- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 0
- Vicchio
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Frilli (40' Piarulli), Oretti, Paghi (63' Conti), Nencioni, Benadì (47' Farulli), Di Falco (55' Pellegrini), Spagnoli (46' Ravenni), Luciani, Marchiori. A disp: Cini. All.: Ciolli Fabrizio.
VICCHIO: Scandale, Magherini (62' Nuti), Ronconi (40' Fallaj), Spada, Magherini, Bellucci, Hurustic (40' Fammoni), Mani, De Maj, Pieri, Adeli. All.: Salvadori.
RETI: 9' e 42' Spagnoli, 14' e 40' Benadì.
Al campo i Ponti di Bagno a Ripoli va in scena lo spettacolo dei ragazzi di Mister Ciolli che, con una prestazione stratosferica, battono il Vicchio e rimangono attaccati alla zona alta della classifica. I padroni di casa, fisicamente e tecnicamente superiori per tutta la partita, mettono da subito in mostra le loro intenzioni e al 9' passano in vantaggio con Spagnoli: il numero nove, dopo aver ricevuto la palla da Marchiori, è abile a saltare con una finta di corpo i difensori avversari e ad insaccare la palla in rete. Il Bagno a Ripoli non si accontenta del vantaggio e al 14' trova il raddoppio: Spagnoli è bravissimo ad andarsene sulla fascia destra e a servire in area il velocissimo Benadì che, a tu per tu con Scandale, non ha problemi a siglare il 2 a 0. Dopo il doppio vantaggio i padroni di casa abbassano i ritmi e sembrano accontentarsi di mantenere il controllo della gara quando al 39' lo scatenato Benadì, servito con precisione da un passaggio di ritorno di Nencioni, lascia partire un destro che finisce alle spalle del portiere. Il secondo tempo si apre con i giallo-blu subito a segno con lo straripante Spagnoli che è abilissimo ad approfittare di un liscio di Oretti e a siglare il poker per i padroni di casa. Al 46' si fanno vedere in avanti per la prima volta gli ospiti con Adeli che, dopo aver ricevuto la palla spalle alla porta, si gira, tira e sfiora il montante sinistro. Al 53' i ragazzi di mister Ciolli si fanno nuovamente pericolosi con Oretti che costringe Scandale ad un super intervento. Al 57' Vallaj sfiora la rete della bandiera con una punizione dalla tre-quarti che s'infrange sulla traversa. Dopo questa fase concitata la gara sembra avviarsi verso una conclusione senza emozioni quando al 68' Nencioni, imbeccato molto bene da Luciani, entra in area e con un potente destro colpisce il palo. Prima del triplice fischio finale c'è anche spazio per lo show personale di Scandale che, con una serie incredibile di parate, nega il pokerissimo ai padroni di casa. La partita termina sul risultato di 4 a 0 per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli vanno segnalate le grandi prove di Spagnoli che dimosta di essere un attaccante tecnico e freddo sotto porta e di Benadì sulla fascia sinistra. Molto bene anche Oretti in mediana, sopratutto nella fase di distruzione del gioco, e di Marchiori in avanti. Per il Vicchio l'unico giocatore di movimento che arriva al sei è Adeli che, seppur a sprazi, riesce ad impensierire gli avversari. Bene anche Scandale che, con le sue ottime parate, evita un passivo ancor maggiore per i compagni.
Leonardo Bongi
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Frilli (40' Piarulli), Oretti, Paghi (63' Conti), Nencioni, Benadì (47' Farulli), Di Falco (55' Pellegrini), Spagnoli (46' Ravenni), Luciani, Marchiori. A disp: Cini. All.: Ciolli Fabrizio.<br >VICCHIO: Scandale, Magherini (62' Nuti), Ronconi (40' Fallaj), Spada, Magherini, Bellucci, Hurustic (40' Fammoni), Mani, De Maj, Pieri, Adeli. All.: Salvadori.<br >
RETI: 9' e 42' Spagnoli, 14' e 40' Benadì.
Al campo i Ponti di Bagno a Ripoli va in scena lo spettacolo dei ragazzi di Mister Ciolli che, con una prestazione stratosferica, battono il Vicchio e rimangono attaccati alla zona alta della classifica. I padroni di casa, fisicamente e tecnicamente superiori per tutta la partita, mettono da subito in mostra le loro intenzioni e al 9' passano in vantaggio con Spagnoli: il numero nove, dopo aver ricevuto la palla da Marchiori, è abile a saltare con una finta di corpo i difensori avversari e ad insaccare la palla in rete. Il Bagno a Ripoli non si accontenta del vantaggio e al 14' trova il raddoppio: Spagnoli è bravissimo ad andarsene sulla fascia destra e a servire in area il velocissimo Benadì che, a tu per tu con Scandale, non ha problemi a siglare il 2 a 0. Dopo il doppio vantaggio i padroni di casa abbassano i ritmi e sembrano accontentarsi di mantenere il controllo della gara quando al 39' lo scatenato Benadì, servito con precisione da un passaggio di ritorno di Nencioni, lascia partire un destro che finisce alle spalle del portiere. Il secondo tempo si apre con i giallo-blu subito a segno con lo straripante Spagnoli che è abilissimo ad approfittare di un liscio di Oretti e a siglare il poker per i padroni di casa. Al 46' si fanno vedere in avanti per la prima volta gli ospiti con Adeli che, dopo aver ricevuto la palla spalle alla porta, si gira, tira e sfiora il montante sinistro. Al 53' i ragazzi di mister Ciolli si fanno nuovamente pericolosi con Oretti che costringe Scandale ad un super intervento. Al 57' Vallaj sfiora la rete della bandiera con una punizione dalla tre-quarti che s'infrange sulla traversa. Dopo questa fase concitata la gara sembra avviarsi verso una conclusione senza emozioni quando al 68' Nencioni, imbeccato molto bene da Luciani, entra in area e con un potente destro colpisce il palo. Prima del triplice fischio finale c'è anche spazio per lo show personale di Scandale che, con una serie incredibile di parate, nega il pokerissimo ai padroni di casa. La partita termina sul risultato di 4 a 0 per i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Bagno a Ripoli vanno segnalate le grandi prove di <b>Spagnoli </b>che dimosta di essere un attaccante tecnico e freddo sotto porta e di <b>Benadì </b>sulla fascia sinistra. Molto bene anche <b>Oretti </b>in mediana, sopratutto nella fase di distruzione del gioco, e di <b>Marchiori </b>in avanti. Per il Vicchio l'unico giocatore di movimento che arriva al sei è <b>Adeli </b>che, seppur a sprazi, riesce ad impensierire gli avversari. Bene anche <b>Scandale </b>che, con le sue ottime parate, evita un passivo ancor maggiore per i compagni.
Leonardo Bongi