- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
3 - 1
- Sansovino
FAELLESE: Di Vita, Picchioni, Cicalese, Varisco, Alberti L., Buset, Baiada, Swistak, Aliu, Francini, Serao. A disp.: Ferroni, Ceni, Lungeanu, Martini, Seferi. All.: Marco Del Bravo.
SANSOVINO: Parrini, Menchetti, Chini, Mugnai, Polvanesi, Lodovichi, Ferraro, Zanon, Ansani, Chaabane, Veltroni. A disp.: Rahaman, Mitar, Volpi, Tara, Del Lama, Caroti. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 8' Serao, 11' Chaabane, 20' Aliu, 62' Seferi rig.
Se l'aggiudica la formazione di Del Bravo l'ultima gara della stagione tra Faellese e Sansovino. I padroni di casa vincono meritatamente per 3-1 un partita giocata su buoni ritmi: il risultato non è mai stato in discussione e fin dai primi minuti i locali prendono in mano la partita, controllandola fino alla fine senza troppi problemi. Il match si sblocca all'8': incursione dalla destra, Aliu serve sulla corsa Serao, che insacca di destro sul secondo palo. Il vantaggio dei padroni di casa dura però solo tre minuti: la Sansovino trova il pari con Chaabane, che è bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite. Il gol dovrebbe dare coraggio alla Sansovino, invece sono ancora i locali a passare in vantaggio: su un calcio di punizione dalla trequarti, Aliu di testa insacca sul palo lontano. La Sansovino non reagisce e non riesce mai ad essere pericolosa, la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, dove però i locali hanno quasi sempre la meglio su ogni pallone. Quasi allo scadere occasione per il pari per la Sansovino, quando su un cross dalla sinistra la palla viene colpita da Tara: il pallone si stampa sul palo e attraversa tutta l'area, dove clamorosamente Veltroni non riesce ad appoggiare in rete, e la palla viene allontanata da un difensore locale. Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, che però non arriva, anzi sono i locali che cercano con più insistenza di chiudere la partita e ci riescono con un calcio di rigore concesso giustamente per fallo di Chini a pochi minuti dal termine. Va sul dischetto Seferi, che fissa il punteggio sul 3-1.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (Faellese), Chaabane e Caroti, due ragazzi del 2001 in costante crescita, che lottano e corrono su ogni pallone; Zanon, sempre l'ultimo a mollare, un giocatore che per impegno, dedizione e serietà sembra di un'altra età.
FAELLESE: Di Vita, Picchioni, Cicalese, Varisco, Alberti L., Buset, Baiada, Swistak, Aliu, Francini, Serao. A disp.: Ferroni, Ceni, Lungeanu, Martini, Seferi. All.: Marco Del Bravo.<br >SANSOVINO: Parrini, Menchetti, Chini, Mugnai, Polvanesi, Lodovichi, Ferraro, Zanon, Ansani, Chaabane, Veltroni. A disp.: Rahaman, Mitar, Volpi, Tara, Del Lama, Caroti. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 8' Serao, 11' Chaabane, 20' Aliu, 62' Seferi rig.
Se l'aggiudica la formazione di Del Bravo l'ultima gara della stagione tra Faellese e Sansovino. I padroni di casa vincono meritatamente per 3-1 un partita giocata su buoni ritmi: il risultato non è mai stato in discussione e fin dai primi minuti i locali prendono in mano la partita, controllandola fino alla fine senza troppi problemi. Il match si sblocca all'8': incursione dalla destra, Aliu serve sulla corsa Serao, che insacca di destro sul secondo palo. Il vantaggio dei padroni di casa dura però solo tre minuti: la Sansovino trova il pari con Chaabane, che è bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite. Il gol dovrebbe dare coraggio alla Sansovino, invece sono ancora i locali a passare in vantaggio: su un calcio di punizione dalla trequarti, Aliu di testa insacca sul palo lontano. La Sansovino non reagisce e non riesce mai ad essere pericolosa, la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, dove però i locali hanno quasi sempre la meglio su ogni pallone. Quasi allo scadere occasione per il pari per la Sansovino, quando su un cross dalla sinistra la palla viene colpita da Tara: il pallone si stampa sul palo e attraversa tutta l'area, dove clamorosamente Veltroni non riesce ad appoggiare in rete, e la palla viene allontanata da un difensore locale. Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, che però non arriva, anzi sono i locali che cercano con più insistenza di chiudere la partita e ci riescono con un calcio di rigore concesso giustamente per fallo di Chini a pochi minuti dal termine. Va sul dischetto Seferi, che fissa il punteggio sul 3-1. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di tutta la squadra (Faellese), <b>Chaabane </b>e <b>Caroti</b>, due ragazzi del 2001 in costante crescita, che lottano e corrono su ogni pallone; <b>Zanon</b>, sempre l'ultimo a mollare, un giocatore che per impegno, dedizione e serietà sembra di un'altra età.