- Esordienti B GIR.F
- Settignanese
-
3 - 1
- Olimpia Firenze
SETTIGNANESE B: Ungarino, Balaban, Vegni, Caldarelli, Cinci, Prisco, Gori, Inaudi, Zanotti, Lodi, Gentili. All.: Jacopo Piantini.
OLIMPIA FIRENZE B: Tantinelli, Innocenti, Uiani, De Calice, Boscherini, Tofanari, De Plano, Meini, Cecioni, De Rosa, Cioni, Locchi, Barluzzi, Casoni, Ciucchi. All.: Angelo Castellani.
RETI: Cioni, Inaudi 2, Vegni.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-1.
Va alla Settignanese questa bella e appassionante sfida del sabato pomeriggio contro l'Olimpia: i padroni di casa sono stati, nel computo totale, maggiormente determinati e precisi sotto porta, sfruttando la maggior parte delle occasioni che si sono riusciti a creare durante tutta la gara, gestendo con grande parsimonia e intelligenza il vantaggio una volta acquisito. Ottima prova quindi della Settignanese, che ha mostrato sin da subito un bell'approccio alla gara, facendo vedere belle giocate, spunti interessanti e trame di gioco ben sviluppate. Ma anche l'Olimpia non è stata da meno: i ragazzi guidati da Castellani hanno offerto un buon calcio, palesato una notevole forma fisica e creato occasioni da rete: quello che è mancato agli ospiti, e che oggi probabilmente ha fatto la differenza, è stata la precisione negli ultimi metri, soprattutto in fase realizzativa. I due portieri casalinghi, oggi, hanno offerto davvero una eccellente dimostrazione di come il ruolo dell'estremo difensore possa risultare decisivo in partite importanti come queste. Se l'Olimpia infatti riesce a segnare solo un gol è merito dei guantoni della Settignanese: i padroni di casa vincono il primo tempo grazie al gol di Inaudi, che dribbla tutti e piazza all'angolino, ma anche grazie a Ungarino, mentre nel secondo ci pensa sempre Inaudi a insaccare in rete sul bel servizio di Benotti. Nel terzo tempo finalmente l'Olimpia passa e segna il gol che si meritava e che vale il pareggio per 1-1 nel terzo parziale: la perla di Cioni, che triangola con Casoni e di interno collo manda all'incrocio dei pali, illude gli ospiti, che vengono raggiunti nel finale da Vegni, che segna un gol altrettanto bello al volo, ma non c'è più tempo per giocare e la partita si chiude con la vittoria della Settignanese; probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più equo tra queste due squadre, ma nel calcio contano gli episodi, e, suo malgrado, l'Olimpia l'ha potuto testare sulla sua pelle trovandosi davanti davvero una Settignanese con grandi motivazioni.
Calciatoripiù: Inaudi e Vegni (Settignanese B ), Cioni e Cecioni (Olimpia Firenze B ).
SETTIGNANESE B: Ungarino, Balaban, Vegni, Caldarelli, Cinci, Prisco, Gori, Inaudi, Zanotti, Lodi, Gentili. All.: Jacopo Piantini.<br >OLIMPIA FIRENZE B: Tantinelli, Innocenti, Uiani, De Calice, Boscherini, Tofanari, De Plano, Meini, Cecioni, De Rosa, Cioni, Locchi, Barluzzi, Casoni, Ciucchi. All.: Angelo Castellani.<br >
RETI: Cioni, Inaudi 2, Vegni.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-1.
Va alla Settignanese questa bella e appassionante sfida del sabato pomeriggio contro l'Olimpia: i padroni di casa sono stati, nel computo totale, maggiormente determinati e precisi sotto porta, sfruttando la maggior parte delle occasioni che si sono riusciti a creare durante tutta la gara, gestendo con grande parsimonia e intelligenza il vantaggio una volta acquisito. Ottima prova quindi della Settignanese, che ha mostrato sin da subito un bell'approccio alla gara, facendo vedere belle giocate, spunti interessanti e trame di gioco ben sviluppate. Ma anche l'Olimpia non è stata da meno: i ragazzi guidati da Castellani hanno offerto un buon calcio, palesato una notevole forma fisica e creato occasioni da rete: quello che è mancato agli ospiti, e che oggi probabilmente ha fatto la differenza, è stata la precisione negli ultimi metri, soprattutto in fase realizzativa. I due portieri casalinghi, oggi, hanno offerto davvero una eccellente dimostrazione di come il ruolo dell'estremo difensore possa risultare decisivo in partite importanti come queste. Se l'Olimpia infatti riesce a segnare solo un gol è merito dei guantoni della Settignanese: i padroni di casa vincono il primo tempo grazie al gol di Inaudi, che dribbla tutti e piazza all'angolino, ma anche grazie a Ungarino, mentre nel secondo ci pensa sempre Inaudi a insaccare in rete sul bel servizio di Benotti. Nel terzo tempo finalmente l'Olimpia passa e segna il gol che si meritava e che vale il pareggio per 1-1 nel terzo parziale: la perla di Cioni, che triangola con Casoni e di interno collo manda all'incrocio dei pali, illude gli ospiti, che vengono raggiunti nel finale da Vegni, che segna un gol altrettanto bello al volo, ma non c'è più tempo per giocare e la partita si chiude con la vittoria della Settignanese; probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più equo tra queste due squadre, ma nel calcio contano gli episodi, e, suo malgrado, l'Olimpia l'ha potuto testare sulla sua pelle trovandosi davanti davvero una Settignanese con grandi motivazioni. <b>
Calciatoripiù: Inaudi </b>e <b>Vegni </b>(Settignanese B ), <b>Cioni </b>e <b>Cecioni </b>(Olimpia Firenze B ).