- Esordienti B GIR.C
- Empoli
-
4 - 2
- Santa Maria
EMPOLI: Ghilardi, Marcovina, Acciai, Pinna, Ciardelli, Onu, Botta, Fiorini, Resuttana, Viti, Morelli, Nobile, Parente. All.: Massimo Saccà.
SANTA MARIA: Consani, Faraoni, Gaye, Nocera, Razzauti, Rosselli, Rossi, Biancalani, Gozzi, Nastasio, Scarselli, Bencini, Piccini, Nguessan, Amalfitano, Lamberta. All.: Antonio Schillaci.
RETI: Acciai, Fiorini, Rosselli, Pinna, Scarselli, Botta.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 1-1.
Gara bellissima quella di Empoli, resa particolarmente avvincente dall'ottima prestazione del Santa Maria, che contro il ben più quotato Empoli fa una più che discreta figura, giocandosela quasi alla pari con gli azzurri, costretti a subire i primi gol stagionali. Nel primo tempo, comunque, a partire meglio sono proprio i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 10' grazie alla rete di Acciai, che trafigge Consani con un gran destro da lontano. Forte del vantaggio, l'Empoli gioca in scioltezza e prima della fine del primo tempo trova il secondo gol con Fiorini, che insacca da dentro l'area dopo l'ottimo assist di Resuttana. Negli altri due tempi, però, il copione cambia eccome e in campo rientra un Santa Maria più agguerrito che mai. Gli ospiti infatti colpiscono alla prima occasione utile, con Rosselli che è il più lesto di tutti ad approfittare di un batti e ribatti in area azzurra e a trafiggere Ghilardi per il gol dell'1-2. Poco dopo, però, l'Empoli ristabilisce le distanze grazie al gol di Pinna, che finalizza una rapida ripartenza. Nel finale di seconda frazione rischia di subire il secondo gol l'Empoli, complice la conclusione da dentro l'area di Gaye, che centra un clamoroso palo a Ghilardi battuto. Scampato il pericolo, nel terzo tempo l'Empoli prova a riorganizzarsi, ma a colpire è nuovamente il Santa Maria, che segna il gol del 2-3 con uno splendido mancino di Scarselli su calcio di punizione dal limite. Gli ospiti allora si riversano in avanti alla ricerca del pari, ma vengono puniti nel finale da Botta, che stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, beffando Consani con un gran colpo di testa per il gol del definitivo 4-2 per l'Empoli.
Calciatoripiù: Consani (Santa Maria) migliore in campo con le sue ottime parate sui tentativi dell'Empoli.
EMPOLI: Ghilardi, Marcovina, Acciai, Pinna, Ciardelli, Onu, Botta, Fiorini, Resuttana, Viti, Morelli, Nobile, Parente. All.: Massimo Saccà.<br >SANTA MARIA: Consani, Faraoni, Gaye, Nocera, Razzauti, Rosselli, Rossi, Biancalani, Gozzi, Nastasio, Scarselli, Bencini, Piccini, Nguessan, Amalfitano, Lamberta. All.: Antonio Schillaci.<br >
RETI: Acciai, Fiorini, Rosselli, Pinna, Scarselli, Botta.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 1-1.
Gara bellissima quella di Empoli, resa particolarmente avvincente dall'ottima prestazione del Santa Maria, che contro il ben più quotato Empoli fa una più che discreta figura, giocandosela quasi alla pari con gli azzurri, costretti a subire i primi gol stagionali. Nel primo tempo, comunque, a partire meglio sono proprio i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 10' grazie alla rete di Acciai, che trafigge Consani con un gran destro da lontano. Forte del vantaggio, l'Empoli gioca in scioltezza e prima della fine del primo tempo trova il secondo gol con Fiorini, che insacca da dentro l'area dopo l'ottimo assist di Resuttana. Negli altri due tempi, però, il copione cambia eccome e in campo rientra un Santa Maria più agguerrito che mai. Gli ospiti infatti colpiscono alla prima occasione utile, con Rosselli che è il più lesto di tutti ad approfittare di un batti e ribatti in area azzurra e a trafiggere Ghilardi per il gol dell'1-2. Poco dopo, però, l'Empoli ristabilisce le distanze grazie al gol di Pinna, che finalizza una rapida ripartenza. Nel finale di seconda frazione rischia di subire il secondo gol l'Empoli, complice la conclusione da dentro l'area di Gaye, che centra un clamoroso palo a Ghilardi battuto. Scampato il pericolo, nel terzo tempo l'Empoli prova a riorganizzarsi, ma a colpire è nuovamente il Santa Maria, che segna il gol del 2-3 con uno splendido mancino di Scarselli su calcio di punizione dal limite. Gli ospiti allora si riversano in avanti alla ricerca del pari, ma vengono puniti nel finale da Botta, che stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, beffando Consani con un gran colpo di testa per il gol del definitivo 4-2 per l'Empoli. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Consani </b>(Santa Maria) migliore in campo con le sue ottime parate sui tentativi dell'Empoli.