- Allievi Provinciali GIR.A
- Sales
-
1 - 1
- Affrico
SALES: Tassone, Fiorentini, Danielsen, Grassi, Gradi, Lancisi, Spadaro, Cencetti, Volpi, Francia, Conti (51' Fascia). A disp. Lewin, Giacchetti, Farini. All.: Saija.
AFFRICO: Rostagno, Grazzini, Migliorini, Bassi, Boccalini, Margheri, Chiarantini (70' Ricca), Ramalli (74's.t.Cei), Nappo, Bonciani, Vigiani (41' Tagliaferri). A disp.: De Marco, Guerra, Allegri. All.: Ramalli.
ARBITRO: Corsi di Firenze.
RETI: 58' Bonciani, 75' Fascia.
Una Sales attenta, grintosa e determinata ha affrontato a viso aperto la capolista Affrico e ne è nata una partita veloce e combattuta. Buona prova dei ragazzi di Saija, che ha reso ormai del tutto competitiva questa formazione. Gli ospiti hanno fatto vedere alcune giocate di classe e una caratura individuale superiore, ma i padroni di casa hanno contrastato efficacemente gli avversari, facendo attenzione nelle marcature e riuscendo ad essere più volte pericolosi. Per tutto il primo tempo non ci sono stati né grossi errori, né occasioni numerose, segno di un equilibrio che è stato mantenuto a lungo. Non che ci siano stati capovolgimenti di fronte continui, bensì periodi diversi di predominio territoriale da parte di una squadra e poi dell'altra. Il forcing iniziale del secondo tempo da parte dell'Affrico è stato infine premiato dal gol di Bonciani, che è stato bravissimo, davanti alla porta avversaria, ad addomesticare un pallone crossato alto da sinistra e a toccare quel tanto che bastava a metterlo in rete. Da quel momento è venuto fuori un gran cuore da parte dei padroni di casa che, senza scoprirsi troppo, hanno creato varie occasioni, tra cui una traversa con Volpi, e a realizzare il gol del meritato pareggio con Fascia, bravo ad approfittare di un errore del portiere dell'Affrico, che si è lasciato sfuggire un pallone proprio davanti alla porta.
Calciatoripiù: Chiarantini (Affrico): una spina nel fianco degli avversari sulla fascia. Ottima tenuta del pallone. Bassi (Affrico): bravissimo in fase difensiva. Interventi corretti e precisi. Fascia (Sales): pronto nell'azione del gol e presente in molte azioni nel momento migliore della Sales. Volpi (Sales): gli avversari non lo tenevano facilmente. Conquista e protegge bene la palla e ha un bel tiro.
Riccardo Ricci
SALES: Tassone, Fiorentini, Danielsen, Grassi, Gradi, Lancisi, Spadaro, Cencetti, Volpi, Francia, Conti (51' Fascia). A disp. Lewin, Giacchetti, Farini. All.: Saija.<br >AFFRICO: Rostagno, Grazzini, Migliorini, Bassi, Boccalini, Margheri, Chiarantini (70' Ricca), Ramalli (74's.t.Cei), Nappo, Bonciani, Vigiani (41' Tagliaferri). A disp.: De Marco, Guerra, Allegri. All.: Ramalli.<br >
ARBITRO: Corsi di Firenze.<br >
RETI: 58' Bonciani, 75' Fascia.
Una Sales attenta, grintosa e determinata ha affrontato a viso aperto la capolista Affrico e ne è nata una partita veloce e combattuta. Buona prova dei ragazzi di Saija, che ha reso ormai del tutto competitiva questa formazione. Gli ospiti hanno fatto vedere alcune giocate di classe e una caratura individuale superiore, ma i padroni di casa hanno contrastato efficacemente gli avversari, facendo attenzione nelle marcature e riuscendo ad essere più volte pericolosi. Per tutto il primo tempo non ci sono stati né grossi errori, né occasioni numerose, segno di un equilibrio che è stato mantenuto a lungo. Non che ci siano stati capovolgimenti di fronte continui, bensì periodi diversi di predominio territoriale da parte di una squadra e poi dell'altra. Il forcing iniziale del secondo tempo da parte dell'Affrico è stato infine premiato dal gol di Bonciani, che è stato bravissimo, davanti alla porta avversaria, ad addomesticare un pallone crossato alto da sinistra e a toccare quel tanto che bastava a metterlo in rete. Da quel momento è venuto fuori un gran cuore da parte dei padroni di casa che, senza scoprirsi troppo, hanno creato varie occasioni, tra cui una traversa con Volpi, e a realizzare il gol del meritato pareggio con Fascia, bravo ad approfittare di un errore del portiere dell'Affrico, che si è lasciato sfuggire un pallone proprio davanti alla porta. <br ><b>
Calciatoripiù: Chiarantini (Affrico):</b> una spina nel fianco degli avversari sulla fascia. Ottima tenuta del pallone. <b>Bassi (Affrico): </b>bravissimo in fase difensiva. Interventi corretti e precisi. <b>Fascia (Sales):</b> pronto nell'azione del gol e presente in molte azioni nel momento migliore della Sales. <b>Volpi (Sales): </b>gli avversari non lo tenevano facilmente. Conquista e protegge bene la palla e ha un bel tiro.
Riccardo Ricci