- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
3 - 0
- Florence S.C.
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Fusi, Ferretti, Giannini, Brandini, Pasqualoni, Guidotti, Robiglio, Miller, Salpietro, Camarlinghi. A disp.: Coppolaro, Nael, Filippini, Roncaglia, Mannelli, Hanine, Giomi, Peruzzi, Tofanari. All.: Giacomo Tolossi.
FLORENCE: Mugnai, Arena, Grazi, Papi, Cesarino, Fusi, Guarnieri, D'Urso, Ambrosino, Martini, Vergatini. A disp.: Martinetti, Toci, Tirenni, Gatti, Torzini. All.: Gianni Marucelli.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Ferretti, Robiglio, Tofanari.
NOTE: espulso Salpietro per l'Audace Legnaia.
Partita sentita quella giocata al Bacci di via Dosio, tra due società che negli ultimi anni hanno aumentato la loro rivalità: da una parte l'Audace Legnaia che si presenta all'incontro con 6 vittorie nelle ultime 7 partite; dall'altra la Florence che arriva dalla buona vittoria contro il Cerbaia. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo due minuti effettuano una bella manovra, Camarlinghi serve Salpietro, il quale entra in area e tira col sinistro, Mugnai è bravo e salva. La gara è molto combattuta con le due squadre che non si risparmiano colpi duri.
Al quarto d'ora arriva una doppia occasione per i padroni di casa, prima ci prova Guidotti con una bella conclusione da fuori area ma Mugnai para, poi è Robiglio a provarci pochi istanti più tardi ma la conclusione termina sul fondo.
Al 20' si fa vedere in avanti anche la Florence, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Cesarino mette nel mezzo, dove arriva l'ex di turno Ambrosino che tira di prima intenzione al volo, ma Parenti effettua un grande intervento e salva i suoi.
Alla mezz'ora il Legnaia conquista un calcio di punizione sulla trequarti avversaria, alla battuta va Guidotti, il quale mette dentro l'area, la palla arriva a Robiglio in posizione defilata, il centrocampista è bravo a rimetterla nel mezzo dove salta più in alto di tutti Ferretti che sigla il suo ennesimo gol di testa.
Questa prima frazione di gioco ha ben poco altro da dire e termina con il vantaggio casalingo.
Al rientri nella ripresa è sempre il Legnaia a fare la partita grazie al suo solido possesso palla, gli ospiti si fanno vedere in avanti ma senza creare occasioni pericolose.
Al 58' Robiglio recupera palla caparbiamente sui 25 metri dall'area avversaria, effettua qualche metro e lascia andare una saetta che s'infila alle spalle di Mugnai, portando i suoi sul 2-0.
Parapiglia durante l'esultanza, forse dettato da qualche parola di troppo.
La partita sale di tono e di nervosismo, le entrate dure aumentano e a pagarne i conti sono i padroni di casa: Salpietro atterra ingenuamente un avversario in corsa e l'arbitro lo manda sotto la doccia, lasciando i suoi in inferiorità numerica nel momento più cruciale.
La compagine casalinga però non molla e gioca con grande determinazione, gli ospiti tentano di farsi vedere in avanti ma non riescono a gestire il possesso palla.
Al 63' Parenti sventa un pericolo con una bella uscita, ma Ambrosino non si ferma e lo travolge, portiere che sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco, speriamo non sia niente di grave.
Si arriva così nei minuti finali di questa gara.
All'80' Giomi pressa alto un difensore, sotto pressione questo sbaglia a e favorisce l'intervento di Tofanari che ruba palla, supera Mugnai e sigla il suo 12esimo gol stagionale oltre che il definitivo 3-0 nell'esultanza generale.
Partita sontuosa per l'Audace Legnaia che conquista tre punti essenziali.
Calciatoripiù: Per l'Audace Legnaia plauso alla prestazione di tutta la squadra, partita vinta con carattere e voglia. Si elogiano le prestazioni di Robiglio, vero mattatore di giornata, il centrocampo lo vede padrone, ciliegina sulla torta è il gol del 2-0; Ferretti che offre una buona prova contro un avversario voglioso di rifarsi da ex; Tofanari che spacca la partita a gara in corso, non facendo sentire la mancanza di un uomo e siglando il gol per la settima partita consecutiva, altro che Quagliarella; infine plauso all'ingresso in campo di Mannelli e Giomi. Per la Florence buona prova nel primo tempo, giocata con grande voglia, i valori in campo e la disposizione in campo hanno fatto la differenza. Da premiare le prestazioni di Cesarino che offre una buona prova; Ambrosino che dà ex si da un gran da fare senza pero trovare la via del gol; infine menzione per Papi.
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Fusi, Ferretti, Giannini, Brandini, Pasqualoni, Guidotti, Robiglio, Miller, Salpietro, Camarlinghi. A disp.: Coppolaro, Nael, Filippini, Roncaglia, Mannelli, Hanine, Giomi, Peruzzi, Tofanari. All.: Giacomo Tolossi. <br >FLORENCE: Mugnai, Arena, Grazi, Papi, Cesarino, Fusi, Guarnieri, D'Urso, Ambrosino, Martini, Vergatini. A disp.: Martinetti, Toci, Tirenni, Gatti, Torzini. All.: Gianni Marucelli.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: Ferretti, Robiglio, Tofanari.<br >NOTE: espulso Salpietro per l'Audace Legnaia.
Partita sentita quella giocata al Bacci di via Dosio, tra due società che negli ultimi anni hanno aumentato la loro rivalità: da una parte l'Audace Legnaia che si presenta all'incontro con 6 vittorie nelle ultime 7 partite; dall'altra la Florence che arriva dalla buona vittoria contro il Cerbaia. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo due minuti effettuano una bella manovra, Camarlinghi serve Salpietro, il quale entra in area e tira col sinistro, Mugnai è bravo e salva. La gara è molto combattuta con le due squadre che non si risparmiano colpi duri.<br >Al quarto d'ora arriva una doppia occasione per i padroni di casa, prima ci prova Guidotti con una bella conclusione da fuori area ma Mugnai para, poi è Robiglio a provarci pochi istanti più tardi ma la conclusione termina sul fondo.<br >Al 20' si fa vedere in avanti anche la Florence, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Cesarino mette nel mezzo, dove arriva l'ex di turno Ambrosino che tira di prima intenzione al volo, ma Parenti effettua un grande intervento e salva i suoi.<br >Alla mezz'ora il Legnaia conquista un calcio di punizione sulla trequarti avversaria, alla battuta va Guidotti, il quale mette dentro l'area, la palla arriva a Robiglio in posizione defilata, il centrocampista è bravo a rimetterla nel mezzo dove salta più in alto di tutti Ferretti che sigla il suo ennesimo gol di testa.<br >Questa prima frazione di gioco ha ben poco altro da dire e termina con il vantaggio casalingo.<br >Al rientri nella ripresa è sempre il Legnaia a fare la partita grazie al suo solido possesso palla, gli ospiti si fanno vedere in avanti ma senza creare occasioni pericolose.<br >Al 58' Robiglio recupera palla caparbiamente sui 25 metri dall'area avversaria, effettua qualche metro e lascia andare una saetta che s'infila alle spalle di Mugnai, portando i suoi sul 2-0.<br >Parapiglia durante l'esultanza, forse dettato da qualche parola di troppo.<br >La partita sale di tono e di nervosismo, le entrate dure aumentano e a pagarne i conti sono i padroni di casa: Salpietro atterra ingenuamente un avversario in corsa e l'arbitro lo manda sotto la doccia, lasciando i suoi in inferiorità numerica nel momento più cruciale.<br >La compagine casalinga però non molla e gioca con grande determinazione, gli ospiti tentano di farsi vedere in avanti ma non riescono a gestire il possesso palla.<br >Al 63' Parenti sventa un pericolo con una bella uscita, ma Ambrosino non si ferma e lo travolge, portiere che sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco, speriamo non sia niente di grave.<br >Si arriva così nei minuti finali di questa gara.<br >All'80' Giomi pressa alto un difensore, sotto pressione questo sbaglia a e favorisce l'intervento di Tofanari che ruba palla, supera Mugnai e sigla il suo 12esimo gol stagionale oltre che il definitivo 3-0 nell'esultanza generale.<br >Partita sontuosa per l'Audace Legnaia che conquista tre punti essenziali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Audace Legnaia plauso alla prestazione di tutta la squadra, partita vinta con carattere e voglia. Si elogiano le prestazioni di <b>Robiglio</b>, vero mattatore di giornata, il centrocampo lo vede padrone, ciliegina sulla torta è il gol del 2-0; <b>Ferretti</b> che offre una buona prova contro un avversario voglioso di rifarsi da ex; <b>Tofanari</b> che spacca la partita a gara in corso, non facendo sentire la mancanza di un uomo e siglando il gol per la settima partita consecutiva, altro che Quagliarella; infine plauso all'ingresso in campo di <b>Mannelli</b> e <b>Giomi</b>. Per la Florence buona prova nel primo tempo, giocata con grande voglia, i valori in campo e la disposizione in campo hanno fatto la differenza. Da premiare le prestazioni di <b>Cesarino</b> che offre una buona prova; <b>Ambrosino</b> che dà ex si da un gran da fare senza pero trovare la via del gol; infine menzione per <b>Papi</b>.