- Esordienti B GIR.F
- Sporting Arno
-
4 - 0
- Rifredi 2000
SPORTING ARNO: Centamore, Romani, Barcucci, Proietto, Spallino, Dei, Mazzarelli, Caracci, Margheri, Fiorini, Gori, Sufaj, Pierattini, Facchini. All.: Taddei-Petriccione.
RIFREDI 2000: Berti, Betti, Piccini, Cappelli, Vozza, Braconi, Orlandini, Palazzolo, Tronca, Rossi, Bassi, Amamou, Hajrulah, Gelormini, Braggiotti. All.: Daniele Stianti.
RETI: Facchini 2, Fiorini, Pierattini.
NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 1-0.
Partita molto interessante, viva e ricca di gol quella tra Sporting Arno e Rifredi 2000: in campo sono scese due belle squadre che hanno saputo darsi battaglia dal primo all'ultimo minuto. Guardando il risultato non si direbbe certo la stessa cosa: la prima impressione farebbe pensare che tutto quello che si è detto fino ad ora sia un errore, ma quello che ha fatto sostanzialmente la differenza è stata la capacità da parte di una squadra, rispetto all'altra, di concretizzare le azioni da gol che si sono venute a costruire nel corso della partita. Lo Sporting in questo è stato più preciso e bravo, mentre il Rifredi ha più volte fallito, per imprecisione, per sfortuna, e forse anche per mancanza di lucidità negli ultimi metri, il gol che avrebbe potuto dare il via ad una possibile rimonta, e che avrebbe creato tutto un altro tipo di partita. Il primo tempo serve ad entrambe le formazioni per studiarsi: lo 0-0 è emblematico in questo senso, visto che in questi 15' le due parti contrapposte rimangono in atteggiamento guardingo, senza che vengano create tante occasioni da gol. Tanto equilibrio e gioco bloccato a centrocampo, ecco il riassunto del primo parziale, che non si avvicina per niente con quello che poi accadrà nel secondo. Il Rifredi ha una buona occasione per passare in vantaggio con Cappelli, ma Romani risponde presente e sventa la rete, mentre lo Sporting Arno fa sul serio e trainato dalla coppia Facchini-Gori in attacco riesce a passare nel secondo parziale per 3-0. La rete che sblocca l'equilibrio è di Facchini, bravo a prendere il tempo in area sugli sviluppi di un corner battuto da Mazzarelli e a segnare l'1-0. Il secondo gol arriva da una splendida giocata di Fiorini, mentre il tris lo cala Facchini con un bel pallonetto dopo aver ricevuto una splendida palla filtrante dal proprio centrocampo. Anche il Rifredi, con Piccini, avrebbe la possibilità di fare gol e accorciare, ma il portiere casalingo dice no e il risultato rimane invariato. Nel terzo tempo, infine, lo Sporting controllerà ampiamente la gara e il risultato, chiudendo i conti con Pierattini, su assist di Margheri.
Calciatoripiù: Dei, Spallino e Mazzarelli i migliori dello Sporting Arno. Nel Rifredi 2000 buona prova di Piccini e Braggiotti.
SPORTING ARNO: Centamore, Romani, Barcucci, Proietto, Spallino, Dei, Mazzarelli, Caracci, Margheri, Fiorini, Gori, Sufaj, Pierattini, Facchini. All.: Taddei-Petriccione.<br >RIFREDI 2000: Berti, Betti, Piccini, Cappelli, Vozza, Braconi, Orlandini, Palazzolo, Tronca, Rossi, Bassi, Amamou, Hajrulah, Gelormini, Braggiotti. All.: Daniele Stianti.<br >
RETI: Facchini 2, Fiorini, Pierattini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 1-0.
Partita molto interessante, viva e ricca di gol quella tra Sporting Arno e Rifredi 2000: in campo sono scese due belle squadre che hanno saputo darsi battaglia dal primo all'ultimo minuto. Guardando il risultato non si direbbe certo la stessa cosa: la prima impressione farebbe pensare che tutto quello che si è detto fino ad ora sia un errore, ma quello che ha fatto sostanzialmente la differenza è stata la capacità da parte di una squadra, rispetto all'altra, di concretizzare le azioni da gol che si sono venute a costruire nel corso della partita. Lo Sporting in questo è stato più preciso e bravo, mentre il Rifredi ha più volte fallito, per imprecisione, per sfortuna, e forse anche per mancanza di lucidità negli ultimi metri, il gol che avrebbe potuto dare il via ad una possibile rimonta, e che avrebbe creato tutto un altro tipo di partita. Il primo tempo serve ad entrambe le formazioni per studiarsi: lo 0-0 è emblematico in questo senso, visto che in questi 15' le due parti contrapposte rimangono in atteggiamento guardingo, senza che vengano create tante occasioni da gol. Tanto equilibrio e gioco bloccato a centrocampo, ecco il riassunto del primo parziale, che non si avvicina per niente con quello che poi accadrà nel secondo. Il Rifredi ha una buona occasione per passare in vantaggio con Cappelli, ma Romani risponde presente e sventa la rete, mentre lo Sporting Arno fa sul serio e trainato dalla coppia Facchini-Gori in attacco riesce a passare nel secondo parziale per 3-0. La rete che sblocca l'equilibrio è di Facchini, bravo a prendere il tempo in area sugli sviluppi di un corner battuto da Mazzarelli e a segnare l'1-0. Il secondo gol arriva da una splendida giocata di Fiorini, mentre il tris lo cala Facchini con un bel pallonetto dopo aver ricevuto una splendida palla filtrante dal proprio centrocampo. Anche il Rifredi, con Piccini, avrebbe la possibilità di fare gol e accorciare, ma il portiere casalingo dice no e il risultato rimane invariato. Nel terzo tempo, infine, lo Sporting controllerà ampiamente la gara e il risultato, chiudendo i conti con Pierattini, su assist di Margheri. <b>
Calciatoripiù: Dei, Spallino </b>e <b>Mazzarelli </b>i migliori dello Sporting Arno. Nel Rifredi 2000 buona prova di <b>Piccini </b>e <b>Braggiotti</b>.