Nacci che sfiora il palo. Al 49' gli ospiti hanno l'occasione da gol più ghiotta di tutto l'incontro. Nacci conclude, l'estremo difensore del Ponzano respinge e Porru a pochi passi dalla porta fallisce incredibilmente il comodo tap-in. Al 64' una bell'azione di contropiede dei ragazzi di mister Ciampolini, termina con un tiro di Moretta ben parato da Cianti. Infine al 75' abbiamo l'ultima emozione del match con Cianti che si oppone miracolosamente ad una conclusione ravvicinata ancora di Moretta.
Calciatoripiù: Nacci (Certaldo) 6,5: Si tratta senza dubbio del giocatore più pericoloso tra i viola. Svaria su tutto il fronte offensivo senza darsi mai per vinto e va vicino alla rete in più di un'occasione. A volte dovrebbe cercare maggiormente il dialogo con i compagni, ma l'istinto del bomber che ha dentro di sé prende spesso il sopravvento. Cianti (Certaldo) 6,5: Se il passivo non è stato di proporzioni più ampie, i viola devono ringraziare il proprio portiere. Ottimo tra i pali, un po' più indeciso sulle uscite ma comunque di grande affidamento. L'intervento che compie al 75', negando il gol a Moretta è un po' il riassunto delle proprie capacità. Quintavalle (Ponzano) 6,5: Dietro è praticamente insuperabile. Temporeggia spesso quando viene puntato dagli avversari avendo quasi sempre la meglio. Bravissimo anche quando deve salire per mettere in fuorigioco le punte di mister Bartali. Muro difensivo. Moretta (Ponzano) 6,5: Entra a partita in corso dimostrando di stare molto bene dal punto di vista atletico e con una gran voglia di giocare. Dà una grossa mano a centrocampo ed è protagonista di inserimenti offensivi davvero niente male. Al 64' e al 71' va addirittura vicino al gol. Preziosissimo. Cerboni (Ponzano) 7: A centrocampo recupera un'infinità di palloni e si propone sempre per impostare azioni offensive. Ha il grandissimo merito di realizzare il gol partita con una conclusione che lascia di sasso il portiere viola. Risolutore.
Gianni Capuano
PONZANO: Gradassi, Crocetti, Nigi, Puccini, Quintavalle, Nesi, D'Anzi (52' Cesaretti), Cerboni, Corrente (55' Scannadinari), Cangiano (62' Sordi), Manta (58' Moretta). A disp.: Collattini, Scardigli, Sieni. All.: Ciampolini. <br >CERTALDO: Cianti, Moschini, Calosi, Cioni (48' Bruni), Tordini, Conforti, Moubakir, Bartali, Nacci, Calvetti (44' Bartali A.), Porru. All.: Bartali. <br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera<br >
RETI: 30' Cerboni<br >NOTE: ammoniti Calosi, Gradassi.
I Ragazzi di mister Ciampolini piegano 1-0 i viola al termine di una gara giocata a ritmi non molto elevati da entrambe le squadre. Al 7' Nacci calcia dal limite e sfiora il palo. Al 14' conclusione dalla distanza di Cangiano parata in due tempi da Cianti. Al 19' sugli sviluppi di un corner Nesi di testa va vicino al gol. Al 26' è Porru a rendersi pericoloso con un'incornata che esce di poco. Al 30' i padroni di casa si portano in vantaggio con Cerboni che al volo, dal limite dell'area di rigore avversaria, la mette imparabilmente nel sette del palo più lontano. 1-0. Al 37' il Certaldo si rende pericoloso con Nacci che sfiora il palo. Al 49' gli ospiti hanno l'occasione da gol più ghiotta di tutto l'incontro. Nacci conclude, l'estremo difensore del Ponzano respinge e Porru a pochi passi dalla porta fallisce incredibilmente il comodo tap-in. Al 64' una bell'azione di contropiede dei ragazzi di mister Ciampolini, termina con un tiro di Moretta ben parato da Cianti. Infine al 75' abbiamo l'ultima emozione del match con Cianti che si oppone miracolosamente ad una conclusione ravvicinata ancora di Moretta. <br ><b>
Calciatoripiù: Nacci (Certaldo) 6,5:</b> Si tratta senza dubbio del giocatore più pericoloso tra i viola. Svaria su tutto il fronte offensivo senza darsi mai per vinto e va vicino alla rete in più di un'occasione. A volte dovrebbe cercare maggiormente il dialogo con i compagni, ma l'istinto del bomber che ha dentro di sé prende spesso il sopravvento. <b>Cianti (Certaldo) 6,5: </b>Se il passivo non è stato di proporzioni più ampie, i viola devono ringraziare il proprio portiere. Ottimo tra i pali, un po' più indeciso sulle uscite ma comunque di grande affidamento. L'intervento che compie al 75', negando il gol a Moretta è un po' il riassunto delle proprie capacità. <b>Quintavalle (Ponzano) 6,5: </b>Dietro è praticamente insuperabile. Temporeggia spesso quando viene puntato dagli avversari avendo quasi sempre la meglio. Bravissimo anche quando deve salire per mettere in fuorigioco le punte di mister Bartali. Muro difensivo. <b>Moretta (Ponzano) 6,5:</b> Entra a partita in corso dimostrando di stare molto bene dal punto di vista atletico e con una gran voglia di giocare. Dà una grossa mano a centrocampo ed è protagonista di inserimenti offensivi davvero niente male. Al 64' e al 71' va addirittura vicino al gol. Preziosissimo. <b>Cerboni (Ponzano) 7:</b> A centrocampo recupera un'infinità di palloni e si propone sempre per impostare azioni offensive. Ha il grandissimo merito di realizzare il gol partita con una conclusione che lascia di sasso il portiere viola. Risolutore.
Gianni Capuano