- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
1 - 5
- Belmonte Antella Grassina
FIRENZE SUD: Poli, Trandafir, Zerauschek, Corsani, Gucciarelli, Banti, Campani, Ciampi, Galganotti, Necchi, Nesi. A disp.: Grilli, De Stefanis, Bisori, Dell'Osso, Silvestri, Percopo, Piazzesi. All.: Del Bimbo.
BELMONTE: Falsettini, Bartolucci, Rossi, Giacone, Giannelli, Degl'Innocenti, Petrioli, Maddaluni, Giannotti, Lombardi, Zampoli. A disp.: Rogai, Baldini, Ottimi, Ruocco, Tozzi, Sinaj. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: 14', 6' e 21' Giannotti, 3' Zampoli, 30' Ciampi, 36' Ottimi.
Partita tutta in salita per il Firenze Sud. I padroni di casa hanno tenuto per poco testa agli scatenati attaccanti ospiti guidati da Giannotti e Zampoli che hanno messo ripetutamente la difesa di Gucciarelli in difficoltà. Il Firenze Sud non ha giocato per niente una partita degna della prestazione offerta sette giorni fa in casa dell'Affrico, quando i ragazzi del bravo mister Del Bimbo si era imposti a sorpresa per 3-2. Il primo tempo inizia con la Belmonte in attacco e un buon Gucciarelli che chiude gli spazi. Al 12' ottima parata del numero uno di casa Poli che devia un tiro insidioso di Zampoli il quale aveva sfruttato un bel contropiede. Al 14' arriva il primo gol della Belmonte, firmato da Giannotti che dopo un lancio dalla retroguardia e un ottimo passaggio di Zampoli segna il vantaggio con un tiro centrale ed efficace. Attacca solamente la squadra ospite che conquista al 23' un rigore. Tira il numero undici, ma la sua mira è sbagliata e la palla termina al lato sinistro del portiere Poli che fin qui è il migliore della sua squadra. I padroni di casa faticano a rendersi pericolosi, qualche timida reazione si vede quando entra in campo il numero 17 Percopo ma nessuna azione è degna di descrizione. Nel secondo tempo chi si aspetta la reazione del Firenze Sud resta deluso perchè prevale come nel primo tempo la squadra di Arcangeli. Al 3' segna per la Belmonte il numero 11 Zampoli che tira in porta dopo un ottimo lancio dal centrocampo. Partita in discesa per i biancorossi e in salita per la squadra di Del Bimbo che al 6' accusa il terzo gol. E' sempre Giannotti che segna sfruttando un errore della difesa di casa. I ragazzi rossoblù vanno in tilt e la Belmonte effettua azioni su azioni con Zampoli e Giannotti in evidenza. Nel Firenze Sud una bella partita la compie il numero uno Poli che effettua un paio di parate su tiri dal centrocampo ospite. Al 21' il direttore di gara fischia il secondo rigore per i biancorossi. Tira Giannotti e non sbaglia. 4 a 0 per la Belmonte. Il Firenze Sud è ormai alle strette, però riesce a reagire. Al 30' arriva difatti il gol del numero 8 Ciampi, che apre un piccolo spiraglio per la rimonta. Il Firenze Sud ci crede con il numero 17 Percopo che effettua un paio di bei dribbling e tiri in porta ma senza impensierire seriamente il portiere ospite. Al 36' si chiude definitivamente la partita. Segna il numero 14 del Belmonte Ottimi con un tiro fuori area dopo una respinta da calcio d'angolo. Arbitraggio un po' confuso e con poca personalità.
Calciatori più: Poli (Firenze Sud): Belle parate, anche se non sono bastate ad evitare la sconfitta si merita comunque di essere il migliore in campo per la sua squadra. Zampoli (Belmonte): Mette in difficoltà ripetutamente la difesa di casa, buona visuale del gioco e tecnica. Giannotti (Belmonte): Molto veloce, è stato assolutamente il protagonista della partita.
Andrè Latini
FIRENZE SUD: Poli, Trandafir, Zerauschek, Corsani, Gucciarelli, Banti, Campani, Ciampi, Galganotti, Necchi, Nesi. A disp.: Grilli, De Stefanis, Bisori, Dell'Osso, Silvestri, Percopo, Piazzesi. All.: Del Bimbo.<br >BELMONTE: Falsettini, Bartolucci, Rossi, Giacone, Giannelli, Degl'Innocenti, Petrioli, Maddaluni, Giannotti, Lombardi, Zampoli. A disp.: Rogai, Baldini, Ottimi, Ruocco, Tozzi, Sinaj. All.: Arcangeli.<br >
ARBITRO: Rontani di Firenze.<br >
RETI: 14', 6' e 21' Giannotti, 3' Zampoli, 30' Ciampi, 36' Ottimi.
Partita tutta in salita per il Firenze Sud. I padroni di casa hanno tenuto per poco testa agli scatenati attaccanti ospiti guidati da Giannotti e Zampoli che hanno messo ripetutamente la difesa di Gucciarelli in difficoltà. Il Firenze Sud non ha giocato per niente una partita degna della prestazione offerta sette giorni fa in casa dell'Affrico, quando i ragazzi del bravo mister Del Bimbo si era imposti a sorpresa per 3-2. Il primo tempo inizia con la Belmonte in attacco e un buon Gucciarelli che chiude gli spazi. Al 12' ottima parata del numero uno di casa Poli che devia un tiro insidioso di Zampoli il quale aveva sfruttato un bel contropiede. Al 14' arriva il primo gol della Belmonte, firmato da Giannotti che dopo un lancio dalla retroguardia e un ottimo passaggio di Zampoli segna il vantaggio con un tiro centrale ed efficace. Attacca solamente la squadra ospite che conquista al 23' un rigore. Tira il numero undici, ma la sua mira è sbagliata e la palla termina al lato sinistro del portiere Poli che fin qui è il migliore della sua squadra. I padroni di casa faticano a rendersi pericolosi, qualche timida reazione si vede quando entra in campo il numero 17 Percopo ma nessuna azione è degna di descrizione. Nel secondo tempo chi si aspetta la reazione del Firenze Sud resta deluso perchè prevale come nel primo tempo la squadra di Arcangeli. Al 3' segna per la Belmonte il numero 11 Zampoli che tira in porta dopo un ottimo lancio dal centrocampo. Partita in discesa per i biancorossi e in salita per la squadra di Del Bimbo che al 6' accusa il terzo gol. E' sempre Giannotti che segna sfruttando un errore della difesa di casa. I ragazzi rossoblù vanno in tilt e la Belmonte effettua azioni su azioni con Zampoli e Giannotti in evidenza. Nel Firenze Sud una bella partita la compie il numero uno Poli che effettua un paio di parate su tiri dal centrocampo ospite. Al 21' il direttore di gara fischia il secondo rigore per i biancorossi. Tira Giannotti e non sbaglia. 4 a 0 per la Belmonte. Il Firenze Sud è ormai alle strette, però riesce a reagire. Al 30' arriva difatti il gol del numero 8 Ciampi, che apre un piccolo spiraglio per la rimonta. Il Firenze Sud ci crede con il numero 17 Percopo che effettua un paio di bei dribbling e tiri in porta ma senza impensierire seriamente il portiere ospite. Al 36' si chiude definitivamente la partita. Segna il numero 14 del Belmonte Ottimi con un tiro fuori area dopo una respinta da calcio d'angolo. Arbitraggio un po' confuso e con poca personalità. <br ><b>Calciatori più: Poli (Firenze Sud):</b> Belle parate, anche se non sono bastate ad evitare la sconfitta si merita comunque di essere il migliore in campo per la sua squadra. <b>Zampoli (Belmonte):</b> Mette in difficoltà ripetutamente la difesa di casa, buona visuale del gioco e tecnica. <b>Giannotti (Belmonte):</b> Molto veloce, è stato assolutamente il protagonista della partita.
Andrè Latini