• Allievi Provinciali GIR.A
  • Bagno a Ripoli
  • 1 - 0
  • Isolotto


BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Frilli, Paghi, Marchiori, Cini, Benadi, Nencioni, Di Falco, Cerini, Spagnoli. A disp.: Oretti, Farulli, Ravenni, Pellegrini, Luciani, Baldini, Piarulli. All.: Ciolli.
ISOLOTTO: Bianchi, Forti, Magrini, Rogai, Maremmi, Fantechi, Foderini, Materassi, Catapano, Putrino, Vannoni. A disp.: Bani, Badii, Boumafa, Majrani', Pagani. All.: Baiardi.

RETE: Cerini.



Una partita coinvolgente e ben giocata da entrambe le parti, che alla fine premierà la migliore precisione della squadra di casa. Infatti trascorrono pochi minuti dall'inizio del match, ed è subito il Bagno a Ripoli a farsi vedere dalle parti di Bianchi, con un ottimo tiro di Benadi che finisce alto di poco. Siamo al 13' ed è ancora la squadra di casa a farsi vedere in zona d'attacco, sfiorando il goal con Marchiori su calcio piazzato. Il primo tempo seguirà decisamente questa linea, con un Bagno a Ripoli che prova a fare la partita, al contrario della squadra ospite, che con una ferrea difesa tenta di pungere in contropiede. I padroni di casa non demordono ed al 27' con un fulmineo contropiede sfiorano ancora il goal con Spagnoli. L'isolotto prova a rispondere subito dopo, con un gran tiro del numero nove Catapano, che accarezza il palo e termina di poco a lato. La prima fase della partita non vede altre palle goal, con le due squadre che combattono a metà campo, senza più impensierire. La ripresa ricomincia subito nel segno della squadra di casa, con una grande azione imbastita da Cerini e conclusa di poco a lato da Spagnoli. I gialloblù in questa fase sembrano averne di più , grazie anche al grande apporto sui calci piazzati del capitano Marchiori, che sfiora il goal ancora una volta al 6'. Eccoci arrivati al momento decisivo della partita: è il 7' della ripresa quando Spagnoli con un gran colpo di tacco libera Cerini davanti alla porta, che porta in vantaggio i suoi con una gran conclusione. Gli ospiti provano a rispondere, ma a sbarrargli la strada c'è anche un reattivo Tarchiani, che nega ad i biancorossi lo sperato pareggio. Il match sembra ormai pendere verso la squadra di casa, che al 25' impensierisce ancora la difesa ospite, sempre con Cerini, e con l'apporto del numero tre Frilli. L'Isolotto prova ancora una volta a rispondere su calcio piazzato, ma trova ancora una volta Tarchiani sulla sua strada, che con una bella parata regala una vittoria di misura ai suoi.

Niccolò Piccardi BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Frilli, Paghi, Marchiori, Cini, Benadi, Nencioni, Di Falco, Cerini, Spagnoli. A disp.: Oretti, Farulli, Ravenni, Pellegrini, Luciani, Baldini, Piarulli. All.: Ciolli.<br >ISOLOTTO: Bianchi, Forti, Magrini, Rogai, Maremmi, Fantechi, Foderini, Materassi, Catapano, Putrino, Vannoni. A disp.: Bani, Badii, Boumafa, Majrani', Pagani. All.: Baiardi.<br > RETE: Cerini. Una partita coinvolgente e ben giocata da entrambe le parti, che alla fine premier&agrave; la migliore precisione della squadra di casa. Infatti trascorrono pochi minuti dall'inizio del match, ed &egrave; subito il Bagno a Ripoli a farsi vedere dalle parti di Bianchi, con un ottimo tiro di Benadi che finisce alto di poco. Siamo al 13' ed &egrave; ancora la squadra di casa a farsi vedere in zona d'attacco, sfiorando il goal con Marchiori su calcio piazzato. Il primo tempo seguir&agrave; decisamente questa linea, con un Bagno a Ripoli che prova a fare la partita, al contrario della squadra ospite, che con una ferrea difesa tenta di pungere in contropiede. I padroni di casa non demordono ed al 27' con un fulmineo contropiede sfiorano ancora il goal con Spagnoli. L'isolotto prova a rispondere subito dopo, con un gran tiro del numero nove Catapano, che accarezza il palo e termina di poco a lato. La prima fase della partita non vede altre palle goal, con le due squadre che combattono a met&agrave; campo, senza pi&ugrave; impensierire. La ripresa ricomincia subito nel segno della squadra di casa, con una grande azione imbastita da Cerini e conclusa di poco a lato da Spagnoli. I giallobl&ugrave; in questa fase sembrano averne di pi&ugrave; , grazie anche al grande apporto sui calci piazzati del capitano Marchiori, che sfiora il goal ancora una volta al 6'. Eccoci arrivati al momento decisivo della partita: &egrave; il 7' della ripresa quando Spagnoli con un gran colpo di tacco libera Cerini davanti alla porta, che porta in vantaggio i suoi con una gran conclusione. Gli ospiti provano a rispondere, ma a sbarrargli la strada c'&egrave; anche un reattivo Tarchiani, che nega ad i biancorossi lo sperato pareggio. Il match sembra ormai pendere verso la squadra di casa, che al 25' impensierisce ancora la difesa ospite, sempre con Cerini, e con l'apporto del numero tre Frilli. L'Isolotto prova ancora una volta a rispondere su calcio piazzato, ma trova ancora una volta Tarchiani sulla sua strada, che con una bella parata regala una vittoria di misura ai suoi. Niccol&ograve; Piccardi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI