- Allievi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Casellina
ATL. CASTELLO: Sacchetti, Taruntoli, Mussi, Orlandi, Guarducci, Lorini, Cecchini, Profilato, Marabini, Batistoni, Pellegrini. A disp.: Bonechi, Poccianti, Gambogi, Frassi. All.: Claudio Cardini.
CASELLINA: Lotti, Parrini, Quispe, Mazzuoli, Corda, Gatta, Belli, Liuti, Gennari, Turrini, Noce. A disp.: Benedetti, Mascalchi, Panconi, Passeri. All.: Alessandro Donati.
RETI: Gennari, Poccianti.
Ottimo pareggio lontano dalle mura amiche per il Casellina che impatta uno a uno sul campo dell'Atletica Castello. Dopo un ottimo campionato, nel quale è mancato il guizzo decisivo e la continuità per agganciare il treno delle primissime ma sono arrivate tante belle soddisfazioni ed una crescita generale notevole, i ragazzi di mister Cardini affrontano i biancorossi senza più particolari stimoli e con alcuni giocatori lontani dalla condizione giusta e qualche assenza; il Casellina di Donati può a propria volta vantare un gran bel cammino intrapreso fin qui, che ha portato i biancorossi a confermarsi ormai vicinissimi alla quota 40 punti, davvero un bel traguardo calcolando che la parte alta della graduatoria è lì a pochi punti. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, ottima la partenza degli ospiti che creano una buona mole di gioco nelle prime parte del parziale; il Castello però si difende bene ed in avanti crea le occasioni migliori, due delle quali clamorose con Profilato prima e Batistoni poi, con quest'ultimo che vede deviare il proprio tiro sulla barriera da Lotti, graziato poi dal successivo tentativo di tap-in dell'avversario che difetta nella mira. E' però il Casellina a trovare per primo il gol del vantaggio: i biancorossi approfittano bene degli spazi lasciati liberi dagli avversari a centrocampo e l'azione del gol si origina proprio in occasione di una veloce azione d'attacco che, partita dalla zona mediana del campo, vede Gennai scattare benissimo in profondità ed insaccare sul'uscita di Sacchetti. L'intervallo serve ai padroni di casa per quadrare le cose in mezzo al campo e, fin dalle prime battute della ripresa, la formazione locale appare più in palla e compatta. Dopo pochi minuti arriva il gol del pari, frutto di uno splendido spunto personale di Profilato che, da posizione impossibile, serve al centro Poccianti, da poco entrato sul terreno di gioco al posto di Marabini. La parte finale di gara vede i padroni di casa cercare il gol del raddoppio in almeno due occasioni in maniera nitida, ma il risultato non subisce modifiche ulteriori fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Orlandi (Atl. Castello): Ottima la sua gara in fase difensiva. Lorini (Atl. Castello): Specialmente nella ripresa dà un contributo importante alla causa in mezzo al campo; Degna di una lode collettiva la prestazione della formazione del Casellina.
ATL. CASTELLO: Sacchetti, Taruntoli, Mussi, Orlandi, Guarducci, Lorini, Cecchini, Profilato, Marabini, Batistoni, Pellegrini. A disp.: Bonechi, Poccianti, Gambogi, Frassi. All.: Claudio Cardini.<br >CASELLINA: Lotti, Parrini, Quispe, Mazzuoli, Corda, Gatta, Belli, Liuti, Gennari, Turrini, Noce. A disp.: Benedetti, Mascalchi, Panconi, Passeri. All.: Alessandro Donati.<br >
RETI: Gennari, Poccianti.
Ottimo pareggio lontano dalle mura amiche per il Casellina che impatta uno a uno sul campo dell'Atletica Castello. Dopo un ottimo campionato, nel quale è mancato il guizzo decisivo e la continuità per agganciare il treno delle primissime ma sono arrivate tante belle soddisfazioni ed una crescita generale notevole, i ragazzi di mister Cardini affrontano i biancorossi senza più particolari stimoli e con alcuni giocatori lontani dalla condizione giusta e qualche assenza; il Casellina di Donati può a propria volta vantare un gran bel cammino intrapreso fin qui, che ha portato i biancorossi a confermarsi ormai vicinissimi alla quota 40 punti, davvero un bel traguardo calcolando che la parte alta della graduatoria è lì a pochi punti. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, ottima la partenza degli ospiti che creano una buona mole di gioco nelle prime parte del parziale; il Castello però si difende bene ed in avanti crea le occasioni migliori, due delle quali clamorose con Profilato prima e Batistoni poi, con quest'ultimo che vede deviare il proprio tiro sulla barriera da Lotti, graziato poi dal successivo tentativo di tap-in dell'avversario che difetta nella mira. E' però il Casellina a trovare per primo il gol del vantaggio: i biancorossi approfittano bene degli spazi lasciati liberi dagli avversari a centrocampo e l'azione del gol si origina proprio in occasione di una veloce azione d'attacco che, partita dalla zona mediana del campo, vede Gennai scattare benissimo in profondità ed insaccare sul'uscita di Sacchetti. L'intervallo serve ai padroni di casa per quadrare le cose in mezzo al campo e, fin dalle prime battute della ripresa, la formazione locale appare più in palla e compatta. Dopo pochi minuti arriva il gol del pari, frutto di uno splendido spunto personale di Profilato che, da posizione impossibile, serve al centro Poccianti, da poco entrato sul terreno di gioco al posto di Marabini. La parte finale di gara vede i padroni di casa cercare il gol del raddoppio in almeno due occasioni in maniera nitida, ma il risultato non subisce modifiche ulteriori fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Orlandi (Atl. Castello): </b>Ottima la sua gara in fase difensiva.<b> Lorini (Atl. Castello):</b> Specialmente nella ripresa dà un contributo importante alla causa in mezzo al campo; Degna di una lode collettiva la prestazione della formazione del Casellina.