- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
3 - 0
- Grevigiana
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Nael, Ferretti, Giannini, Guidotti, Pasqualoni, Robiglio, Miller, Salpietro, Tofanari, Camarlinghi. A disp.: Coppolaro, Stellabotte, Filippini, Roncaglia, Hanine, Mannelli, Giomi. All.: Giacomo Tolossi.
GREVIGIANA: Bardelli, Bucciarelli, Camiciottoli, Francini, Bartalucci, Bartalesi, Damiani, Falleri, Vitali, De Marco, Ruggiero. A disp.: Lapini. All.: Jacopo Spataro.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 48' Giannini, 57' Ferretti, 79' Giomi.
Al Bacci di Legnaia va in scena un match combattuto solo per il primo tempo, nel secondo la gara si tramuta in un netto predominio dei locali che ottengono una vittoria per 3-0. I padroni di casa sono reduci da ben 5 risultati utili consecutivi. La prima frazione di gara vede le due squadre darsi battaglia in mezzo al campo, con nessuna delle due contendenti che riesce a creare azioni pericolose. La prima occasione è targata Legnaia e al 20' dopo un bello scambio Tofanari-Camarlinghi, quest'ultimo si trova a tu per tu con Bardelli, il portiere ospite però in uscita sventa la minaccia. I padroni di casa aumentano il ritmo e si fanno vedere più volte in avanti, prima con Salpietro e poi con Miller, ma niente da fare. Al 34' Salpietro se ne va sulla sinistra e lascia andare un diagonale che impegna Bardelli, il quale però respinge corto; sulla ribattuta si presenta Miller che da due passi manda incredibilmente alto. Termina così questo primo tempo, con il punteggio a reti bianche. Al rientro nella seconda frazione di gara la partita prende una piega a favore nettamente dei padroni di casa, i quali mettono sotto gli avversari nella loro metà campo. Al 48' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Salpietro batte con una traiettoria ad uscire, Giannini stacca più in alto di tutti e manda la palla in rete per l'1-0. Passano poco meno di 10 minuti e l'Audace Legnaia raddoppia: ancora sugli sviluppi di un corner la palla viene ben battuta nel mezzo, stavolta da Guidotti, Ferretti è il più scaltro di tutti e impatta di testa battendo ancora Bardelli per il 2-0. La Grevigiana accusa un calo e nella successiva fase di gioco i due allenatori effettuano i cambi a propria disposizione ed è proprio da uno di questi - nelle fila locali - che arriva un'occasione pericolosa: la prima al 67' con Giomi che riceve palla in posizione defilata, entra in area e un difensore colpisce la palla con la mano. Calcio di rigore. Alla battuta va lo stesso Giomi che però calcia di poco a lato. La gara ha ben poco altro da dire, se non il definitivo 3-0 siglato da Giomi: Guidotti scambia con Stellabotte, va sul fondo e dopo aver scartato un avversario la mette in mezzo per Giomi che senza farsi pregare due volte sigla la sua rete e il 3-0.
Calciatoripiù: Ottimo secondo tempo per l'Audace Legnaia che si riscatta dopo una prima frazione non brillante, nona vittoria nelle ultime 11 partite per la squadra di mister Tolossi. Da elogiare le prestazioni di Nael che sulla sua fascia di competenza va su e giù come un vero terzino; Guidotti che fa suo il centrocampo non sbagliando nulla e centrando sempre i tempi giusti; infine plauso agli ingressi in campo di Giomi e Mannelli. Per la Grevigiana da premiare le prestazioni di Bardelli che nel primo tempo neutralizza delle ottime occasioni avversarie; Bucciarelli che non molla un colpo e serve una prova piena di grinta e carattere poco imitato dai compagni.
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Nael, Ferretti, Giannini, Guidotti, Pasqualoni, Robiglio, Miller, Salpietro, Tofanari, Camarlinghi. A disp.: Coppolaro, Stellabotte, Filippini, Roncaglia, Hanine, Mannelli, Giomi. All.: Giacomo Tolossi.<br >GREVIGIANA: Bardelli, Bucciarelli, Camiciottoli, Francini, Bartalucci, Bartalesi, Damiani, Falleri, Vitali, De Marco, Ruggiero. A disp.: Lapini. All.: Jacopo Spataro.<br >
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.<br >
RETI: 48' Giannini, 57' Ferretti, 79' Giomi.
Al Bacci di Legnaia va in scena un match combattuto solo per il primo tempo, nel secondo la gara si tramuta in un netto predominio dei locali che ottengono una vittoria per 3-0. I padroni di casa sono reduci da ben 5 risultati utili consecutivi. La prima frazione di gara vede le due squadre darsi battaglia in mezzo al campo, con nessuna delle due contendenti che riesce a creare azioni pericolose. La prima occasione è targata Legnaia e al 20' dopo un bello scambio Tofanari-Camarlinghi, quest'ultimo si trova a tu per tu con Bardelli, il portiere ospite però in uscita sventa la minaccia. I padroni di casa aumentano il ritmo e si fanno vedere più volte in avanti, prima con Salpietro e poi con Miller, ma niente da fare. Al 34' Salpietro se ne va sulla sinistra e lascia andare un diagonale che impegna Bardelli, il quale però respinge corto; sulla ribattuta si presenta Miller che da due passi manda incredibilmente alto. Termina così questo primo tempo, con il punteggio a reti bianche. Al rientro nella seconda frazione di gara la partita prende una piega a favore nettamente dei padroni di casa, i quali mettono sotto gli avversari nella loro metà campo. Al 48' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Salpietro batte con una traiettoria ad uscire, Giannini stacca più in alto di tutti e manda la palla in rete per l'1-0. Passano poco meno di 10 minuti e l'Audace Legnaia raddoppia: ancora sugli sviluppi di un corner la palla viene ben battuta nel mezzo, stavolta da Guidotti, Ferretti è il più scaltro di tutti e impatta di testa battendo ancora Bardelli per il 2-0. La Grevigiana accusa un calo e nella successiva fase di gioco i due allenatori effettuano i cambi a propria disposizione ed è proprio da uno di questi - nelle fila locali - che arriva un'occasione pericolosa: la prima al 67' con Giomi che riceve palla in posizione defilata, entra in area e un difensore colpisce la palla con la mano. Calcio di rigore. Alla battuta va lo stesso Giomi che però calcia di poco a lato. La gara ha ben poco altro da dire, se non il definitivo 3-0 siglato da Giomi: Guidotti scambia con Stellabotte, va sul fondo e dopo aver scartato un avversario la mette in mezzo per Giomi che senza farsi pregare due volte sigla la sua rete e il 3-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottimo secondo tempo per l'Audace Legnaia che si riscatta dopo una prima frazione non brillante, nona vittoria nelle ultime 11 partite per la squadra di mister Tolossi. Da elogiare le prestazioni di<b> Nael </b>che sulla sua fascia di competenza va su e giù come un vero terzino; <b>Guidotti </b>che fa suo il centrocampo non sbagliando nulla e centrando sempre i tempi giusti; infine plauso agli ingressi in campo di <b>Giomi e Mannelli</b>. Per la Grevigiana da premiare le prestazioni di <b>Bardelli </b>che nel primo tempo neutralizza delle ottime occasioni avversarie; <b>Bucciarelli </b>che non molla un colpo e serve una prova piena di grinta e carattere poco imitato dai compagni.