- Allievi Provinciali GIR.B
- Cerbaia
-
3 - 0
- Grevigiana
CERBAIA: Donzelli , Tudosa, Castrucci, Conticelli, Del Carria, Donzelli P., Galati L., Gerlotti, Latini, Pistomani, Taddei. A disp.: Valgimogli, Crocchini, Lotti, Poggini. All.: Andrea Talluri.
GREVIGIANA: Bardelli, Anichini, De Lucia, Orlandi, Damiani S., Bartalesi, Bucciarelli, Francini, Damiani M., Cambi, Ruggero. A disp.: Lapini, Rossini, Bartalucci, Camiciottoli, Ragusa. All.: Jacopo Spataro.
ARBITRO: Leonardo Peruzzi di Empoli.
RETI: 3 Galati (C).
3 gol fatti, 0 subiti, 3 punti conquistati contro una rivale per le zone alte della classifica che viene scavalcata proprio con questa vittoria. Un pomeriggio con sole note positive per il Cerbaia, che batte in casa la Grevigiana al termine di un match che dal risultato potrebbe essere sembrato agevole. E invece non è così perche i ragazzi di Greve vengono a Cerbaia col coltello tra i denti e in serie positiva dopo la cinquina rifilata al Montelupo. La partita viene condizionata da due calci di rigore fischiati per il Cerbaia. Il primo rigore di giornata viene accordato quando Donzelli, scattato sul filo del fuorigioco, salta Bardelli che lo stende: l'arbitro indica il dischetto e Galati dà il via a un pomeriggio da protagonista segnando il primo gol del match. La Grevigiana reagisce e crea i presupposti del gol con un tiro di Bucciarelli da buona posizione, alto di non molto. Successivamente Francini ha l'occasione buona per il pareggio visto che il portiere è scavalcato dal cross in mezzo, ma il tiro di prima intenzione del giocatore ospite si alza troppo e il risultato rimane invariato. Nella ripresa i locali sono spietati a punire ancora un presunto errore del portiere ospite, che su una punizione che spiove in area butta giù un attaccante avversaria: stessa solfa, di nuovo Galati dal dischetto e 2 a 0. Dopo il gol del raddoppio ci sono sparute azioni dei ragazzi di Spataro, ma sono perlopiù calci piazzati che non impensieriscono più di tanto la retroguardia di casa, guidata da Donzelli. La partita si chiude definitivamente col terzo gol, ovvero quando Galati aggancia un pallone dal vertice dell'area e con un potente sinistro infila la palla sotto la traversa per un gol da ricordare, sia per la bellezza del tiro sia perchè sigilla così la sua tripletta personale. Finisce così con una vittoria meritata per il Cerbaia, ma allo stesso tempo con una sconfitta troppo pesante per una Grevigiana che ha sempre cercato di fare la partita al meglio.
Calciatoripiù: è inutile dire che Galati, autore del gol è il migliore in campo; nel Cerbaia un bravo anche a Pistomani; nella Grevigiana grande partita di Orlandi e Damiani S..
CERBAIA: Donzelli , Tudosa, Castrucci, Conticelli, Del Carria, Donzelli P., Galati L., Gerlotti, Latini, Pistomani, Taddei. A disp.: Valgimogli, Crocchini, Lotti, Poggini. All.: Andrea Talluri.<br >GREVIGIANA: Bardelli, Anichini, De Lucia, Orlandi, Damiani S., Bartalesi, Bucciarelli, Francini, Damiani M., Cambi, Ruggero. A disp.: Lapini, Rossini, Bartalucci, Camiciottoli, Ragusa. All.: Jacopo Spataro.<br >
ARBITRO: Leonardo Peruzzi di Empoli.<br >
RETI: 3 Galati (C).
3 gol fatti, 0 subiti, 3 punti conquistati contro una rivale per le zone alte della classifica che viene scavalcata proprio con questa vittoria. Un pomeriggio con sole note positive per il Cerbaia, che batte in casa la Grevigiana al termine di un match che dal risultato potrebbe essere sembrato agevole. E invece non è così perche i ragazzi di Greve vengono a Cerbaia col coltello tra i denti e in serie positiva dopo la cinquina rifilata al Montelupo. La partita viene condizionata da due calci di rigore fischiati per il Cerbaia. Il primo rigore di giornata viene accordato quando Donzelli, scattato sul filo del fuorigioco, salta Bardelli che lo stende: l'arbitro indica il dischetto e Galati dà il via a un pomeriggio da protagonista segnando il primo gol del match. La Grevigiana reagisce e crea i presupposti del gol con un tiro di Bucciarelli da buona posizione, alto di non molto. Successivamente Francini ha l'occasione buona per il pareggio visto che il portiere è scavalcato dal cross in mezzo, ma il tiro di prima intenzione del giocatore ospite si alza troppo e il risultato rimane invariato. Nella ripresa i locali sono spietati a punire ancora un presunto errore del portiere ospite, che su una punizione che spiove in area butta giù un attaccante avversaria: stessa solfa, di nuovo Galati dal dischetto e 2 a 0. Dopo il gol del raddoppio ci sono sparute azioni dei ragazzi di Spataro, ma sono perlopiù calci piazzati che non impensieriscono più di tanto la retroguardia di casa, guidata da Donzelli. La partita si chiude definitivamente col terzo gol, ovvero quando Galati aggancia un pallone dal vertice dell'area e con un potente sinistro infila la palla sotto la traversa per un gol da ricordare, sia per la bellezza del tiro sia perchè sigilla così la sua tripletta personale. Finisce così con una vittoria meritata per il Cerbaia, ma allo stesso tempo con una sconfitta troppo pesante per una Grevigiana che ha sempre cercato di fare la partita al meglio. <b>
Calciatoripiù</b>: è inutile dire che <b>Galati</b>, autore del gol è il migliore in campo; nel Cerbaia un bravo anche a Pistomani; nella Grevigiana grande partita di <b>Orlandi</b> e <b>Damiani S.</b>.