- Allievi Provinciali GIR.A
- San Piero a Sieve
-
0 - 0
- Firenze Ovest
SAN PIERO A SIEVE: Sordi, Robertazzi, Loi, Giovacchini, Rossi, Damiani, Uruci, Oretti, Hoxha, Frilli, Trentacoste. A disp.: Grossi, Brunelli, Mazzetti, Scarpelli, Shabani. All.: Andrea Bartoletti.
FIRENZE OVEST: Piccioli, Pecora, Conti, Manna, Pascoli Matteo, Ignesti, Musakas, Staderini, Farese, Monti, Bercigli. A disp.: Cantalupo, Iantorni, Stan. All.: Stefano Latini.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
Dopo due sconfitte consecutive il San Piero a Sieve di mister Bartoletti è tornato a convincere fermando sullo zero a zero il Firenze Ovest che, insieme all'Affrico e al Belmonte, guidava la classifica. Le due squadre si sono date battaglia sin dall'inizio dando vita ad una partita intensa e giocata su buoni ritmi. Chiaramente gli ospiti, forti del maggior tasso tecnico, hanno spinto molto nel primo tempo senza però concedere niente in difesa, ma anche la retroguardia mugellana è stata molto attenta e nel corso della partita non ha mai corso grandi pericoli. Nella prima frazione di gara, dunque, le due formazioni si sono equivalse creando un'occasione a testa: al 15' la prima opportunità del match viene creata dai padroni di casa con Ohxha che, involatosi verso la porta di Piccioli, viene fermato fallosamente da Manna. Poi, giunti alla mezz'ora, è stata la volta dell'Ovest che però spreca con Conti che da buona posizione spedisce a lato. Il primo tempo, così, è terminato con le squadre ferme sullo zero a zero. Nella ripresa il San Piero a Sieve e il Firenze Ovest hanno continuato a giocare con la stessa intensità del primo tempo e la gara è stata aperta a tutti i risultati fino all'ultimo minuto di gioco. Addirittura i ritmi di gioco si sono alzati ulteriormente quando i padroni di casa hanno iniziato a cercare con insistenza, e quasi con disperazione, il gol della vittoria. Negli ultimi minuti della partita, però, le due squadre hanno iniziato ad accusare un po' di stanchezza e alla fine si sono accontentate del pareggio dividendosi la posta in palio.
Calciatoripiù: E' veramente difficile trovare un calciatore più in una partita bella e vivace come questa dove i ventidue in campo hanno giocato veramente bene offrendo al pubblico presente un bellissimo spettacolo. Dunque, senza togliere niente a nessuno fra i calciatoripiù possiamo inserire: Rossi e Damiani del San Piero a Sieve che hanno formato un muro insormontabile davanti a Sordi, ma anche il capitano dell'Ovest Pascoli non è stato da meno.
Roberto D'Antonio
SAN PIERO A SIEVE: Sordi, Robertazzi, Loi, Giovacchini, Rossi, Damiani, Uruci, Oretti, Hoxha, Frilli, Trentacoste. A disp.: Grossi, Brunelli, Mazzetti, Scarpelli, Shabani. All.: Andrea Bartoletti.<br >FIRENZE OVEST: Piccioli, Pecora, Conti, Manna, Pascoli Matteo, Ignesti, Musakas, Staderini, Farese, Monti, Bercigli. A disp.: Cantalupo, Iantorni, Stan. All.: Stefano Latini.<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze.
Dopo due sconfitte consecutive il San Piero a Sieve di mister Bartoletti è tornato a convincere fermando sullo zero a zero il Firenze Ovest che, insieme all'Affrico e al Belmonte, guidava la classifica. Le due squadre si sono date battaglia sin dall'inizio dando vita ad una partita intensa e giocata su buoni ritmi. Chiaramente gli ospiti, forti del maggior tasso tecnico, hanno spinto molto nel primo tempo senza però concedere niente in difesa, ma anche la retroguardia mugellana è stata molto attenta e nel corso della partita non ha mai corso grandi pericoli. Nella prima frazione di gara, dunque, le due formazioni si sono equivalse creando un'occasione a testa: al 15' la prima opportunità del match viene creata dai padroni di casa con Ohxha che, involatosi verso la porta di Piccioli, viene fermato fallosamente da Manna. Poi, giunti alla mezz'ora, è stata la volta dell'Ovest che però spreca con Conti che da buona posizione spedisce a lato. Il primo tempo, così, è terminato con le squadre ferme sullo zero a zero. Nella ripresa il San Piero a Sieve e il Firenze Ovest hanno continuato a giocare con la stessa intensità del primo tempo e la gara è stata aperta a tutti i risultati fino all'ultimo minuto di gioco. Addirittura i ritmi di gioco si sono alzati ulteriormente quando i padroni di casa hanno iniziato a cercare con insistenza, e quasi con disperazione, il gol della vittoria. Negli ultimi minuti della partita, però, le due squadre hanno iniziato ad accusare un po' di stanchezza e alla fine si sono accontentate del pareggio dividendosi la posta in palio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: E' veramente difficile trovare un calciatore più in una partita bella e vivace come questa dove i ventidue in campo hanno giocato veramente bene offrendo al pubblico presente un bellissimo spettacolo. Dunque, senza togliere niente a nessuno fra i calciatoripiù possiamo inserire: <b>Rossi </b>e <b>Damiani </b>del San Piero a Sieve che hanno formato un muro insormontabile davanti a <b>Sordi</b>, ma anche il capitano dell'Ovest <b>Pascoli </b>non è stato da meno.
Roberto D'Antonio