- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
3 - 1
- Sancascianese
AUDACE LEGNAIA: Carmagnini, Moscardini, Lazzerini, Tarabusi, Cicco, Parniani (77' Guida), Barucci (82' Carone), Costantini, Bicchierai, Chakyry (77' Tavano), Scatton (82' Bonilla). A disp.: Sarti. All.: Francesco Sciuto.
SANCASCIANESE: Casagrande, Boer, Landi, Vinciguerra, Stiavelli, Bonarelli, Giardinetto, Marino (70' Dacomo), Rossi, Calonaci, Mannucci. All.: Massimo Forni.
ARBITRO: Bigi di Firenze.
RETI: 4' Chakyry, 25' Parniani, 26' Bonarelli, 69' Tarabusi.
NOTE: ammonito Marino al 58'.
Vittoria interna meritata per l'Audace Legnaia di Sciuto, che batte per 3-1 una Sancascianese rimaneggiata. Pronti-via e i locali passano avanti con la punta Chakyry, abile nello sfruttare alla perfezione la dormita del pacchetto arretrato dei gialloverdi. I padroni di casa continuano a spingere per poter mettere subito tre punti in cassaforte. Al 12' il solito Chakyry viene smarcato a rete e calcia sul primo palo, trovando la pronta opposizione di Casagrande; sul calcio d'angolo conseguente, Scatton spedisce fuori dal bersaglio una deviazione aerea. Due minuti dopo, è Bicchierai a provarci di testa, ma l'estremo difensore ospite si dimostra molto reattivo. La Sancascianese si porta minacciosamente in avanti al 22' e rischia di procurare la classica beffa agli avversari: Mannucci soffia con astuzia la sfera all'ultimo difensore, si invola verso la porta, ma sul suo diagonale Carmagnini è miracoloso. Al 25' l'Audace trova il meritato raddoppio: Parniani raccoglie un corto disimpegno della difesa ospite e scarica un destro potentissimo sul quale Casagrande può solo rimanere impotente. I festeggiamenti distraggono i locali, i quali, credendo forse di aver già acquisito la pratica, subiscono la rete che rimette la squadra di Forni in carreggiata: capitan Bonarelli approfitta della situazione per trovare il diagonale giusto per battere Carmagnini. I padroni di casa riprendono comunque le redini del gioco e creano l'ultima azione degna di nota della prima frazione: lo scatenato Parniani fa partire una conclusione insidiosa che si spegne di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa il ritmo di gara si abbassa ulteriormente, penalizzando certamente lo spettacolo. La Sancascianese prova a ristabilire la parità con la percussione centrale di Vinciguerra, il quale però sarà costretto a chiudere la sua azione in solitaria con una debole conclusione in estirada. Dall'altra parte, ci prova ancora Parniani con una volèe nel cuore dell'area che fa la barba all'incrocio dei pali. Al 53' Tarabusi calcia in maniera sbilenca dalla distanza. Al 67' Costantini non sfrutta una buona chance su punizione, spedendo il pallone a lato. Ancora più grande è però l'occasione che capita sui piedi di Bicchierai, abile nello scattare sul filo del fuorigioco, ma impreciso nel concludere verso la porta difesa da Casagrande. L'Audace raddoppia il vantaggio al 69' con la gemma di Tarabusi, il quale scarica con il destro una bordata impressionante che finisce dritta al sette. Nel finale i locali hanno una doppia possibilità per dilagare con Costantini: prima, indeciso se crossare o calciare, mette la sfera fuori da ottima posizione; più tardi, mette qualche brivido sulla schiena di Casagrande con un'insidiosa parabola a scendere.
Calciatorepiù: Parniani si distingue per l'intensità profusa durante l'intera durata della contesa, oltre che per la rete di pregevole fattura messa a segno.
Andrea Doccula
AUDACE LEGNAIA: Carmagnini, Moscardini, Lazzerini, Tarabusi, Cicco, Parniani (77' Guida), Barucci (82' Carone), Costantini, Bicchierai, Chakyry (77' Tavano), Scatton (82' Bonilla). A disp.: Sarti. All.: Francesco Sciuto.<br >SANCASCIANESE: Casagrande, Boer, Landi, Vinciguerra, Stiavelli, Bonarelli, Giardinetto, Marino (70' Dacomo), Rossi, Calonaci, Mannucci. All.: Massimo Forni.<br >
ARBITRO: Bigi di Firenze.<br >
RETI: 4' Chakyry, 25' Parniani, 26' Bonarelli, 69' Tarabusi.<br >NOTE: ammonito Marino al 58'.
Vittoria interna meritata per l'Audace Legnaia di Sciuto, che batte per 3-1 una Sancascianese rimaneggiata. Pronti-via e i locali passano avanti con la punta Chakyry, abile nello sfruttare alla perfezione la dormita del pacchetto arretrato dei gialloverdi. I padroni di casa continuano a spingere per poter mettere subito tre punti in cassaforte. Al 12' il solito Chakyry viene smarcato a rete e calcia sul primo palo, trovando la pronta opposizione di Casagrande; sul calcio d'angolo conseguente, Scatton spedisce fuori dal bersaglio una deviazione aerea. Due minuti dopo, è Bicchierai a provarci di testa, ma l'estremo difensore ospite si dimostra molto reattivo. La Sancascianese si porta minacciosamente in avanti al 22' e rischia di procurare la classica beffa agli avversari: Mannucci soffia con astuzia la sfera all'ultimo difensore, si invola verso la porta, ma sul suo diagonale Carmagnini è miracoloso. Al 25' l'Audace trova il meritato raddoppio: Parniani raccoglie un corto disimpegno della difesa ospite e scarica un destro potentissimo sul quale Casagrande può solo rimanere impotente. I festeggiamenti distraggono i locali, i quali, credendo forse di aver già acquisito la pratica, subiscono la rete che rimette la squadra di Forni in carreggiata: capitan Bonarelli approfitta della situazione per trovare il diagonale giusto per battere Carmagnini. I padroni di casa riprendono comunque le redini del gioco e creano l'ultima azione degna di nota della prima frazione: lo scatenato Parniani fa partire una conclusione insidiosa che si spegne di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa il ritmo di gara si abbassa ulteriormente, penalizzando certamente lo spettacolo. La Sancascianese prova a ristabilire la parità con la percussione centrale di Vinciguerra, il quale però sarà costretto a chiudere la sua azione in solitaria con una debole conclusione in estirada. Dall'altra parte, ci prova ancora Parniani con una volèe nel cuore dell'area che fa la barba all'incrocio dei pali. Al 53' Tarabusi calcia in maniera sbilenca dalla distanza. Al 67' Costantini non sfrutta una buona chance su punizione, spedendo il pallone a lato. Ancora più grande è però l'occasione che capita sui piedi di Bicchierai, abile nello scattare sul filo del fuorigioco, ma impreciso nel concludere verso la porta difesa da Casagrande. L'Audace raddoppia il vantaggio al 69' con la gemma di Tarabusi, il quale scarica con il destro una bordata impressionante che finisce dritta al sette. Nel finale i locali hanno una doppia possibilità per dilagare con Costantini: prima, indeciso se crossare o calciare, mette la sfera fuori da ottima posizione; più tardi, mette qualche brivido sulla schiena di Casagrande con un'insidiosa parabola a scendere. <br ><b>Calciatorepiù: Parniani</b> si distingue per l'intensità profusa durante l'intera durata della contesa, oltre che per la rete di pregevole fattura messa a segno.
Andrea Doccula