- Allievi Provinciali GIR.A
- Pelago
-
2 - 3
- Resco Reggello
PELAGO: Barbieri, Abiuso, Gianassi, Sarti, Tardugno, Gorelli, Fusi, Costanzo, Renai, Batistini, Focardi. A disp.: Frangini, Pasqui, Bellini. All.: Massimiliano Dreucci.
R. REGGELLO: Fagioli, Renzi, Santesi, Francia, Ciantelli, Camilletti, Cozza, Picchianti, Zampieri, Ceseri, Somigli. A disp.: Vettori, Poggesi, Ermini. All.: Leonardo Pruneti.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
RETI: 5' Zampieri, 25' Costanzo 34' e 45' Picchianti, 66' Batistini.
NOTE: 70' espulso Renai.
Il Reggello si aggiudica il derby sul campo del Pelago allungando a quota 12 in classifica sui diretti avversari fermi a 9 dopo questa sconfitta. La partita fra le due compagini è bella e vede gli ospiti partire meglio e passare in vantaggio dopo appena 5' al termine di una bella azione corale, rifinita dal cross di Cozza per l'accorrente Zampieri che fa 1-0. Il Pelago non ci sta e al 25' raggiunge il pari con Costanzo che svetta di testa su azione dalla bandierina. Quando però il primo tempo sembra concludersi sull'1-1, la difesa del Pelago si fa sorprendere dalla velocità di Picchianti, il quale, scattato in posizione regolare mette dentro a tu per tu col portiere. La ripresa vede i padroni di casa in cerca del pari ma è ancora il Reggello a colpire, stavolta Zampieri ispira e Picchianti è pronto a firmare la doppietta personale. Il Pelago non ci sta e accorcia le distanze a metà frazione con bomber Batistini che ribadisce in rete sugli sviluppi di un corner. Quando il Pelago sembra poter coronare il suo sforzo alla ricerca del pari si complica la vita con l'espulsione di Renai che lascia i suoi in inferiorità numerica. Così il Reggello ha meno difficoltà a difendersi e usufruisce della possibilità di chiudere la gara, ma prima Zampieri e poi Picchianti sbagliano il 4-2. La generosa formazione di casa ci può così provare fino alla fine, ma non arrivano occasioni concrete e il Reggello porta a casa l'intera posta in palio, in una partita intensa sul piano agonistico e resa ancor più faticosa dal campo pesante.
Calciatoripiù: Picchianti, Renzi, Cozza e Ermini (Resco Reggello); Costanzo (Pelago).
PELAGO: Barbieri, Abiuso, Gianassi, Sarti, Tardugno, Gorelli, Fusi, Costanzo, Renai, Batistini, Focardi. A disp.: Frangini, Pasqui, Bellini. All.: Massimiliano Dreucci.<br >R. REGGELLO: Fagioli, Renzi, Santesi, Francia, Ciantelli, Camilletti, Cozza, Picchianti, Zampieri, Ceseri, Somigli. A disp.: Vettori, Poggesi, Ermini. All.: Leonardo Pruneti.<br >
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.<br >
RETI: 5' Zampieri, 25' Costanzo 34' e 45' Picchianti, 66' Batistini.<br >NOTE: 70' espulso Renai.
Il Reggello si aggiudica il derby sul campo del Pelago allungando a quota 12 in classifica sui diretti avversari fermi a 9 dopo questa sconfitta. La partita fra le due compagini è bella e vede gli ospiti partire meglio e passare in vantaggio dopo appena 5' al termine di una bella azione corale, rifinita dal cross di Cozza per l'accorrente Zampieri che fa 1-0. Il Pelago non ci sta e al 25' raggiunge il pari con Costanzo che svetta di testa su azione dalla bandierina. Quando però il primo tempo sembra concludersi sull'1-1, la difesa del Pelago si fa sorprendere dalla velocità di Picchianti, il quale, scattato in posizione regolare mette dentro a tu per tu col portiere. La ripresa vede i padroni di casa in cerca del pari ma è ancora il Reggello a colpire, stavolta Zampieri ispira e Picchianti è pronto a firmare la doppietta personale. Il Pelago non ci sta e accorcia le distanze a metà frazione con bomber Batistini che ribadisce in rete sugli sviluppi di un corner. Quando il Pelago sembra poter coronare il suo sforzo alla ricerca del pari si complica la vita con l'espulsione di Renai che lascia i suoi in inferiorità numerica. Così il Reggello ha meno difficoltà a difendersi e usufruisce della possibilità di chiudere la gara, ma prima Zampieri e poi Picchianti sbagliano il 4-2. La generosa formazione di casa ci può così provare fino alla fine, ma non arrivano occasioni concrete e il Reggello porta a casa l'intera posta in palio, in una partita intensa sul piano agonistico e resa ancor più faticosa dal campo pesante.<br ><b>
Calciatoripiù: Picchianti, Renzi, Cozza e Ermini (Resco Reggello); Costanzo (Pelago).</b>