- Allievi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
3 - 2
- Malmantile
CERTALDO: Ciampalini, Barba, Nencioni, Dainelli, Barone, Forconi, Falanga, Innocenti, Ciampolini, Zambon, Cibecchini. A disp.: Sukti. All.: Paolo Spagli.
MALMANTILE: Chiarelli, Del Perugia, Fraschini, Borghini, Ramalli, Coccolini, Manetti, Romanelli, Barbieri, Marlo, Manetti. A disp.: Galli, Rosignuolo, Di Lizio, La Signora, Jeremy. All.: Francesco Carota.
ARBITRO: Eliso Palazzo della sez. Empoli.
RETI: Manetti, La Signora, Ciampolini, Cibecchini, Forconi.
Nonostante la grande differenza in classifica, viene fuori una partita pirotecnica tra Certaldo e Malmantile, alla fine della quale sono i primi a uscire dal terreno di gioco vittoriosi. Il primo tempo, però, viene forse preso sottogamba dalla squadra di casa, che ricerca spesso la giocata individuale ai danni della collettività, risultando monotoni e mai pericolosi. Il Malmantile, invece, gioca bene di squadra e crea occasioni da rete in sequenza, mettendo i brividi agli avversari: i loro tentativi, però, trovano spesso le mani di Ciampalini o il fondo. Come spesso accade nel mondo del calcio, alla prima chance veramente pericolosa sono i padroni di casa a passare: Ciampolini calcia dalla distanza, trova le gambe di un difensore e vede il pallone assumere una traiettoria beffarda e spengersi alle spalle dell'incolpevole Chiarelli. Il Malmantile, tuttavia, non si disunisce e riprende a martellare con ritmi forsennati, tanto da agganciare il pareggio subito: la firma è di Manetti, bravissimo a farsi trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e calciare forte sul secondo palo. Il secondo tempo, invece, segue un copione sostanzialmente differente: adesso sono i locali, dopo la probabile strigliata all'intervallo di Mister Spagli, a comandare le operazioni con grinta e qualità. La rete del 2 a 1 è quasi subitanea: Cibecchini viene imbeccato sul lato sinistro del campo, controlla di petto e lascia partire un tiro a incrociare che bacia il palo più lontano e termina in fondo al sacco. Il cambio di ritmo è importante, tanto che anche il terzo gol segue a ruota: sugli sviluppi di un corner Forconi viene lasciato totalmente indisturbato e, complice la stazza del difensore, non ha alcun problema nel chiudere a rete con un preciso colpo di testa. Passano 15 minuti e il Malmantile dimostra ancora una volta la voglia e il carattere della squadra: la Signora, da poco subentrato, approfitta di una sbavatura avversaria e calcia a palombella scavalcando l'incolpevole Ciampalini. Nel finale di gara, infine, il Certaldo ha buon gioco nel controllare la situazione e nel cercare di ripartire con qualità negli spazi lasciati dagli avversari.
Calciatoripiù: Dainelli e Zambon sono stati i più positivi tra le fila della squadra di casa, capaci di dirigere i sue settori della squadra con personalità e carattere. Per quanto riguarda il Malmantile, invece, Manetti aveva dato speranza ai suoi compagni con la rete del pareggio, insufficiente purtroppo per raccogliere punti.
CERTALDO: Ciampalini, Barba, Nencioni, Dainelli, Barone, Forconi, Falanga, Innocenti, Ciampolini, Zambon, Cibecchini. A disp.: Sukti. All.: Paolo Spagli.<br >MALMANTILE: Chiarelli, Del Perugia, Fraschini, Borghini, Ramalli, Coccolini, Manetti, Romanelli, Barbieri, Marlo, Manetti. A disp.: Galli, Rosignuolo, Di Lizio, La Signora, Jeremy. All.: Francesco Carota.<br >
ARBITRO: Eliso Palazzo della sez. Empoli.<br >
RETI: Manetti, La Signora, Ciampolini, Cibecchini, Forconi.
Nonostante la grande differenza in classifica, viene fuori una partita pirotecnica tra Certaldo e Malmantile, alla fine della quale sono i primi a uscire dal terreno di gioco vittoriosi. Il primo tempo, però, viene forse preso sottogamba dalla squadra di casa, che ricerca spesso la giocata individuale ai danni della collettività, risultando monotoni e mai pericolosi. Il Malmantile, invece, gioca bene di squadra e crea occasioni da rete in sequenza, mettendo i brividi agli avversari: i loro tentativi, però, trovano spesso le mani di Ciampalini o il fondo. Come spesso accade nel mondo del calcio, alla prima chance veramente pericolosa sono i padroni di casa a passare: Ciampolini calcia dalla distanza, trova le gambe di un difensore e vede il pallone assumere una traiettoria beffarda e spengersi alle spalle dell'incolpevole Chiarelli. Il Malmantile, tuttavia, non si disunisce e riprende a martellare con ritmi forsennati, tanto da agganciare il pareggio subito: la firma è di Manetti, bravissimo a farsi trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e calciare forte sul secondo palo. Il secondo tempo, invece, segue un copione sostanzialmente differente: adesso sono i locali, dopo la probabile strigliata all'intervallo di Mister Spagli, a comandare le operazioni con grinta e qualità. La rete del 2 a 1 è quasi subitanea: Cibecchini viene imbeccato sul lato sinistro del campo, controlla di petto e lascia partire un tiro a incrociare che bacia il palo più lontano e termina in fondo al sacco. Il cambio di ritmo è importante, tanto che anche il terzo gol segue a ruota: sugli sviluppi di un corner Forconi viene lasciato totalmente indisturbato e, complice la stazza del difensore, non ha alcun problema nel chiudere a rete con un preciso colpo di testa. Passano 15 minuti e il Malmantile dimostra ancora una volta la voglia e il carattere della squadra: la Signora, da poco subentrato, approfitta di una sbavatura avversaria e calcia a palombella scavalcando l'incolpevole Ciampalini. Nel finale di gara, infine, il Certaldo ha buon gioco nel controllare la situazione e nel cercare di ripartire con qualità negli spazi lasciati dagli avversari. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Dainelli e Zambon</b> sono stati i più positivi tra le fila della squadra di casa, capaci di dirigere i sue settori della squadra con personalità e carattere. Per quanto riguarda il Malmantile, invece, <b>Manetti</b> aveva dato speranza ai suoi compagni con la rete del pareggio, insufficiente purtroppo per raccogliere punti.