- Giovanissimi Provinciali
-
Tegoleto
-
2 - 1
-
Faellese
TEGOLETO: Grajdan, Piscopo, Kryemadhi, Bianchi, Borrillo, Vasile, Biagetti (50' Vichi), Scatizzi (45' Andreini), Tare, Polvani, De la Cruz (65' Batti). A disp.: Balò, Vichi. All.: Andrea Martinelli.
FAELLESE: Di Vita, Carlini, Baldecchi, Buset, Alberti L., Lungeanu, Serao, Francini, Seferi, Aliu, Baiada. A disp.: Calò, Novedrati, Trivigno, Torniai, Martini. All.: Marco Del Bravo.
ARBITRO: Porro di Arezzo.
RETI: 55' Serao, 61' Vichi, 63' Polvani.
Partita giocata a viso aperto fra due squadre che hanno cercato di giocare e ci sono riuscite molto egregiamente, dando vita ad una gara gradevolissima per il pubblico presente. Il primo tempo è equilibrato e combattuto a centrocampo con sporadiche accelerazioni della squadra di casa e con la formazione ospite che si difende con ordine. Parte bene la Faellese, che nella prima parte di gara colleziona diversi corner, ma non è determinata al momento del tiro. Poi esce fuori il Tegoleto, pericoloso nel finale di tempo con De La Cruz; nell'occasione è bravo il portiere ospite Di Vita. Nel secondo tempo la partita cambia per intensità; il Tegoleto si fa sempre più pericoloso e nel suo momento migliore subisce il gol: lancio lungo della difesa ospite, uno contro uno, e Serao in velocità prende il tempo al difensore, va via palla al piede e segna sull'uscita del portiere. Si riparte, la squadra di casa non ci sta e dopo pochi minuti arriva il gol del pareggio: Polvani si libera sulla destra, arriva sul fondo e mette sul secondo palo per l'accorrente Vichi, che di testa sigla l'1-1. Il match riparte e nell'assedio finale arriva la rete di Polvani che, con un gran pallonetto da fuori area, insacca all'incrocio dei pali alla destra del portiere, siglando il definitivo 2-1 finale. Merito ai padroni di casa per averci creduto fino alla fine e per essere riusciti a portare a casa un'importante vittoria in rimonta. Ha qualcosa da recriminare con se stessa, invece, la Faellese, che non ha saputo soffrire e difendersi nei minuti finali di gara. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Polvani e Piscopo per il Tegoleto e Serao e Alberti L. per la Faellese.
TEGOLETO: Grajdan, Piscopo, Kryemadhi, Bianchi, Borrillo, Vasile, Biagetti (50' Vichi), Scatizzi (45' Andreini), Tare, Polvani, De la Cruz (65' Batti). A disp.: Balò, Vichi. All.: Andrea Martinelli.<br >FAELLESE: Di Vita, Carlini, Baldecchi, Buset, Alberti L., Lungeanu, Serao, Francini, Seferi, Aliu, Baiada. A disp.: Calò, Novedrati, Trivigno, Torniai, Martini. All.: Marco Del Bravo.<br >
ARBITRO: Porro di Arezzo.<br >
RETI: 55' Serao, 61' Vichi, 63' Polvani.
Partita giocata a viso aperto fra due squadre che hanno cercato di giocare e ci sono riuscite molto egregiamente, dando vita ad una gara gradevolissima per il pubblico presente. Il primo tempo è equilibrato e combattuto a centrocampo con sporadiche accelerazioni della squadra di casa e con la formazione ospite che si difende con ordine. Parte bene la Faellese, che nella prima parte di gara colleziona diversi corner, ma non è determinata al momento del tiro. Poi esce fuori il Tegoleto, pericoloso nel finale di tempo con De La Cruz; nell'occasione è bravo il portiere ospite Di Vita. Nel secondo tempo la partita cambia per intensità; il Tegoleto si fa sempre più pericoloso e nel suo momento migliore subisce il gol: lancio lungo della difesa ospite, uno contro uno, e Serao in velocità prende il tempo al difensore, va via palla al piede e segna sull'uscita del portiere. Si riparte, la squadra di casa non ci sta e dopo pochi minuti arriva il gol del pareggio: Polvani si libera sulla destra, arriva sul fondo e mette sul secondo palo per l'accorrente Vichi, che di testa sigla l'1-1. Il match riparte e nell'assedio finale arriva la rete di Polvani che, con un gran pallonetto da fuori area, insacca all'incrocio dei pali alla destra del portiere, siglando il definitivo 2-1 finale. Merito ai padroni di casa per averci creduto fino alla fine e per essere riusciti a portare a casa un'importante vittoria in rimonta. Ha qualcosa da recriminare con se stessa, invece, la Faellese, che non ha saputo soffrire e difendersi nei minuti finali di gara. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Polvani</b> e <b>Piscopo </b>per il Tegoleto e <b>Serao </b>e <b>Alberti L.</b> per la Faellese.