• Allievi Provinciali GIR.B
  • Certaldo
  • 4 - 0
  • Montespertoli


CERTALDO: Di Gloria, Volterrani, Calosi, Boschini, Corsi, Maroni, Bandini, Saliu, Latini, Tani, Binaj. A disp.: Ghizzani, Ulivieri, Costa, Cameli. All.: Giuseppe Casciola.
MONTESPERTOLI: Alaimo, Neagoe, Francolini, Kola, Tommasulo, Trassinelli, Brogi, Becucci, Magnano, Marconcini, Di Martino. A disp.: Rocco, Falsetti, Gazzarrini, Zekaj, Dahman, Zekiri. All.: Roberto Capitani.

ARBITRO: De Santis di Empoli.

RETI: 36' e 49' Bandini, 54' Binaj, 75' Saliu.



La cronaca: una gara intensa quella vinta dai viola che a dispetto del risultato faticano molto a sbloccare la gara. Il Certaldo per tutto il primo tempo schiera una difesa a 3 con Volterrani, Boschini e Calosi che non sembra molto sincronizzata. Già dopo 1' infatti il Montespertoli si presenta davanti a Di Gloria con Brogi che si presenta al tiro eludendo il timido intervento di Calosi, con la sua conclusione che si perde tuttavia sul fondo. Un minuto più tardi un'altra indecisione della difesa regala la palla a Marconcini, ma il tiro debole viene neutralizzato da Di Gloria. I viola ci provano invece con Bandini, che serve Saliu il cui tiro viene ribattuto dai difensori ospiti. Al 5' ancora protagonista Bandini, che su punizione colpisce la barriera che devia la palla in angolo. Al minuto 8 è invece Tani a mandare a lato da ghiottissima posizione, prima del doppio tentativo, anch'esso vano, firmato da Tommasulo. Al 19' su punizione Saliu mette in mezzo all'area, Tani di testa colpisce male e Alaimo para senza difficoltà. I tentativi della due squadre continuano poi ad alternarsi fino al termine del primo tempo, ma il risultato non si sblocca. In avvio di ripresa è ancora Tommasulo ad impensierire la retroguardia locale, ma giunti al 46' è Bandini
a sbloccare il risultato sfruttando a dovere un lancio in profondità ed aprendo le marcature con un imprendibile diagonale. La risposta ospite è affidata alla punizione di Kola, di poco fuori, ma al 49' è ancora uno splendido Bandini a segnare dopo uno slalom gigante che lascia di stucco la difesa ospite. Cinque minuti più tardi arriva il terzo gol per i viola con Binaj che sfrutta a dovere un rigore per un suo atterramento
in area nell'azione precedente. Dopo un momento di stanca, al 74' l'occasione di accorciare capita a Falsetti, che di testa mette fuori da ottima posizione. A cinque minuti dalla fine arriva infine il tap-in di Saliu, che firma il definitivo 4-0.

Calciatoripiù: Bandini
per il Certaldo, Tommasulo per il Montespertoli.

CERTALDO: Di Gloria, Volterrani, Calosi, Boschini, Corsi, Maroni, Bandini, Saliu, Latini, Tani, Binaj. A disp.: Ghizzani, Ulivieri, Costa, Cameli. All.: Giuseppe Casciola.<br >MONTESPERTOLI: Alaimo, Neagoe, Francolini, Kola, Tommasulo, Trassinelli, Brogi, Becucci, Magnano, Marconcini, Di Martino. A disp.: Rocco, Falsetti, Gazzarrini, Zekaj, Dahman, Zekiri. All.: Roberto Capitani.<br > ARBITRO: De Santis di Empoli.<br > RETI: 36' e 49' Bandini, 54' Binaj, 75' Saliu. La cronaca: una gara intensa quella vinta dai viola che a dispetto del risultato faticano molto a sbloccare la gara. Il Certaldo per tutto il primo tempo schiera una difesa a 3 con Volterrani, Boschini e Calosi che non sembra molto sincronizzata. Gi&agrave; dopo 1' infatti il Montespertoli si presenta davanti a Di Gloria con Brogi che si presenta al tiro eludendo il timido intervento di Calosi, con la sua conclusione che si perde tuttavia sul fondo. Un minuto pi&ugrave; tardi un'altra indecisione della difesa regala la palla a Marconcini, ma il tiro debole viene neutralizzato da Di Gloria. I viola ci provano invece con Bandini, che serve Saliu il cui tiro viene ribattuto dai difensori ospiti. Al 5' ancora protagonista Bandini, che su punizione colpisce la barriera che devia la palla in angolo. Al minuto 8 &egrave; invece Tani a mandare a lato da ghiottissima posizione, prima del doppio tentativo, anch'esso vano, firmato da Tommasulo. Al 19' su punizione Saliu mette in mezzo all'area, Tani di testa colpisce male e Alaimo para senza difficolt&agrave;. I tentativi della due squadre continuano poi ad alternarsi fino al termine del primo tempo, ma il risultato non si sblocca. In avvio di ripresa &egrave; ancora Tommasulo ad impensierire la retroguardia locale, ma giunti al 46' &egrave; Bandini<br >a sbloccare il risultato sfruttando a dovere un lancio in profondit&agrave; ed aprendo le marcature con un imprendibile diagonale. La risposta ospite &egrave; affidata alla punizione di Kola, di poco fuori, ma al 49' &egrave; ancora uno splendido Bandini a segnare dopo uno slalom gigante che lascia di stucco la difesa ospite. Cinque minuti pi&ugrave; tardi arriva il terzo gol per i viola con Binaj che sfrutta a dovere un rigore per un suo atterramento <br >in area nell'azione precedente. Dopo un momento di stanca, al 74' l'occasione di accorciare capita a Falsetti, che di testa mette fuori da ottima posizione. A cinque minuti dalla fine arriva infine il tap-in di Saliu, che firma il definitivo 4-0. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bandini </b>per il Certaldo, <b>Tommasulo </b>per il Montespertoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI