- Allievi Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
2 - 2
- Limite e Capraia
DLF: Magherini, Geci, Mejri, Nagare, Rais, Picchi, Libonati, Cappuccio, Prucher, Luzzi, Candiano. A disp.: Di Masi, Sguarcini, Ahmed, Cecchino, Lisi. All.: Giovanni Ponticelli.
LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Grieco, Zhou, Soverini, Di Naso, Taddei, Fanuele, Checchi, Abaz, Rizzo, Massara. A disp.: Benigni, Fusco, Orefice, Pedicini, Garretta, Piga. All.: Lorenzo Nocentini e Franco Orsucci.
ARBITRO: Cosimo Picchianti della sezione di Firenze.
RETI: Candiano, Soverini, autorete pro DLF, Fanuele.
Il DLF compie una mezza impresa a fermare il Limite e Capraia che dista ben 16 punti in classifica. È proprio la formazione di mister Ponticelli a passare in vantaggio: l'azione si svolge sulla destra e vede Cappuccio come protagonista, la palla arriva poi nei pressi dell'area di rigore e, complice un errore del pacchetto difensivo ospite, se ne impossessa Candiano che la scaraventa in fondo al sacco. Gli ospiti accusano il colpo ma ripartono a testa bassa e collezionano subito alcune occasioni da rete con Abaz, Rizzo e Taddei, i quali non riescono però ad essere sufficientemente incisivi. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, la formazione ospite si guadagna un calcio di rigore ma Taddei si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite che pertanto permette alla sua squadra di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Nella ripresa i padroni di casa vedono annullarsi ben due reti, entrambe realizzare da Prucher, dal direttore di gara. Nel frattempo gli ospiti trovano il pareggio con un calcio di punizione di Soverini. Sulle ali dell'entusiasmo per il ritrovato pareggio, il Limite e Capraia va alla ricerca del goal del sorpasso e lo sfiora con una conclusione di Fanuele. Poco dopo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio grazie ad un'autorete giunta sugli sviluppi di un cross dalla destra di Cappuccio. Gli ospiti devono nuovamente riacciuffare il risultato, e vi riescono ad una manciata di minuti dalla fine del tempo regolamentare grazie a Fanuele che risolve un'azione in mischia al centro dell'area di rigore spedendo il pallone in rete. Nei quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, la formazione guidata da Nocentini e Orsucci sfiora addirittura il sorpasso in due circostanze: in un primo caso Fusco che calcia in porta ma colpisce un proprio compagno posizionato sulla traiettoria della sfera, nell'altro Garretta colpisce una clamorosa traversa. Si chiude quindi sul punteggio di parità una partita vibrante e ricca di emozioni. Il Dlf conquista un punto prestigioso, al termine di una buona prestazione di tutto il collettivo, che gli permette di smuovere la classifica. Il Limite e Capraia si rammarica un po' per questo pareggio che non gli serve a molto ai fini della classifica, poiché non fa passi significativi in avanti e adesso sente sempre più il fiato sul collo dell'Audace Legnaia. Calciatorepiù: Nel Limite e Capraia si segnala la bella prestazione di Fanuele.
DLF: Magherini, Geci, Mejri, Nagare, Rais, Picchi, Libonati, Cappuccio, Prucher, Luzzi, Candiano. A disp.: Di Masi, Sguarcini, Ahmed, Cecchino, Lisi. All.: Giovanni Ponticelli. <br >LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Grieco, Zhou, Soverini, Di Naso, Taddei, Fanuele, Checchi, Abaz, Rizzo, Massara. A disp.: Benigni, Fusco, Orefice, Pedicini, Garretta, Piga. All.: Lorenzo Nocentini e Franco Orsucci.<br >
ARBITRO: Cosimo Picchianti della sezione di Firenze. <br >
RETI: Candiano, Soverini, autorete pro DLF, Fanuele.
Il DLF compie una mezza impresa a fermare il Limite e Capraia che dista ben 16 punti in classifica. È proprio la formazione di mister Ponticelli a passare in vantaggio: l'azione si svolge sulla destra e vede Cappuccio come protagonista, la palla arriva poi nei pressi dell'area di rigore e, complice un errore del pacchetto difensivo ospite, se ne impossessa Candiano che la scaraventa in fondo al sacco. Gli ospiti accusano il colpo ma ripartono a testa bassa e collezionano subito alcune occasioni da rete con Abaz, Rizzo e Taddei, i quali non riescono però ad essere sufficientemente incisivi. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, la formazione ospite si guadagna un calcio di rigore ma Taddei si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite che pertanto permette alla sua squadra di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Nella ripresa i padroni di casa vedono annullarsi ben due reti, entrambe realizzare da Prucher, dal direttore di gara. Nel frattempo gli ospiti trovano il pareggio con un calcio di punizione di Soverini. Sulle ali dell'entusiasmo per il ritrovato pareggio, il Limite e Capraia va alla ricerca del goal del sorpasso e lo sfiora con una conclusione di Fanuele. Poco dopo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio grazie ad un'autorete giunta sugli sviluppi di un cross dalla destra di Cappuccio. Gli ospiti devono nuovamente riacciuffare il risultato, e vi riescono ad una manciata di minuti dalla fine del tempo regolamentare grazie a Fanuele che risolve un'azione in mischia al centro dell'area di rigore spedendo il pallone in rete. Nei quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, la formazione guidata da Nocentini e Orsucci sfiora addirittura il sorpasso in due circostanze: in un primo caso Fusco che calcia in porta ma colpisce un proprio compagno posizionato sulla traiettoria della sfera, nell'altro Garretta colpisce una clamorosa traversa. Si chiude quindi sul punteggio di parità una partita vibrante e ricca di emozioni. Il Dlf conquista un punto prestigioso, al termine di una buona prestazione di tutto il collettivo, che gli permette di smuovere la classifica. Il Limite e Capraia si rammarica un po' per questo pareggio che non gli serve a molto ai fini della classifica, poiché non fa passi significativi in avanti e adesso sente sempre più il fiato sul collo dell'Audace Legnaia. <b>Calciatorepiù</b>: Nel Limite e Capraia si segnala la bella prestazione di <b>Fanuele</b>.