- Allievi Provinciali GIR.B
- Montespertoli
-
2 - 2
- Certaldo
MONTESPERTOLI: Cinelli, Giudice, Brandi, Brocchi, Lezzerini, Talamonti, Celano, Bucci, Querci, Sorana, Marchetti. A disp.: Falciani, Landi, Marcacci, Alderotti, Fonti, Chilleri. All.: Giuseppe Casciola.
CERTALDO: Ciampalini, Pintore, Capecchi, Spini, Settefonti, Forconi, Nezziri, Innocenti, Ciampolini, Guerrieri, Zambon. A disp.: Sukti, Nincioni, Fontanelli. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Eliseo Palazzo della sez. Empoli.
RETI: Celano, Querci, Guerrieri, Settefonti.
Partita spettacolare quella conclusasi sul 2 a 2 tra Montespertoli e Certaldo, proprio sul campo dei primi. La prima frazione è equilibrato, nonostante siano i padroni di casa a tentare maggiormente di forzare il possesso, verticalizzando con più frequenza e provando a lanciarsi negli spazi. Il Certaldo, d'altro canto, non rimane a guardare e riparte con qualità. Il vantaggio, comunque, non è questione di poco dato che arriva soltanto nel finale di frazione: Celano controlla la sfera dal limite dell'area, guarda il portiere avversario e lo fredda con una conclusione tanto potente quanto precisa che si insacca esattamente là dove Ciampalini non può arrivare. Il fischio che manda le squadre all'intervallo arriva subito dopo la rete, e permette ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni nel tentativo di sorprendere gli avversari nella ripresa. ripresa che si apre sotto auspici completamente differenti, dato che adesso è il Certaldo a fare la gara, sbilanciandosi in avanti e ricercando il pareggio con veemenza. I ragazzi allenati da Mister Spagli sbagliano un gran numero di palle gol: ci provano Ciampolini e Nezziri da distanza molto ravvicinata, ma i loro tentativi non spaventano Cinelli. Il pareggio al 20': Guerrieri riceve dopo un fallo laterale e, da circa 30 metri, disegna una traiettoria incredibile che si spenge proprio sotto l'incrocio dei pali, lasciando il numero 1 praticamente immobile. Trascorrono 5 minuti e il risultato viene addirittura ribaltato: stavolta è Settepassi, sugli sviluppi di un corner, a leggere al meglio il cross e a piazzare una gran botta sul primo palo. Ma le sorprese sono tutto fuorché finite: quando la partita sembra ormai indirizzata, difatti, ecco il colpo di scena, con Querci che capisce le intenzioni della retroguardia avversaria e ne intercetta il passaggio, lanciandosi verso la porta e segnando solo dopo aver saltato Ciampalini. Il finale riporta un gran numero di palle inattive da una parte e dall'altra, ma la situazione non si sblocca ed il triplice fischio finale assegna un punto ciascuna alle due compagini.
Calciatoripiù: Tra le fila dei locali si è certamente distinto Querci, il cui gol ha riportato la gara in parità. Per quanto riguarda il Certaldo, invece, buona la prova corale, nonostante (forse) i troppi errori in fase realizzativa.
MONTESPERTOLI: Cinelli, Giudice, Brandi, Brocchi, Lezzerini, Talamonti, Celano, Bucci, Querci, Sorana, Marchetti. A disp.: Falciani, Landi, Marcacci, Alderotti, Fonti, Chilleri. All.: Giuseppe Casciola.<br >CERTALDO: Ciampalini, Pintore, Capecchi, Spini, Settefonti, Forconi, Nezziri, Innocenti, Ciampolini, Guerrieri, Zambon. A disp.: Sukti, Nincioni, Fontanelli. All.: Paolo Spagli.<br >
ARBITRO: Eliseo Palazzo della sez. Empoli.<br >
RETI: Celano, Querci, Guerrieri, Settefonti.
Partita spettacolare quella conclusasi sul 2 a 2 tra Montespertoli e Certaldo, proprio sul campo dei primi. La prima frazione è equilibrato, nonostante siano i padroni di casa a tentare maggiormente di forzare il possesso, verticalizzando con più frequenza e provando a lanciarsi negli spazi. Il Certaldo, d'altro canto, non rimane a guardare e riparte con qualità. Il vantaggio, comunque, non è questione di poco dato che arriva soltanto nel finale di frazione: Celano controlla la sfera dal limite dell'area, guarda il portiere avversario e lo fredda con una conclusione tanto potente quanto precisa che si insacca esattamente là dove Ciampalini non può arrivare. Il fischio che manda le squadre all'intervallo arriva subito dopo la rete, e permette ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni nel tentativo di sorprendere gli avversari nella ripresa. ripresa che si apre sotto auspici completamente differenti, dato che adesso è il Certaldo a fare la gara, sbilanciandosi in avanti e ricercando il pareggio con veemenza. I ragazzi allenati da Mister Spagli sbagliano un gran numero di palle gol: ci provano Ciampolini e Nezziri da distanza molto ravvicinata, ma i loro tentativi non spaventano Cinelli. Il pareggio al 20': Guerrieri riceve dopo un fallo laterale e, da circa 30 metri, disegna una traiettoria incredibile che si spenge proprio sotto l'incrocio dei pali, lasciando il numero 1 praticamente immobile. Trascorrono 5 minuti e il risultato viene addirittura ribaltato: stavolta è Settepassi, sugli sviluppi di un corner, a leggere al meglio il cross e a piazzare una gran botta sul primo palo. Ma le sorprese sono tutto fuorché finite: quando la partita sembra ormai indirizzata, difatti, ecco il colpo di scena, con Querci che capisce le intenzioni della retroguardia avversaria e ne intercetta il passaggio, lanciandosi verso la porta e segnando solo dopo aver saltato Ciampalini. Il finale riporta un gran numero di palle inattive da una parte e dall'altra, ma la situazione non si sblocca ed il triplice fischio finale assegna un punto ciascuna alle due compagini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei locali si è certamente distinto <b>Querci</b>, il cui gol ha riportato la gara in parità. Per quanto riguarda il Certaldo, invece, buona la prova corale, nonostante (forse) i troppi errori in fase realizzativa.