- Allievi Provinciali GIR.C
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 1
- D.L.F. Firenze
C.S.FIRENZE: Vecchio, Ramacciotti, Bianchi, Nuti, Casamonti, Santini, Simonelli (61' Cortini), Pagliai (47' Castellani), Tartagli, Conti, Romizi (47' Sassi). All.: Patrizio Parri.
DLF: Poneti M, Lucarini, Bianchi, Vardiel, Glava, Poneti G., Reka (65' Gashi), Bianco, Laura (59' Plauli), Chessa, Kinash (71' Bartolucci). All.: Maurizio Buzzi.
ARBITRO: Mattia di Firenze.
RETI: 38' Lucarini, 65' Tartagli
Reduce da una sconfitta di misura il DLF tenta l'ultimo colpo di coda, in un'annata non proprio da ricordare, ma incontra un CS Firenze che nonostante non dia il massimo, soprattutto nella prima frazione quando la partita è a dir poco soporifera, riesce ad agguantare il pareggio terminando addirittura la partita in nove. Nonostante il clima sia ideale i giovani in campo sembrano appesantiti, e questo si nota in quanto la partita è poco vivace, si ravviva in rare occasioni come al 5' quando in seguito a un'incursione di Bianchi, si smarca sulla sinistra Chessa il quale solo davanti al portiere svirgola la conclusione. Al 27' Ramacciotti va alla conclusione ravvicinata raccogliendo un cross dalla sinistra di Simonelli, il più propositivo dei padroni di casa, conclude a botta sicura ma il tiro è centrale. Al 35' ancora Chessa prova a rendersi pericoloso con un azione personale, salta un paio di avversari ma la sua conclusione è murata dalla difesa. Quando tutti pensano già al riposo, al 39' su calcio d'angolo Lucarini grazie ad uno stacco imperioso, schiaccia la palla in rete portando in vantaggio i suoi. Il ritorno in campo nella seconda frazione vede i padroni di casa con altro ardore agonistico, infatti dopo solo un minuto sfiorano il pareggio in più occasioni, prima con Tartagli che con una rovesciata tenta l'eurogol ma il portiere respinge, sulla ribattuta si fionda il 7 che batte a rete ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 58' ancora l'attaccante del Cs prova a scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto ma l'estremo difensore capisce tutto e sventa il pericolo. Gli sforzi di Tartagli vengono premiati al 65' quando in seguito a un rimpallo al limite dell'area di rigore, spiazza il portiere con un tocco d'esterno sul palo opposto. In seguito non vi è nient'altro da segnalare, se non la doppia espulsione a scapito del Cs al 66' di Nuti ed al 75' di Santini.
Calciatoripiù: Simonelli, Tartagli (CS Firenze).
Antonio Lucariello
C.S.FIRENZE: Vecchio, Ramacciotti, Bianchi, Nuti, Casamonti, Santini, Simonelli (61' Cortini), Pagliai (47' Castellani), Tartagli, Conti, Romizi (47' Sassi). All.: Patrizio Parri.<br >DLF: Poneti M, Lucarini, Bianchi, Vardiel, Glava, Poneti G., Reka (65' Gashi), Bianco, Laura (59' Plauli), Chessa, Kinash (71' Bartolucci). All.: Maurizio Buzzi.<br >
ARBITRO: Mattia di Firenze.<br >
RETI: 38' Lucarini, 65' Tartagli
Reduce da una sconfitta di misura il DLF tenta l'ultimo colpo di coda, in un'annata non proprio da ricordare, ma incontra un CS Firenze che nonostante non dia il massimo, soprattutto nella prima frazione quando la partita è a dir poco soporifera, riesce ad agguantare il pareggio terminando addirittura la partita in nove. Nonostante il clima sia ideale i giovani in campo sembrano appesantiti, e questo si nota in quanto la partita è poco vivace, si ravviva in rare occasioni come al 5' quando in seguito a un'incursione di Bianchi, si smarca sulla sinistra Chessa il quale solo davanti al portiere svirgola la conclusione. Al 27' Ramacciotti va alla conclusione ravvicinata raccogliendo un cross dalla sinistra di Simonelli, il più propositivo dei padroni di casa, conclude a botta sicura ma il tiro è centrale. Al 35' ancora Chessa prova a rendersi pericoloso con un azione personale, salta un paio di avversari ma la sua conclusione è murata dalla difesa. Quando tutti pensano già al riposo, al 39' su calcio d'angolo Lucarini grazie ad uno stacco imperioso, schiaccia la palla in rete portando in vantaggio i suoi. Il ritorno in campo nella seconda frazione vede i padroni di casa con altro ardore agonistico, infatti dopo solo un minuto sfiorano il pareggio in più occasioni, prima con Tartagli che con una rovesciata tenta l'eurogol ma il portiere respinge, sulla ribattuta si fionda il 7 che batte a rete ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 58' ancora l'attaccante del Cs prova a scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto ma l'estremo difensore capisce tutto e sventa il pericolo. Gli sforzi di Tartagli vengono premiati al 65' quando in seguito a un rimpallo al limite dell'area di rigore, spiazza il portiere con un tocco d'esterno sul palo opposto. In seguito non vi è nient'altro da segnalare, se non la doppia espulsione a scapito del Cs al 66' di Nuti ed al 75' di Santini. <b>
Calciatoripiù: Simonelli, Tartagli (CS Firenze).</b>
Antonio Lucariello