- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
0 - 3
- Pelago
FIRENZE SUD: Pampaloni, Ceccherini, Somigli, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Degli Innocenti, Zangarelli, Zarimy, Fani, Galli, A Disp.: Tellini, Nocentini, Dini, Dalla Brea, Chiarelli. All.: Merlini.
PELAGO: Barbieri, Costanzo, Zanassi, Sarti, Tardugno, Gorelli, Fusi, Pasqui, Renai, Batistini, Focardi, Bellini, Frangini. All.: Dreucci.
RETI: Batistini 2, Renai.
NOTE: Espulso Zarimy.
Troppo brutti per essere veri. Un Firenze Sud demoralizzato e sotto tono si lascia travolgere da un ottimo Pelago, ma la squadra di Mr. Merlini è apparsa troppo remissiva ed impacciata per essere vera. Copione fotocopia alle altre partite disputate dagli Allievi in quel dell' Anconella: partenza impacciata ed al 25', su una punizione innocua da centrocampo, Battistini colpisce indisturbato di testa e batte l'incolpevole Pampaloni. I ragazzi sbandano e potrebbero soccombere nuovamente lasciando Renai solo davanti alla porta, ma il tiro potente sfila al lato. Reazione d'orgoglio dei padroni di casa che dal 35' alla fine del primo tempo creano quattro occasioni da rete, la più clamorosa con Zarimy davanti alla porta, che trattenuto in area per la maglia, prima di cadere tira e Barbieri devia in angolo. Veementi proteste non solo per il mancato rigore, ma anche per la probabile espulsione conseguente. Per la cronaca Zangarelli alza di poco di testa sull'angolo. Nella ripresa Mr. Merlini cambia più volte l'assetto alla ricerca del pareggio ed ancora una volta Zarimy ha una palla d'oro davanti a Barbieri, ma il tiro non centra lo specchio. Gradualmente l'ardore si spegne e gli ospiti si spingono avanti. Al 18' Sarti spreca su angolo una facile ribattuta a rete, poi Battistini serve un assist per Renai che dal limite trafigge Pampaloni per lo 0-2. Come se non bastasse Zarimy si fa espellere per una brutta entrata e così, in 10, i padroni di casa non riescono più a reagire. Dopo due belle parate di Pampaloni su altrettanti tiri del Pelago, arriva il 3-0 con Battistini ben lanciato a rete che supera il portiere in uscita, ultima emozione questa di una partita vinta con merito dai ragazzi di mister Dreucci.
Calciatoripiù: bella prova di Battistini fra le fila ospiti, mentre per il Firenze Sud un plauso a Mozzato, l'ultimo ad arrendersi.
Ricco
FIRENZE SUD: Pampaloni, Ceccherini, Somigli, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Degli Innocenti, Zangarelli, Zarimy, Fani, Galli, A Disp.: Tellini, Nocentini, Dini, Dalla Brea, Chiarelli. All.: Merlini.<br >PELAGO: Barbieri, Costanzo, Zanassi, Sarti, Tardugno, Gorelli, Fusi, Pasqui, Renai, Batistini, Focardi, Bellini, Frangini. All.: Dreucci.<br >
RETI: Batistini 2, Renai.<br >NOTE: Espulso Zarimy.
Troppo brutti per essere veri. Un Firenze Sud demoralizzato e sotto tono si lascia travolgere da un ottimo Pelago, ma la squadra di Mr. Merlini è apparsa troppo remissiva ed impacciata per essere vera. Copione fotocopia alle altre partite disputate dagli Allievi in quel dell' Anconella: partenza impacciata ed al 25', su una punizione innocua da centrocampo, Battistini colpisce indisturbato di testa e batte l'incolpevole Pampaloni. I ragazzi sbandano e potrebbero soccombere nuovamente lasciando Renai solo davanti alla porta, ma il tiro potente sfila al lato. Reazione d'orgoglio dei padroni di casa che dal 35' alla fine del primo tempo creano quattro occasioni da rete, la più clamorosa con Zarimy davanti alla porta, che trattenuto in area per la maglia, prima di cadere tira e Barbieri devia in angolo. Veementi proteste non solo per il mancato rigore, ma anche per la probabile espulsione conseguente. Per la cronaca Zangarelli alza di poco di testa sull'angolo. Nella ripresa Mr. Merlini cambia più volte l'assetto alla ricerca del pareggio ed ancora una volta Zarimy ha una palla d'oro davanti a Barbieri, ma il tiro non centra lo specchio. Gradualmente l'ardore si spegne e gli ospiti si spingono avanti. Al 18' Sarti spreca su angolo una facile ribattuta a rete, poi Battistini serve un assist per Renai che dal limite trafigge Pampaloni per lo 0-2. Come se non bastasse Zarimy si fa espellere per una brutta entrata e così, in 10, i padroni di casa non riescono più a reagire. Dopo due belle parate di Pampaloni su altrettanti tiri del Pelago, arriva il 3-0 con Battistini ben lanciato a rete che supera il portiere in uscita, ultima emozione questa di una partita vinta con merito dai ragazzi di mister Dreucci. <b>
Calciatoripiù</b>: bella prova di <b>Battistini </b>fra le fila ospiti, mentre per il Firenze Sud un plauso a <b>Mozzato</b>, l'ultimo ad arrendersi.
Ricco