- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
5 - 0
- Montespertoli
AUDACE LEGNAIA: Coppolaro, Roncaglia, Ferretti, Giannini, Filippini, Guidotti, Robiglio, Miller, Salpietro, Camarlinghi, Tofanari. A disp.: Parenti, Nael, Brandini, Giomi, Pasqualoni, Stellabotte, Fusi. All.: Giacomo Tolossi.
MONTESPERTOLI: Carta, Giudice, Landi, Brocchi, Lazzerini, Talamonti, Chilleri, Ponti, Marcacci, Querci, Marchetti. A disp.: Falciani, Alderotti, Cinelli. All.: Giuseppe Casciola.
ARBITRO: Catania di Firenze.
RETI: 10' Robiglio, 23' Camarlinghi, 49' Robiglio, 56' Miller, 75' Salpietro.
Partita a senso unico quella del Bacci di Via Dosio, dove in campo l'Audace Legnaia tiene in mano le redini del gioco. I padroni di casa arrivano a questa gara forti di un gran girone di ritorno e da una bella lista di vittorie; ospiti invece che nel girone di ritorno non hanno saputo ripetere le bel cose viste in quello di andata. La prima occasione della gara arriva dopo 5' quando Tofanari riceve palla in posizione defilata sulla sinistra, supera un avversario e calcia con il destro, la traiettoria però è facile preda del portiere. Al 10' Tofanari s'incarica della battuta di un calcio d'angolo dalla destra, la traiettoria è perfetta per lo schema e Robiglio impatta di testa senza lasciare scampo a Carta siglando l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e subiscono la gestione della palla dei padroni di casa. Pochi minuti più tardi è ancora Robiglio a farsi pericoloso su corner, ma stavolta Carta respinge. Si arriva così al 23' quando Guidotti recupera palla nella zona di centrocampo, appoggia a Robiglio che serve in profondità Camarlinghi, il quale controlla e calcia mettendo la palla alle spalle di Carta; l'attaccante del Legnaia però rimane a terra subito dopo, essendo costretto a lasciare il campo, a lui vanno gli auguri di una pronta guarigione. Il Montespertoli riesce a farsi vedere in avanti con qualche timida occasione, ma senza creare grossi pericoli agli avversari. Al 35' Giomi riceve palla dentro l'area, l'attaccante controlla ed effettua un tiro-cross che termina a lato di poco. La prima frazione di gara termina sul doppio vantaggio casalingo. Al rientro nella ripresa il copione è sempre lo stesso con l'Audace Legnaia che gestisce il pallino del gioco. Al 49' Roncaglia se ne va sulla destra, la palla viene respinta da un difensore, ma al limite dell'area arriva Robiglio che raccoglie e calcia in porta di sinistro, siglando il 3-0 e la sua doppietta. La gara ormai di fatto è chiusa. Sette minuti più tardi arriva anche il 4-0: Giomi riceve palla sulla fascia sinistra, supera un avversario e appoggia per Miller, che ben appostato al limite dell'area controlla e di sinistro mette la palla sotto la traversa non lasciando scampo a Carta. Da qui alla fine della gara si registrano solo occasioni per i padroni di casa; una per Giomi che da dentro l'area manda alto di poco sopra la traversa e una di Brandini che dopo essersi fatto tutta la fascia destra conclude a rete mandando la palla di poco a lato, poi è Tofanari a farsi vedere più volte in avanti ma Carta sembra avere un conto in sospeso son lui, parando ogni suo tiro. Infine a 5 minuti dal termine della gara si registra anche la quinta marcatura siglata da Salpietro che dal limite dell'area con il mancino beffa Carta.
Calciatoripiù: Per l'Audace Legnaia bella gara, giocata ad alti ritmi e con belle trame, nelle ultime 18 partite si registrano solo due risultati negativi. Da premiare le prestazioni di Robiglio che mette a segno una doppietta confermandosi uomo in più; Miller che serve una buona gara a centrocampo; infine plauso all'ingresso in campo di Brandini. Per il Montespertoli prova sottotono, si elogiano le prestazioni di Querci che come al solito riesce a mettersi in mostra nonostante l'anno in meno di età e infine Carta senza il quale il risultato sarebbe stato molto più largo.
AUDACE LEGNAIA: Coppolaro, Roncaglia, Ferretti, Giannini, Filippini, Guidotti, Robiglio, Miller, Salpietro, Camarlinghi, Tofanari. A disp.: Parenti, Nael, Brandini, Giomi, Pasqualoni, Stellabotte, Fusi. All.: Giacomo Tolossi.<br >MONTESPERTOLI: Carta, Giudice, Landi, Brocchi, Lazzerini, Talamonti, Chilleri, Ponti, Marcacci, Querci, Marchetti. A disp.: Falciani, Alderotti, Cinelli. All.: Giuseppe Casciola.<br >
ARBITRO: Catania di Firenze.<br >
RETI: 10' Robiglio, 23' Camarlinghi, 49' Robiglio, 56' Miller, 75' Salpietro.
Partita a senso unico quella del Bacci di Via Dosio, dove in campo l'Audace Legnaia tiene in mano le redini del gioco. I padroni di casa arrivano a questa gara forti di un gran girone di ritorno e da una bella lista di vittorie; ospiti invece che nel girone di ritorno non hanno saputo ripetere le bel cose viste in quello di andata. La prima occasione della gara arriva dopo 5' quando Tofanari riceve palla in posizione defilata sulla sinistra, supera un avversario e calcia con il destro, la traiettoria però è facile preda del portiere. Al 10' Tofanari s'incarica della battuta di un calcio d'angolo dalla destra, la traiettoria è perfetta per lo schema e Robiglio impatta di testa senza lasciare scampo a Carta siglando l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e subiscono la gestione della palla dei padroni di casa. Pochi minuti più tardi è ancora Robiglio a farsi pericoloso su corner, ma stavolta Carta respinge. Si arriva così al 23' quando Guidotti recupera palla nella zona di centrocampo, appoggia a Robiglio che serve in profondità Camarlinghi, il quale controlla e calcia mettendo la palla alle spalle di Carta; l'attaccante del Legnaia però rimane a terra subito dopo, essendo costretto a lasciare il campo, a lui vanno gli auguri di una pronta guarigione. Il Montespertoli riesce a farsi vedere in avanti con qualche timida occasione, ma senza creare grossi pericoli agli avversari. Al 35' Giomi riceve palla dentro l'area, l'attaccante controlla ed effettua un tiro-cross che termina a lato di poco. La prima frazione di gara termina sul doppio vantaggio casalingo. Al rientro nella ripresa il copione è sempre lo stesso con l'Audace Legnaia che gestisce il pallino del gioco. Al 49' Roncaglia se ne va sulla destra, la palla viene respinta da un difensore, ma al limite dell'area arriva Robiglio che raccoglie e calcia in porta di sinistro, siglando il 3-0 e la sua doppietta. La gara ormai di fatto è chiusa. Sette minuti più tardi arriva anche il 4-0: Giomi riceve palla sulla fascia sinistra, supera un avversario e appoggia per Miller, che ben appostato al limite dell'area controlla e di sinistro mette la palla sotto la traversa non lasciando scampo a Carta. Da qui alla fine della gara si registrano solo occasioni per i padroni di casa; una per Giomi che da dentro l'area manda alto di poco sopra la traversa e una di Brandini che dopo essersi fatto tutta la fascia destra conclude a rete mandando la palla di poco a lato, poi è Tofanari a farsi vedere più volte in avanti ma Carta sembra avere un conto in sospeso son lui, parando ogni suo tiro. Infine a 5 minuti dal termine della gara si registra anche la quinta marcatura siglata da Salpietro che dal limite dell'area con il mancino beffa Carta. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Audace Legnaia bella gara, giocata ad alti ritmi e con belle trame, nelle ultime 18 partite si registrano solo due risultati negativi. Da premiare le prestazioni di <b>Robiglio </b>che mette a segno una doppietta confermandosi uomo in più; <b>Miller </b>che serve una buona gara a centrocampo; infine plauso all'ingresso in campo di Brandini. Per il Montespertoli prova sottotono, si elogiano le prestazioni di <b>Querci </b>che come al solito riesce a mettersi in mostra nonostante l'anno in meno di età e infine <b>Carta </b>senza il quale il risultato sarebbe stato molto più largo.