- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
5 - 2
- Sales
FIRENZE OVEST: Piccioli, Manna, Conti, Benedetti, Pascoli M., Farese, Musakas, Stan, Pascoli A., Ciardi, Ignesti. Reka, Pecora, Monti. All.: Stefano Latini.
SALES: Tassone, Sdajgoi, Fiorentini, Grassi, Danielsen, Lancisi, Sapdaro, CEncetti, Volpi, Frongia, Fascia. A disp.: Adamo, Sadun, Sità, Gradi. All.: Giovanni, Saija.
Arbitro: Conti di Firenze.
RETI: 5' Frongia, 46' Ciardi, 51' Volpi, 64' Ciardi, 65' Pascoli A., 69' Monti, 72' Reka.
Bellissima partita sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Passano due minuti e già accade l'episodio che condizionerà tutta la partita. Cross dalla sinistra per la Sales, palla che passa lungo tutta l'area, Piccioli si getta a cercare la sfera franando su Volpi, con la palla che non viene presa da nessuno e si perde nella rimessa laterale. L'arbitro concede il rigore ed espelle Piccioli. Veementi proteste del poco pubblico presente, mentre Pascoli M. si cambia di maglia e si ridisegna portiere aggiunto. Dopo qualche minuto dal dischetto si presenta Frongia, Pascoli M. riesce a toccare ma la palla finisce ugualmente in rete. Vantaggio ospite. Mister Latini schiera i suoi ragazzi in una sorta di 3-3-3 restando così molto offensivo. Con il passare dei minuti, il Firenze Ovest prende fiducia e solo per l'imprecisione dei suoi attaccanti sotto porta non riesce a trovare subito il pareggio. Il Firenze Ovest prova a sfondare, la Sales si limita a controllare. Finisce il primo tempo con un Firenze Ovest che spreca un paio d'opportunità interessanti e la Sales che si ritrova in vantaggio senza aver creato niente di eccezionale. Nella ripresa è subito Firenze Ovest. Azione travolgente di Ciardi sulla sinistra che sfonda in area e supera Tassone in uscita. Grande entusiasmo nel pubblico di casa che viene però subito freddato da Volpi, che pochi minuti dopo riesce a trovare la rete con un bel diagonale appena entrato in area. Poco dopo, stessa azione ma questa volta il numero nove ospite mette a lato. Il Firenze Ovest non smette mai di crederci e di provarci e Ciardi a metà della ripresa si ripete: azione fotocopia del goal del pari, solo che questa volta il numero dieci di casa parte dalla fascia destra. L'entusiasmo questa volta è alle stelle, anche perchè nel giro di cinque minuti il Firenze Ovest segna a ripetizione. E' di Pascoli A., proprio l'azione successiva, la rete del sorpasso: Farese passa sulla sinistra e crossa in mezzo, il numero nove si fa trovare pronto sul secondo palo e incrocia bene dove Tassone non può arrivare. Pochi minuti dopo c'è gloria anche per il neo entrato Monti, che con un tiro forte e preciso che Tassone può solo sfiorare, conclude a rete una spledida azione palla a terra tra lui e Musakas. Non è ancora finita e un altro neo entrato, Reka, finisce sul tabellino dei marcatori: Musakas vince un rimpallo sul fondo e passa dalla sinistra in area, cross basso e il numero quindici di casa ci mette il piattone per il definitivo 5 a 2. Decisamente insufficiente la direzione arbitrale. Oltre all'espulsione, sbaglia completamente la gestione della partita e in più manca un rigore netto per il Firenze Ovest per fallo su Musakas.
Calcitoripiù: Ciardi, Farese, Musakas (Firenze Ovest); Volpi (Sales).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Piccioli, Manna, Conti, Benedetti, Pascoli M., Farese, Musakas, Stan, Pascoli A., Ciardi, Ignesti. Reka, Pecora, Monti. All.: Stefano Latini.<br >SALES: Tassone, Sdajgoi, Fiorentini, Grassi, Danielsen, Lancisi, Sapdaro, CEncetti, Volpi, Frongia, Fascia. A disp.: Adamo, Sadun, Sità, Gradi. All.: Giovanni, Saija.<br >Arbitro: Conti di Firenze.<br >
RETI: 5' Frongia, 46' Ciardi, 51' Volpi, 64' Ciardi, 65' Pascoli A., 69' Monti, 72' Reka.
Bellissima partita sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Passano due minuti e già accade l'episodio che condizionerà tutta la partita. Cross dalla sinistra per la Sales, palla che passa lungo tutta l'area, Piccioli si getta a cercare la sfera franando su Volpi, con la palla che non viene presa da nessuno e si perde nella rimessa laterale. L'arbitro concede il rigore ed espelle Piccioli. Veementi proteste del poco pubblico presente, mentre Pascoli M. si cambia di maglia e si ridisegna portiere aggiunto. Dopo qualche minuto dal dischetto si presenta Frongia, Pascoli M. riesce a toccare ma la palla finisce ugualmente in rete. Vantaggio ospite. Mister Latini schiera i suoi ragazzi in una sorta di 3-3-3 restando così molto offensivo. Con il passare dei minuti, il Firenze Ovest prende fiducia e solo per l'imprecisione dei suoi attaccanti sotto porta non riesce a trovare subito il pareggio. Il Firenze Ovest prova a sfondare, la Sales si limita a controllare. Finisce il primo tempo con un Firenze Ovest che spreca un paio d'opportunità interessanti e la Sales che si ritrova in vantaggio senza aver creato niente di eccezionale. Nella ripresa è subito Firenze Ovest. Azione travolgente di Ciardi sulla sinistra che sfonda in area e supera Tassone in uscita. Grande entusiasmo nel pubblico di casa che viene però subito freddato da Volpi, che pochi minuti dopo riesce a trovare la rete con un bel diagonale appena entrato in area. Poco dopo, stessa azione ma questa volta il numero nove ospite mette a lato. Il Firenze Ovest non smette mai di crederci e di provarci e Ciardi a metà della ripresa si ripete: azione fotocopia del goal del pari, solo che questa volta il numero dieci di casa parte dalla fascia destra. L'entusiasmo questa volta è alle stelle, anche perchè nel giro di cinque minuti il Firenze Ovest segna a ripetizione. E' di Pascoli A., proprio l'azione successiva, la rete del sorpasso: Farese passa sulla sinistra e crossa in mezzo, il numero nove si fa trovare pronto sul secondo palo e incrocia bene dove Tassone non può arrivare. Pochi minuti dopo c'è gloria anche per il neo entrato Monti, che con un tiro forte e preciso che Tassone può solo sfiorare, conclude a rete una spledida azione palla a terra tra lui e Musakas. Non è ancora finita e un altro neo entrato, Reka, finisce sul tabellino dei marcatori: Musakas vince un rimpallo sul fondo e passa dalla sinistra in area, cross basso e il numero quindici di casa ci mette il piattone per il definitivo 5 a 2. Decisamente insufficiente la direzione arbitrale. Oltre all'espulsione, sbaglia completamente la gestione della partita e in più manca un rigore netto per il Firenze Ovest per fallo su Musakas.<br ><b>Calcitoripiù: Ciardi, Farese, Musakas (Firenze Ovest); Volpi (Sales).</b>
Federico Pettini