- Giovanissimi Provinciali
- Bibbiena
-
0 - 1
- Sansovino
BIBBIENA: Masetti, Basagni, Maggini, Andreini, Versari, Paggetti, Cendali, Gambineri, Panci, Falsini, Bigiarini. A disp.: Fognani, Giannelli, Ciabattini, Melillo. All.: Fosco Giardini.
SANSOVINO: Parrini, Lodovichi, Menchetti, Volpi, Polvanesi, Saltarelli, Mugnai, Zanon, Ansani, Chini, Veltroni. A disp.: Cantaloni, Dellama, Chabane, Caroti, Falco, Mitar, Tavanti. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Porro di Arezzo.
RETE: Mugnai.
Ultima partita prima della sosta natalizia. Parte subito bene il Sansovino che prende le redini del gioco e cerca di sbloccare subito il risultato. Alla prima occasione, al 10', gli ospiti potrebbero passare in vantaggio con Veltroni che si presenta tutto solo davanti al portiere ma, tradito, anche da uno strano rimbalzo del pallone, tira sopra la traversa. Fioccano le occasioni per gli ospiti con Chini che, solo in area, tira alto; poi bel colpo di testa di Volpi sopra la traversa. Il risultato pero' non si sblocca e, come spesso succede nel calcio proprio allo scadere, i locali alla loro prima incursione in avanti per poco non trovano il gol del vantaggio. Lungo lancio dalla metà campo con Cendali che salta il portiere ospite in uscita e viene atterrato proprio al limite. Tutti attendono come da regolamento il cartellino rosso ma l'arbitro grazia il portiere del Sansovino con il giallo. La punizione seguente da posizione vantaggiosa viene poi spedita alta. Nella ripresa il forcing degli ospiti diventa più incessante e al 16', a coronamento di una splendida azione corale, Zanon centra la parte inferiore della traversa. Il gol però è maturo e arriva al 21' grazie a Mugnai che riceve palla da calcio d'angolo e dal vertice dell'area lascia partire uno splendido tiro che si insacca all'incrocio dei pali opposto: davvero un gol di pregevole fattura. Da questo momento i locali cercano il pareggio ma il Sansovino gestisce la partita con tranquillità, senza correre rischi, portando a casa una meritata vittoria.
Calciatoripiù: per il Bibbiena Versari, per il Sansovino Menchetti, sempre più convincente da terzino sinistro, Saltarelli, il solito leader difensivo e primo centrocampista in impostazione, e Mugnai , il cui gol vale da solo il prezzo del biglietto. Per finire l'occasione e' gradita per porgere auguri di buone feste a tutti i nostri lettori.
BIBBIENA: Masetti, Basagni, Maggini, Andreini, Versari, Paggetti, Cendali, Gambineri, Panci, Falsini, Bigiarini. A disp.: Fognani, Giannelli, Ciabattini, Melillo. All.: Fosco Giardini.<br >SANSOVINO: Parrini, Lodovichi, Menchetti, Volpi, Polvanesi, Saltarelli, Mugnai, Zanon, Ansani, Chini, Veltroni. A disp.: Cantaloni, Dellama, Chabane, Caroti, Falco, Mitar, Tavanti. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Porro di Arezzo. <br >
RETE: Mugnai.
Ultima partita prima della sosta natalizia. Parte subito bene il Sansovino che prende le redini del gioco e cerca di sbloccare subito il risultato. Alla prima occasione, al 10', gli ospiti potrebbero passare in vantaggio con Veltroni che si presenta tutto solo davanti al portiere ma, tradito, anche da uno strano rimbalzo del pallone, tira sopra la traversa. Fioccano le occasioni per gli ospiti con Chini che, solo in area, tira alto; poi bel colpo di testa di Volpi sopra la traversa. Il risultato pero' non si sblocca e, come spesso succede nel calcio proprio allo scadere, i locali alla loro prima incursione in avanti per poco non trovano il gol del vantaggio. Lungo lancio dalla metà campo con Cendali che salta il portiere ospite in uscita e viene atterrato proprio al limite. Tutti attendono come da regolamento il cartellino rosso ma l'arbitro grazia il portiere del Sansovino con il giallo. La punizione seguente da posizione vantaggiosa viene poi spedita alta. Nella ripresa il forcing degli ospiti diventa più incessante e al 16', a coronamento di una splendida azione corale, Zanon centra la parte inferiore della traversa. Il gol però è maturo e arriva al 21' grazie a Mugnai che riceve palla da calcio d'angolo e dal vertice dell'area lascia partire uno splendido tiro che si insacca all'incrocio dei pali opposto: davvero un gol di pregevole fattura. Da questo momento i locali cercano il pareggio ma il Sansovino gestisce la partita con tranquillità, senza correre rischi, portando a casa una meritata vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Bibbiena <b>Versari</b>, per il Sansovino <b>Menchetti</b>, sempre più convincente da terzino sinistro, <b>Saltarelli</b>, il solito leader difensivo e primo centrocampista in impostazione, e <b>Mugnai </b>, il cui gol vale da solo il prezzo del biglietto. Per finire l'occasione e' gradita per porgere auguri di buone feste a tutti i nostri lettori.