- Allievi Provinciali GIR.A
- S.Banti Barberino
-
0 - 1
- Fiesole Calcio
BANTI BARBERINO: Borgheresi, Bastiani, Aiazzi, Cappelli, Camarlinghi, Niccoli Leonardo, Materassi, Gallo, Falzone, Mengoni, Niccoli Tommaso. A disp.: Aspetatti, Fisti, Vuza, Monastra, Castagnoli, Lastrucci, Matucci. All.: Augusto Masi.
FIESOLE: Perini, Tadini, Pagliai, Giannoni, Rubechini, Borselli, Chiavacci, Paolini, Frilli, Landi, Rigamonti. A disp.: Kesckes, Lascialfari, Lombardi, Marcellini, Renzi, Pasca. All.: Antonio Selmi.
RETE: Pasca.
Al Fiesole basta una rete di Pasca per espugnare il campo del Barberino e consolidarsi in classifica. Sin dalle primissime battute di gioco, la squadra allenata da mister Selmi sembra poter controllare con estrema facilità le avanzate avversarie, affidandosi ad una squadra molto corta ma in grado di trovare i giusti spazi per mantenere il possesso del pallone. La prima occasione è per i padroni di casa, con Materassi che colpisce a botta sicura dal limite dell'area ma la palla finisce largamente sul fondo. Giusto il tempo di ripartire e gli ospiti trovano la rete del vantaggio: Chiavacci galoppa a grandi falcate sulla corsia mancina, arriva sul fondo e mette in mezzo un cross perfetto per il tapin di Pasca che apre l'interno del piede e disegna una traiettoria che prende controtempo il portiere e s'infila in fondo al sacco. 1-0 per il Fiesole. Il Barberino prova a reagire con i lanci lunghi alla ricerca del proprio attaccante ma i difensori fiesolani fanno sempre buona guardia. Nel secondo tempo il Fiesole ha subito una grande opportunità per passare sul 2-0 con Frilli, bravo a rubare una sanguinosa palla persa dal centrocampo locale e con un tiro dalla distanza colpisce la parte alta della traversa. I padroni di casa sembrano incapaci di reagire ma cercano in tutti i modi il gol del pareggio proiettandosi in avanti con parecchi uomini, lasciando molto campo alle pericolose ripartenze avversarie. Proprio da un contropiede portato avanti da Frilli, Treccioni si ritrova la possibilità di calciare da buona posizione senza però trovare il risultato sperato, ovvero il gol. L'ultima occasione della partita è targata Fiesole, ancora una volta con Frilli ma la conclusione di questo viene neutralizzata dall'intervento in due tempi di Borgheresi. Finisce qui una partita giocata a ritmi bassi, con entrambe le squadre colpite dal grande caldo che ha decisamente limitato le giocate individuali e dunque lo spettacolo.
Calciatoripiù: Pasca è l'uomo determinante per i padroni di casa, seguito da Chiavacci, autore di un buon match. Per il Fiesole si salvano Perini e Rigamonti.
BANTI BARBERINO: Borgheresi, Bastiani, Aiazzi, Cappelli, Camarlinghi, Niccoli Leonardo, Materassi, Gallo, Falzone, Mengoni, Niccoli Tommaso. A disp.: Aspetatti, Fisti, Vuza, Monastra, Castagnoli, Lastrucci, Matucci. All.: Augusto Masi. <br >FIESOLE: Perini, Tadini, Pagliai, Giannoni, Rubechini, Borselli, Chiavacci, Paolini, Frilli, Landi, Rigamonti. A disp.: Kesckes, Lascialfari, Lombardi, Marcellini, Renzi, Pasca. All.: Antonio Selmi.<br >
RETE: Pasca.
Al Fiesole basta una rete di Pasca per espugnare il campo del Barberino e consolidarsi in classifica. Sin dalle primissime battute di gioco, la squadra allenata da mister Selmi sembra poter controllare con estrema facilità le avanzate avversarie, affidandosi ad una squadra molto corta ma in grado di trovare i giusti spazi per mantenere il possesso del pallone. La prima occasione è per i padroni di casa, con Materassi che colpisce a botta sicura dal limite dell'area ma la palla finisce largamente sul fondo. Giusto il tempo di ripartire e gli ospiti trovano la rete del vantaggio: Chiavacci galoppa a grandi falcate sulla corsia mancina, arriva sul fondo e mette in mezzo un cross perfetto per il tapin di Pasca che apre l'interno del piede e disegna una traiettoria che prende controtempo il portiere e s'infila in fondo al sacco. 1-0 per il Fiesole. Il Barberino prova a reagire con i lanci lunghi alla ricerca del proprio attaccante ma i difensori fiesolani fanno sempre buona guardia. Nel secondo tempo il Fiesole ha subito una grande opportunità per passare sul 2-0 con Frilli, bravo a rubare una sanguinosa palla persa dal centrocampo locale e con un tiro dalla distanza colpisce la parte alta della traversa. I padroni di casa sembrano incapaci di reagire ma cercano in tutti i modi il gol del pareggio proiettandosi in avanti con parecchi uomini, lasciando molto campo alle pericolose ripartenze avversarie. Proprio da un contropiede portato avanti da Frilli, Treccioni si ritrova la possibilità di calciare da buona posizione senza però trovare il risultato sperato, ovvero il gol. L'ultima occasione della partita è targata Fiesole, ancora una volta con Frilli ma la conclusione di questo viene neutralizzata dall'intervento in due tempi di Borgheresi. Finisce qui una partita giocata a ritmi bassi, con entrambe le squadre colpite dal grande caldo che ha decisamente limitato le giocate individuali e dunque lo spettacolo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pasca </b>è l'uomo determinante per i padroni di casa, seguito da <b>Chiavacci</b>, autore di un buon match. Per il Fiesole si salvano<b> Perini </b>e <b>Rigamonti</b>.