- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 0
- Laurenziana
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirani, Di Tella, Fabbri, Pezzatini, Fioravanti, Romoli, Falugiani, Becherucci, Fantoni, Giunti. A disp.: Taddei, Dragoletti, Gasparrini, Bettoni, Fumelli, Giaconi. All.: Gabriele Fabbri.
LAURENZIANA: Catani, Lapi, Corvari, Costantini, Giacometti, Robicci, Calvano, Sacco, Cipriani, Capalbo, Meconi. A disp.: Crocini, Sund, Manuelli, Pacini, Colella. All.: Sergio Vannini.
RETE: Fantoni.
All'Audax Rufina basta un gol di Fantoni per battere di misura la Laurenziana e continuare nel suo momento positivo. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, anche se la prima occasione da rete è di parte ospite con Meconi che fa tutto benissimo fino al momento della conclusione, calciando troppo in bocca a Novelli che para facilmente. La risposta dei padroni di casa arriva puntuale nell'ultimo minuto della prima frazione: Cirani cavalca molto bene sulla fascia destra, il suo cross viene raccolto da Romoli che calcia al volo indirizzando bene ma la sfera accarezza il palo e va sul fondo. Nel secondo tempo lo spettacolo non decolla ed entrambe le compagini faticano a trovare spazi giusti per fare male. A partire meglio è ancora una volta la Laurenziana con la velocità dei propri esterni che creano grossi grattacapi alla difesa bianconera: in particolare, è bravissimo lo stesso Novelli ad uscire con i piedi su un lungo lancio in profondità per lo scatto di Cipriani partito in posizione regolare. Giunti a metà tempo, ecco l'episodio vincente della gara: Fantoni approfitta di un buon break sulla trequarti avversaria, avanza indisturbato per qualche metro e lascia partire un missile che prende una traiettoria bizzarra scavalcando un non perfetto Catani. 1-0 Rufina. Conquistato l'improvviso vantaggio i padroni di casa hanno altre due opportunità con Giunti e Becherucci ma nessuno dei due riesce a segnare. Gli ultimi minuti la Laurenziana prova a mettere il pallone nel cuore dell'area di rigore avversaria con una serie di calci da fermo senza però trovare la fortuna sperata.
Calciatoripiù: Ottima prova di tutta la difesa locale, oltre a Fioravanti e Fantoni, autore del gol vittoria. Per gli ospiti buona prova di Cipriani e Meconi.
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirani, Di Tella, Fabbri, Pezzatini, Fioravanti, Romoli, Falugiani, Becherucci, Fantoni, Giunti. A disp.: Taddei, Dragoletti, Gasparrini, Bettoni, Fumelli, Giaconi. All.: Gabriele Fabbri.<br >LAURENZIANA: Catani, Lapi, Corvari, Costantini, Giacometti, Robicci, Calvano, Sacco, Cipriani, Capalbo, Meconi. A disp.: Crocini, Sund, Manuelli, Pacini, Colella. All.: Sergio Vannini.<br >
RETE: Fantoni.
All'Audax Rufina basta un gol di Fantoni per battere di misura la Laurenziana e continuare nel suo momento positivo. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, anche se la prima occasione da rete è di parte ospite con Meconi che fa tutto benissimo fino al momento della conclusione, calciando troppo in bocca a Novelli che para facilmente. La risposta dei padroni di casa arriva puntuale nell'ultimo minuto della prima frazione: Cirani cavalca molto bene sulla fascia destra, il suo cross viene raccolto da Romoli che calcia al volo indirizzando bene ma la sfera accarezza il palo e va sul fondo. Nel secondo tempo lo spettacolo non decolla ed entrambe le compagini faticano a trovare spazi giusti per fare male. A partire meglio è ancora una volta la Laurenziana con la velocità dei propri esterni che creano grossi grattacapi alla difesa bianconera: in particolare, è bravissimo lo stesso Novelli ad uscire con i piedi su un lungo lancio in profondità per lo scatto di Cipriani partito in posizione regolare. Giunti a metà tempo, ecco l'episodio vincente della gara: Fantoni approfitta di un buon break sulla trequarti avversaria, avanza indisturbato per qualche metro e lascia partire un missile che prende una traiettoria bizzarra scavalcando un non perfetto Catani. 1-0 Rufina. Conquistato l'improvviso vantaggio i padroni di casa hanno altre due opportunità con Giunti e Becherucci ma nessuno dei due riesce a segnare. Gli ultimi minuti la Laurenziana prova a mettere il pallone nel cuore dell'area di rigore avversaria con una serie di calci da fermo senza però trovare la fortuna sperata. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova di tutta la difesa locale, oltre a <b>Fioravanti</b> e <b>Fantoni</b>, autore del gol vittoria. Per gli ospiti buona prova di <b>Cipriani</b> e <b>Meconi</b>.