- Allievi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
0 - 5
- Audace Legnaia
CERTALDO: Ciampalini, Ciampolini, Nencioni, Spini, Forconi, Innocenti, Dainelli, Curcio, Signorini, Zambon, Guerrieri. A disp.: Falanga. All.: Paolo Spagli.
AUDACE LEGNAIA: Coppolaro, Roncaglia, Ferretti, Guidotti, Filippini, Robiglio, Pasqualoni, Mannelli, Salpietro, Tofanari, Camarlinghi. A disp.: Parenti, Nael, Stellabotte, Hanine, Giomi. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Bellucci di Empoli.
RETI: 14' Roncaglia, 46' Salpietro, 58' Robiglio, 59' Tofanari, 68' Giomi.
Partita a senso unico quella giocata sul campo Sussidiario di Certaldo dove la squadra ospite interpreta benissimo il copione contro una formazione padrona di casa rimaneggiata fortemente a livello numerico. La partita per i primi 10 minuti è combattuta ed entrambe le squadre giocano bene, senza sbavature. Al 14' Tofanari dalla sinistra apre tutto per Roncaglia che sulla fascia destra stoppa e di destro tenta un cross che di fatto diventa un tiro, il quale s'infila sotto l'incrocio opposto battendo Ciampalini per lo 0-1. Il Certaldo non molla e tenta di farsi vedere in avanti in più occasioni ma la difesa degli ospiti e rocciosa e non concede nulla. Dalla metà di questa prima frazione alla fine, vi saranno molte occasioni per l'Audace Legnaia, ma nessuna di queste viene concretizzata. Al 26' Tofanari se ne va sull'out sinistro, entra in area e tira sul primo palo, ma Ciampalini è bravo ed effettua una grande parata in corner; sugli sviluppi dello stesso calcio d'angolo, Filippini mette una bella palla in area dove nessuno riesce a calciare, la sfera rimane in mezzo e Ferretti calcia ma la conclusione termina alta. Cinque minuti più tardi è ancora Tofanari ad andarsene sulla sinistra per poi mettere dentro l'area un cross invitante, sul quale Camarlinghi arriva prima di tutti ma Ciampalini para di piedi. Pochi istanti più tardi è il turno di Salpietro, che da posizione ottimala manda a lato. Termina così la prima frazione di gioco sul vantaggio ospite di una rete. Al rientro nella seconda parte di gara l'Audace Legnaia sembra più convinto e dopo appena 6 minuti trova il raddoppio: Roncaglia se ne va sulla destra, scarta un avversario e mette nel mezzo, la palla arriva sul secondo palo dove Salpietro arriva e di sinistro mette la sfera alle spalle di Ciampalini, 0-2. I due allenatori effettuano tutti i cambi a propria disposizione dopo pochi minuti di questa seconda frazione, è proprio da uno di questi che si crea lo 0-3: Giomi riceve in posizione defilata, arriva sul fondo e crossa, dentro l'area di rigore arriva Robiglio che in mischia manda in rete. Neanche il tempo di ripartire dal centro che Tofanari riconquista palla sulla sinistra, scarta due avversari, entra in area e con il destro batte Ciampalini sul secondo palo, bellissimo gol, 0-4. La partita ormai ha ben poco altro da raccontare se non il sesto gol stagionale di Giomi che sfrutta una palla vagante in mezzo all'area di rigore per trovare la sua marcatura. Nei minuti finali della gara l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, alla battuta si presenta Camarlinghi che però si fa ipnotizzare da Ciampalini.
Calciatoripiù: Per il Certaldo prova di onore, nonostante fosse solo in 12 elementi la squadra di mister Spagli ha cercato di dare il meglio di sé. Da premiare le prestazioni di Ciampalini, il quale salva i suoi da quella che poteva essere una vera e propria disfatta, effettuando parate di pregevole fattura; Guerrieri che in mezzo al campo dà del filo da torcere agli avversari. Per l'Audace Legnaia bella gara, giocata con convinzione e voglia, sesto risultato utile consecutivo e undicesima vittoria nelle ultime 12 gare, adesso arriva un trittico di partite importanti che dirà la loro identità. Si elogiano le prove di Roncaglia, il quale è il vero dominatore della fascia destra, trovando anche il gol che apre le marcature; Tofanari che è la vera spina nel fianco degli avversari e infine Robiglio il quale in mezzo al campo non sbaglia un colpo.
CERTALDO: Ciampalini, Ciampolini, Nencioni, Spini, Forconi, Innocenti, Dainelli, Curcio, Signorini, Zambon, Guerrieri. A disp.: Falanga. All.: Paolo Spagli.<br >AUDACE LEGNAIA: Coppolaro, Roncaglia, Ferretti, Guidotti, Filippini, Robiglio, Pasqualoni, Mannelli, Salpietro, Tofanari, Camarlinghi. A disp.: Parenti, Nael, Stellabotte, Hanine, Giomi. All.: Giacomo Tolossi.<br >
ARBITRO: Bellucci di Empoli.<br >
RETI: 14' Roncaglia, 46' Salpietro, 58' Robiglio, 59' Tofanari, 68' Giomi.
Partita a senso unico quella giocata sul campo Sussidiario di Certaldo dove la squadra ospite interpreta benissimo il copione contro una formazione padrona di casa rimaneggiata fortemente a livello numerico. La partita per i primi 10 minuti è combattuta ed entrambe le squadre giocano bene, senza sbavature. Al 14' Tofanari dalla sinistra apre tutto per Roncaglia che sulla fascia destra stoppa e di destro tenta un cross che di fatto diventa un tiro, il quale s'infila sotto l'incrocio opposto battendo Ciampalini per lo 0-1. Il Certaldo non molla e tenta di farsi vedere in avanti in più occasioni ma la difesa degli ospiti e rocciosa e non concede nulla. Dalla metà di questa prima frazione alla fine, vi saranno molte occasioni per l'Audace Legnaia, ma nessuna di queste viene concretizzata. Al 26' Tofanari se ne va sull'out sinistro, entra in area e tira sul primo palo, ma Ciampalini è bravo ed effettua una grande parata in corner; sugli sviluppi dello stesso calcio d'angolo, Filippini mette una bella palla in area dove nessuno riesce a calciare, la sfera rimane in mezzo e Ferretti calcia ma la conclusione termina alta. Cinque minuti più tardi è ancora Tofanari ad andarsene sulla sinistra per poi mettere dentro l'area un cross invitante, sul quale Camarlinghi arriva prima di tutti ma Ciampalini para di piedi. Pochi istanti più tardi è il turno di Salpietro, che da posizione ottimala manda a lato. Termina così la prima frazione di gioco sul vantaggio ospite di una rete. Al rientro nella seconda parte di gara l'Audace Legnaia sembra più convinto e dopo appena 6 minuti trova il raddoppio: Roncaglia se ne va sulla destra, scarta un avversario e mette nel mezzo, la palla arriva sul secondo palo dove Salpietro arriva e di sinistro mette la sfera alle spalle di Ciampalini, 0-2. I due allenatori effettuano tutti i cambi a propria disposizione dopo pochi minuti di questa seconda frazione, è proprio da uno di questi che si crea lo 0-3: Giomi riceve in posizione defilata, arriva sul fondo e crossa, dentro l'area di rigore arriva Robiglio che in mischia manda in rete. Neanche il tempo di ripartire dal centro che Tofanari riconquista palla sulla sinistra, scarta due avversari, entra in area e con il destro batte Ciampalini sul secondo palo, bellissimo gol, 0-4. La partita ormai ha ben poco altro da raccontare se non il sesto gol stagionale di Giomi che sfrutta una palla vagante in mezzo all'area di rigore per trovare la sua marcatura. Nei minuti finali della gara l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, alla battuta si presenta Camarlinghi che però si fa ipnotizzare da Ciampalini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Certaldo prova di onore, nonostante fosse solo in 12 elementi la squadra di mister Spagli ha cercato di dare il meglio di sé. Da premiare le prestazioni di <b>Ciampalini</b>, il quale salva i suoi da quella che poteva essere una vera e propria disfatta, effettuando parate di pregevole fattura;<b> Guerrieri </b>che in mezzo al campo dà del filo da torcere agli avversari. Per l'Audace Legnaia bella gara, giocata con convinzione e voglia, sesto risultato utile consecutivo e undicesima vittoria nelle ultime 12 gare, adesso arriva un trittico di partite importanti che dirà la loro identità. Si elogiano le prove di<b> Roncaglia</b>, il quale è il vero dominatore della fascia destra, trovando anche il gol che apre le marcature;<b> Tofanari</b> che è la vera spina nel fianco degli avversari e infine <b>Robiglio </b>il quale in mezzo al campo non sbaglia un colpo.