- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
1 - 3
- Isolotto
AUDACE LEGNAIA: Carmagnini, Barucci, Moscardini (50' Lazzerini), Tarabusi, Cicco, Parniani (48' Religi), Calò, Costantini, Bicchierai, Chakyry (57' Hasani), Scatton. A disp.: Sarti, Tavano, Lo Pomo, Guida. All.: Francesco Sciuto.
ISOLOTTO: Martelli, Cottone, Parigi (41' Bini), Zeqiri, Campanile, Qilafi, Forasassi, De Pajva, Aufiero (61' Gjergi), Maionchi, Fiorenza (41' Paganelli). A disp.: Baldassarre, Lo Re. All.: Luca Baiardi.
ARBITRO: Salinco di Firenze.
RETI: 8' Forasassi, 9' Fiorenza, 50' Aufiero, 65' Costantini.
NOTE: ammoniti Zeqiri al 24', Religi al 63', De Pajva al 65', Calò al 69' e Paganelli al 78'. Recupero 0'+3'.
Questione di approccio. Possiamo sintetizzare con questa sentenza la sconfitta dell'Audace Legnaia contro l'Isolotto, visto che i ragazzi di Sciuto hanno di fatto regalato un tempo ai più quotati avversari, pregiudicando già da subito l'esito dell'incontro. Padroni di casa che al 10' erano già sotto di due reti. Prima colpisce Forasassi con una rasoiata che batte Carmagnini sul primo palo, poi è la volta di Fiorenza, abile nello sfruttare nel migliore dei modi il caos regnante nel pacchetto arretrato gialloblu. L'Isolotto rischia di dilagare con il solito Forasassi, il quale, al 16', si accentra da destra, non cogliendo lo specchio e al 19' sfugge sulla fascia di competenza, ma spara sul portiere dei locali. L'Audace comincia ad affacciarsi timidamente dalle parti di Martelli soltanto al 26' con due conclusioni troppo pretenziose di Chakyry e di Moscardini. La grande occasione per riportarsi in partita capita però alla mezz'ora, quando lo stesso Chakyry fa partire un invitante cross dall'out di destra, ma Bicchierai fallisce la deviazione ravvicinata di testa. I padroni di casa rischiano la capitolazione al 34': lo scatenato Forasassi rientrando sul sinistro, colpisce il montante, la palla rimbalza sulla schiena di Carmagnini, ma non entra in porta. Un primo tempo molto gradevole si chiude con un'opportunità per parte: gialloblu pericolosi con Bicchierai, che spreca una situazione di tre contro uno calciando male in diagonale; ospiti minacciosi in contropiede, con il tiro alle stelle da parte di Aufiero. La prima chance della ripresa è di marca locale, con la strana parabola esplosa da centrocampo da Scatton, che sorprende Martelli, ma termina sopra la trasversale. L'Isolotto cala il tris al 50' con Aufiero, che raccoglie il fortunoso rimpallo con Sarti, per poi scaraventare la sfera nella porta ormai sguarnita. I padroni di casa mostrano quantomeno un po' di orgoglio, sfiorando la rete della bandiera con la punizione di Chakyry che si stampa sul palo e con la chance capitata sui piedi di Religi, pigro nel deviare verso la porta un traversone dalla trequarti. Ancora più pigri si dimostrano poco dopo i suoi compagni, quando non fermeranno lo slalom gigante di capitan Maionchi, il quale, una volta saltato anche Carmagnini, si vede stoppare il suo tentativo a botta sicura sulla linea di porta dal provvidenziale intervento di un difensore avversario. L'Audace accorcia le distanze al 65' nel più rocambolesco dei modi. Costantini, infatti, si incarica di un calcio piazzato dalla trequarti, nessuno tocca, e la traiettoria si spegne lemme lemme in fondo al sacco. I biancorossi, forse intimoriti dal ritorno degli avversari, abbassano il baricentro, sottoponendosi agli ultimi attacchi dei locali: il neoentrato Hasani ci prova da fuori con una botta improvvisa, neutralizzata in due tempi da Martelli e al 69', la punizione a girare di Costantini dà soltanto l'impressione del gol.
Calciatoripiù: i due numeri 10, Maionchi e Chakyky, si sono distinti per intraprendenza ed interessanti spunti tecnici.
Andrea Doccula
AUDACE LEGNAIA: Carmagnini, Barucci, Moscardini (50' Lazzerini), Tarabusi, Cicco, Parniani (48' Religi), Calò, Costantini, Bicchierai, Chakyry (57' Hasani), Scatton. A disp.: Sarti, Tavano, Lo Pomo, Guida. All.: Francesco Sciuto.<br >ISOLOTTO: Martelli, Cottone, Parigi (41' Bini), Zeqiri, Campanile, Qilafi, Forasassi, De Pajva, Aufiero (61' Gjergi), Maionchi, Fiorenza (41' Paganelli). A disp.: Baldassarre, Lo Re. All.: Luca Baiardi.<br >
ARBITRO: Salinco di Firenze.<br >
RETI: 8' Forasassi, 9' Fiorenza, 50' Aufiero, 65' Costantini.<br >NOTE: ammoniti Zeqiri al 24', Religi al 63', De Pajva al 65', Calò al 69' e Paganelli al 78'. Recupero 0'+3'.
Questione di approccio. Possiamo sintetizzare con questa sentenza la sconfitta dell'Audace Legnaia contro l'Isolotto, visto che i ragazzi di Sciuto hanno di fatto regalato un tempo ai più quotati avversari, pregiudicando già da subito l'esito dell'incontro. Padroni di casa che al 10' erano già sotto di due reti. Prima colpisce Forasassi con una rasoiata che batte Carmagnini sul primo palo, poi è la volta di Fiorenza, abile nello sfruttare nel migliore dei modi il caos regnante nel pacchetto arretrato gialloblu. L'Isolotto rischia di dilagare con il solito Forasassi, il quale, al 16', si accentra da destra, non cogliendo lo specchio e al 19' sfugge sulla fascia di competenza, ma spara sul portiere dei locali. L'Audace comincia ad affacciarsi timidamente dalle parti di Martelli soltanto al 26' con due conclusioni troppo pretenziose di Chakyry e di Moscardini. La grande occasione per riportarsi in partita capita però alla mezz'ora, quando lo stesso Chakyry fa partire un invitante cross dall'out di destra, ma Bicchierai fallisce la deviazione ravvicinata di testa. I padroni di casa rischiano la capitolazione al 34': lo scatenato Forasassi rientrando sul sinistro, colpisce il montante, la palla rimbalza sulla schiena di Carmagnini, ma non entra in porta. Un primo tempo molto gradevole si chiude con un'opportunità per parte: gialloblu pericolosi con Bicchierai, che spreca una situazione di tre contro uno calciando male in diagonale; ospiti minacciosi in contropiede, con il tiro alle stelle da parte di Aufiero. La prima chance della ripresa è di marca locale, con la strana parabola esplosa da centrocampo da Scatton, che sorprende Martelli, ma termina sopra la trasversale. L'Isolotto cala il tris al 50' con Aufiero, che raccoglie il fortunoso rimpallo con Sarti, per poi scaraventare la sfera nella porta ormai sguarnita. I padroni di casa mostrano quantomeno un po' di orgoglio, sfiorando la rete della bandiera con la punizione di Chakyry che si stampa sul palo e con la chance capitata sui piedi di Religi, pigro nel deviare verso la porta un traversone dalla trequarti. Ancora più pigri si dimostrano poco dopo i suoi compagni, quando non fermeranno lo slalom gigante di capitan Maionchi, il quale, una volta saltato anche Carmagnini, si vede stoppare il suo tentativo a botta sicura sulla linea di porta dal provvidenziale intervento di un difensore avversario. L'Audace accorcia le distanze al 65' nel più rocambolesco dei modi. Costantini, infatti, si incarica di un calcio piazzato dalla trequarti, nessuno tocca, e la traiettoria si spegne lemme lemme in fondo al sacco. I biancorossi, forse intimoriti dal ritorno degli avversari, abbassano il baricentro, sottoponendosi agli ultimi attacchi dei locali: il neoentrato Hasani ci prova da fuori con una botta improvvisa, neutralizzata in due tempi da Martelli e al 69', la punizione a girare di Costantini dà soltanto l'impressione del gol. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: i due numeri 10, <b>Maionchi </b>e <b>Chakyky</b>, si sono distinti per intraprendenza ed interessanti spunti tecnici.
Andrea Doccula