• Terza Categoria GIR.A
  • Albereta
  • 0 - 0
  • Mensolese


ALBERETA: Ceccarini,Trapani, Panerai, Vicini, Calamai, Fabbrini, Rescigno, Barontini, Marconi, Pagani, Vanni. A disp.: Franci, Masi, Vampa, Batii. All.: Curioni.
MENSOLESE: Butini, Sereni, Vaiano, Castelli, Cioni, Pagni, Cerasi, Megale, Spadi, Berrettini, Sertoli. A disp.: Massai, Campostrini, Perlati, Masi. All.: Innocenti

ARBITRO: Calipò di Firenze



Su di un campo difficile per la tanta pioggia caduta nelle ore precedenti e durante la gara si è svolto il derby della zona sud della città. Da segnalare fra le fila dell'Albereta in nuovo arrivo dal mercato invernale, Barontini Cesare proveniente dalla Rufina, che ha dato un supporto non indifferente al centro campo, altro arrivo del mercato invernale è il giovane Masi Federico anno 1988. Nelle fila della Mensolese rientrava dopo due mesi di assenza Ennio Masi. Va detto subito che il risultato di 0-0 stà molto stretto all'Albereta, per il numero di conclusioni effettuate, il gol non è arrivato per il merito del portiere Butini e perchè le punte dell'Albereta oggi erano spuntate o meglio bagnate, visto la giornata. Veniamo alla cronaca: al 9' c'è una punizione dalla sinistra di Barontini, molto tesa per la testa di Calamai, a portiere battuto manda fuori di poco. Poco dopo Cerasi tira dalla tre-quarti parata di Ceccarini che manda in calcio d'angolo: questa è l'unica parata del portiere dell'Albereta. Al 30' Vanni dalla sinistra crossa per Marconi che si fa anticipare dal portiere ospite. Un minuto dopo calcio d'angolo battuto da Viciani per Vanni che conclude fuori di pochissimo a portiere battuto. Sullo 0-0 tutti negli spogliatoi a prendere un buon thè caldo. All'inizio della ripresa entrano Vampa per l'Albereta e Masi E. per la Mensolese. Al 49' capitan Fabbrini tira una punizione al sette alla destra del portiere ospite che fa un pregevole intervento mandando in calcio d'angolo; due minuti dopo è Barontini che, sempre su punizione, dalla tre quarti tira a fil di traversa e Butini manda ancora in calcio d'angolo. Al 54' il nuovo entrato Vampa sempre su punizione, all'incrocio dei pali, e sempre il solitoButini che manda in calcio d'angolo. Al 75' un lancio lungo per Masi E. che per poco non beffa i padroni di casa, a tu per tu con Ceccarini manda il pallone a lato di parecchio. Poi Masi dell'Albereta tira una saetta imparabile verso la porta di Butini, ma anche questa volta dice di no al gol. La gara finisce 0 a 0. Una menzione particolare va fatta all'arbitro Sig Galipò, che non ha sbagliato niente, aiutato molto anche dai ragazzi in campo.

ALBERETA: Ceccarini,Trapani, Panerai, Vicini, Calamai, Fabbrini, Rescigno, Barontini, Marconi, Pagani, Vanni. A disp.: Franci, Masi, Vampa, Batii. All.: Curioni.<br >MENSOLESE: Butini, Sereni, Vaiano, Castelli, Cioni, Pagni, Cerasi, Megale, Spadi, Berrettini, Sertoli. A disp.: Massai, Campostrini, Perlati, Masi. All.: Innocenti<br > ARBITRO: Calip&ograve; di Firenze Su di un campo difficile per la tanta pioggia caduta nelle ore precedenti e durante la gara si &egrave; svolto il derby della zona sud della citt&agrave;. Da segnalare fra le fila dell'Albereta in nuovo arrivo dal mercato invernale, Barontini Cesare proveniente dalla Rufina, che ha dato un supporto non indifferente al centro campo, altro arrivo del mercato invernale &egrave; il giovane Masi Federico anno 1988. Nelle fila della Mensolese rientrava dopo due mesi di assenza Ennio Masi. Va detto subito che il risultato di 0-0 st&agrave; molto stretto all'Albereta, per il numero di conclusioni effettuate, il gol non &egrave; arrivato per il merito del portiere Butini e perch&egrave; le punte dell'Albereta oggi erano spuntate o meglio bagnate, visto la giornata. Veniamo alla cronaca: al 9' c'&egrave; una punizione dalla sinistra di Barontini, molto tesa per la testa di Calamai, a portiere battuto manda fuori di poco. Poco dopo Cerasi tira dalla tre-quarti parata di Ceccarini che manda in calcio d'angolo: questa &egrave; l'unica parata del portiere dell'Albereta. Al 30' Vanni dalla sinistra crossa per Marconi che si fa anticipare dal portiere ospite. Un minuto dopo calcio d'angolo battuto da Viciani per Vanni che conclude fuori di pochissimo a portiere battuto. Sullo 0-0 tutti negli spogliatoi a prendere un buon th&egrave; caldo. All'inizio della ripresa entrano Vampa per l'Albereta e Masi E. per la Mensolese. Al 49' capitan Fabbrini tira una punizione al sette alla destra del portiere ospite che fa un pregevole intervento mandando in calcio d'angolo; due minuti dopo &egrave; Barontini che, sempre su punizione, dalla tre quarti tira a fil di traversa e Butini manda ancora in calcio d'angolo. Al 54' il nuovo entrato Vampa sempre su punizione, all'incrocio dei pali, e sempre il solitoButini che manda in calcio d'angolo. Al 75' un lancio lungo per Masi E. che per poco non beffa i padroni di casa, a tu per tu con Ceccarini manda il pallone a lato di parecchio. Poi Masi dell'Albereta tira una saetta imparabile verso la porta di Butini, ma anche questa volta dice di no al gol. La gara finisce 0 a 0. Una menzione particolare va fatta all'arbitro Sig Galip&ograve;, che non ha sbagliato niente, aiutato molto anche dai ragazzi in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI