- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
6 - 1
- Firenze Sud
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Cini, Pellegrini (49' Paghi), Frilli (50' Piarulli), Benadì (68' Acciai), Nencioni, Spagnoli (63' Farulli), Di Falco, Luciani, Marchiori. All.: Ciolli Fabrizio.
FIRENZE SUD: Poli, Trandafir (52' Pini), Corani(70' Zelauschek), De stefanis, Ciampi, Banti, Nesi, Dell'Osso (40' Gucciarelli), Necchi (72' Campani), Percopo (66' Calganti), Saoum (40' Piazzesi). All.: Del Bimbo.
RETU: 17' Luciani, 32' Nencioni, 41 Pellegrini, 55' Nesi, 64' Benadì, 78' Farulli, 92' Acciai.
NOTE: ammoniti al 36' Nencioni, al 28' Acciai e al 29' Pini.
Grandissima prova del Bagno a Ripoli che fra le mura amiche infligge una netta sconfitta al Firenze sud. La partita inizia con una buona occasione per gli ospiti che al 5' vanno vicini alla rete con Necchi che, dopo aver raccolto una palla al limite dell'area e dopo aver scartato il suo marcatore, calcia la sfera di poco al lato del palo. Dopo un inizio in sordina i padroni di casa si svegliano e al 17' , dopo pochi minuti di forcing, passano in vantaggio con Luciani: Frilli tira al volo su cross di Spagnoli, Poli respinge corto e sulla palla arriva Luciani che da due passi dalla linea non sbaglia. I ragazzi di mister Ciolli dopo la rete del vantaggio continuano a spingere e al 28' vanno nuovamente vicini alla rete con Benadì che, dopo aver raccolto una respinta di Poli su tiro di Frilli, tira di potenza ma la palla sbatte sulla traversa e torna sul terreno di gioco. Il Bagno a Ripoli, oramai padrone del campo, trova al 32' la rete del raddoppio con un super gol di Nencioni che beffa il portiere con un pallonetto dalla lunghissima distanza. Nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa non smettono di spingere e al 41' trovano ancora la via del gol: infatti Pellegrini, dopo aver raccolto una palla persa dai difensori avversari, s'invola verso la rete e a tu per tu con Poli non sbaglia. Il primo tempo si conclude con tre gol di vantaggio per i padroni di casa. La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio fra le due formazioni che, almeno nei momenti iniziali, non sembrano volersi fare male. L'equilibrio viene spezzato al 55' da un grandissimo gol su punizione del capitano del Firenze sud Nesi che, con un tiro a giro imprendibile, permette ai suoi di accorciare le distanza. Le speranze di rimonta degli ospiti vengono spazzate via al 64' da un grandissimo gol di Benadì: Infatti il centrocampista giallo-blu, dopo aver ricevuto la palla in area da Luciani, tira al volo e piazza la palla al sette. Il Bagno a Ripoli continua a tenere la partita sotto controllo e al 78' trova ancora la via della rete con Farulli che, con un bel colpo di testa, è bravo a trasformare in gol il traversone di Luciani. In pieno recupero c'è gloria anche per Acciai che in contropiede sigla il gol del 6 a 1 finale.
Calciatoripiù: Fra i padroni di casa si segnalano le ottime prove in avanti di Luciani e di Marchiori e di Frilli sulla fascia. Molto buone le prove a metà campo di Benadì, Nencioni e Piarulli. Per gli ospiti l'unico giocatore capace di accendere la luce è il bravissimo Nesi che, oltre al gol della bandiera, impensierisce spesso la difesa avversaria.
Leonardo Bongi
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Cini, Pellegrini (49' Paghi), Frilli (50' Piarulli), Benadì (68' Acciai), Nencioni, Spagnoli (63' Farulli), Di Falco, Luciani, Marchiori. All.: Ciolli Fabrizio.<br >FIRENZE SUD: Poli, Trandafir (52' Pini), Corani(70' Zelauschek), De stefanis, Ciampi, Banti, Nesi, Dell'Osso (40' Gucciarelli), Necchi (72' Campani), Percopo (66' Calganti), Saoum (40' Piazzesi). All.: Del Bimbo.<br >RETU: 17' Luciani, 32' Nencioni, 41 Pellegrini, 55' Nesi, 64' Benadì, 78' Farulli, 92' Acciai.<br >NOTE: ammoniti al 36' Nencioni, al 28' Acciai e al 29' Pini.
Grandissima prova del Bagno a Ripoli che fra le mura amiche infligge una netta sconfitta al Firenze sud. La partita inizia con una buona occasione per gli ospiti che al 5' vanno vicini alla rete con Necchi che, dopo aver raccolto una palla al limite dell'area e dopo aver scartato il suo marcatore, calcia la sfera di poco al lato del palo. Dopo un inizio in sordina i padroni di casa si svegliano e al 17' , dopo pochi minuti di forcing, passano in vantaggio con Luciani: Frilli tira al volo su cross di Spagnoli, Poli respinge corto e sulla palla arriva Luciani che da due passi dalla linea non sbaglia. I ragazzi di mister Ciolli dopo la rete del vantaggio continuano a spingere e al 28' vanno nuovamente vicini alla rete con Benadì che, dopo aver raccolto una respinta di Poli su tiro di Frilli, tira di potenza ma la palla sbatte sulla traversa e torna sul terreno di gioco. Il Bagno a Ripoli, oramai padrone del campo, trova al 32' la rete del raddoppio con un super gol di Nencioni che beffa il portiere con un pallonetto dalla lunghissima distanza. Nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa non smettono di spingere e al 41' trovano ancora la via del gol: infatti Pellegrini, dopo aver raccolto una palla persa dai difensori avversari, s'invola verso la rete e a tu per tu con Poli non sbaglia. Il primo tempo si conclude con tre gol di vantaggio per i padroni di casa. La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio fra le due formazioni che, almeno nei momenti iniziali, non sembrano volersi fare male. L'equilibrio viene spezzato al 55' da un grandissimo gol su punizione del capitano del Firenze sud Nesi che, con un tiro a giro imprendibile, permette ai suoi di accorciare le distanza. Le speranze di rimonta degli ospiti vengono spazzate via al 64' da un grandissimo gol di Benadì: Infatti il centrocampista giallo-blu, dopo aver ricevuto la palla in area da Luciani, tira al volo e piazza la palla al sette. Il Bagno a Ripoli continua a tenere la partita sotto controllo e al 78' trova ancora la via della rete con Farulli che, con un bel colpo di testa, è bravo a trasformare in gol il traversone di Luciani. In pieno recupero c'è gloria anche per Acciai che in contropiede sigla il gol del 6 a 1 finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Fra i padroni di casa si segnalano le ottime prove in avanti di <b>Luciani </b>e di <b>Marchiori </b>e di <b>Frilli </b>sulla fascia. Molto buone le prove a metà campo di <b>Benadì</b>, <b>Nencioni </b>e <b>Piarulli</b>. Per gli ospiti l'unico giocatore capace di accendere la luce è il bravissimo <b>Nesi </b>che, oltre al gol della bandiera, impensierisce spesso la difesa avversaria.
Leonardo Bongi