- Allievi Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
9 - 0
- Atletico Impruneta
SAN GIUSTO B.: Russo, Paoletti, Saccardi, Vitali, Latini, Corsani, Tondini, Centipiani, Travagli, Rettori, Orlando. A disp.: Berti, Braccini. All.: Federico Socci.
ATLETICO IMPRUNETA: Giometti, Dubosini, Coli, Muratore, Turchi, Monti, Papa, Rivaira, Landi, Niccolai, Vaquero. A disp.: Grassi, Bettarini, Bandiera, Mangani, Ardinghi, Barca. All.: Sergio Sutera.
RETI: 2 Tondini, 4 Travagli, Rettori, Orlando, Berti.
Il San Giusto riscatta la sconfitta della settimana scorsa contro la capolista Bagno a Ripoli e torna all'inseguimento delle prime della classe rifilando addirittura nove reti all'Atletico Impruneta che non riesce a placare la furiosa onda d'urto dei locali. Il San Giusto mantiene il controllo della gara per tutto l'arco della gara, pescando subito il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Tondini, bravo a scappare sul filo del fuorigioco per poi presentarsi a gran velocità a tu per tu con l'estremo difensore ospite per poi batterlo con precisione letale. I ragazzi di mister Sutera (oggi assente in panchina) provano ad uscire dalla propria tana ma la superiorità fisica e tecnica dei padroni di casa non lascia diritto di replica, tanto che prima della fine del tempo sono costretti a raccogliere altre due volte il pallone in fondo alla rete a causa di uno scatenato Travagli: prima è abile nel risolvere in porta una caotica mischia creatasi sugli sviluppi di un calcio piazzato, mentre successivamente raccoglie un pallone vagante nel cuore dell'area di rigore e da vero bomber ribadisce in rete da pochi passi. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, anzi; il San Giusto segna subito con lo stesso Travagli che, servito da un bellissimo assist di Orlando, mette ancora una volta in rete, spianando la strada verso un monologo locale fino al termine del match. In rapida successione arriva infatti il poker dell'attaccante, seguito a ruota dalle marcature di Orlando, sinistro chirurgico a incrociare sul secondo palo e Rettori, bravo a concludere alla perfezione una stretta combinazione con Braccini. Il gol di Berti nel finale è l'ultimo atto di una partita a senso unico, comandata dall'inizio alla fine dalla formazione allenata da mister Socci.
Calciatoripiù: sarebbe scontato (ma giusto) premiare i quattro gol di Travagli e la doppietta di Tondini, scegliamo dunque di elogiare Berti per la prestazione, condita a sua volta da una marcatura.
SAN GIUSTO B.: Russo, Paoletti, Saccardi, Vitali, Latini, Corsani, Tondini, Centipiani, Travagli, Rettori, Orlando. A disp.: Berti, Braccini. All.: Federico Socci. <br >ATLETICO IMPRUNETA: Giometti, Dubosini, Coli, Muratore, Turchi, Monti, Papa, Rivaira, Landi, Niccolai, Vaquero. A disp.: Grassi, Bettarini, Bandiera, Mangani, Ardinghi, Barca. All.: Sergio Sutera.<br >
RETI: 2 Tondini, 4 Travagli, Rettori, Orlando, Berti.
Il San Giusto riscatta la sconfitta della settimana scorsa contro la capolista Bagno a Ripoli e torna all'inseguimento delle prime della classe rifilando addirittura nove reti all'Atletico Impruneta che non riesce a placare la furiosa onda d'urto dei locali. Il San Giusto mantiene il controllo della gara per tutto l'arco della gara, pescando subito il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Tondini, bravo a scappare sul filo del fuorigioco per poi presentarsi a gran velocità a tu per tu con l'estremo difensore ospite per poi batterlo con precisione letale. I ragazzi di mister Sutera (oggi assente in panchina) provano ad uscire dalla propria tana ma la superiorità fisica e tecnica dei padroni di casa non lascia diritto di replica, tanto che prima della fine del tempo sono costretti a raccogliere altre due volte il pallone in fondo alla rete a causa di uno scatenato Travagli: prima è abile nel risolvere in porta una caotica mischia creatasi sugli sviluppi di un calcio piazzato, mentre successivamente raccoglie un pallone vagante nel cuore dell'area di rigore e da vero bomber ribadisce in rete da pochi passi. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, anzi; il San Giusto segna subito con lo stesso Travagli che, servito da un bellissimo assist di Orlando, mette ancora una volta in rete, spianando la strada verso un monologo locale fino al termine del match. In rapida successione arriva infatti il poker dell'attaccante, seguito a ruota dalle marcature di Orlando, sinistro chirurgico a incrociare sul secondo palo e Rettori, bravo a concludere alla perfezione una stretta combinazione con Braccini. Il gol di Berti nel finale è l'ultimo atto di una partita a senso unico, comandata dall'inizio alla fine dalla formazione allenata da mister Socci. <b>
Calciatoripiù</b>: sarebbe scontato (ma giusto) premiare i quattro gol di <b>Travagli </b>e la doppietta di <b>Tondini</b>, scegliamo dunque di elogiare <b>Berti </b>per la prestazione, condita a sua volta da una marcatura.