- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
7 - 3
- Pelago
FIRENZE OVEST: Roselli, Cecchini, Sirotti, Cherici, Verdi, La Mazza, Porcello, Coascarelli, Binchi, Iantorno, Sula. A disp.: Lo Conte, Dragoni, Giannini, Di Dio, Francalanza. All.: Arialdo Corti.
PELAGO: Barbieri, Carozzini, Corsani, Sarti, Bardugno, Gorelli, Battistini, Staccioli, Renai, Fusi, Papi. A disp:: Pasqui. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Fiore di Firenze.
RETI: 2' Sula, 15' Iantorno, 25' Binchi, 27' Battistini, 29' aut. Roselli, 35' Sula, 37' Porcello, 46' Iantorno, 60' Fusi, 66' Sula.
Partita piacevole e ricca di goal sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Parte subito bene la squadra di casa. Punizione dalla destra, azione insistita e Barbieri non trattiene la sfera che finisce a Sula, che da posizione defilata apre le marcature. L'arbitro ha fischiato l'inizio della partita da neanche centoventi secondi. Il Firenze Ovest continua a testa bassa ad attaccare. Porcello serve Iantorno in area dalla destra, mette a sedere il portiere con una finta e poi deposita in rete il pallone. Dopo un'altra occasione sprecata da Sula, Porcello serve questa volta Binchi che evita un difensore e supera Barbieri di forza. Pochi minuti dopo, l'arbitro concede il rigore per il Pelago. La dinamica dell'azione: punizione dalla destra, Staccioli tutto solo davanti a Roselli mette il piede sul pallone e scivola malamente. Rigore. Dal dischetto si presenta Battistini, tiro potente che accorcia le distanze. Il Firenze Ovest cala di concentrazione e pochi minuti più tardi subisce anche la seconda rete. Punizione dal limite per il Pelago, tiro deviato su cui Roselli interviene in ritardo e palla che finisce in rete. Presi due schiaffi, il Firenze Ovest si rialza. Sul finire di primo tempo riesce a mettere in ghiaccio la partita. Angolo dalla destra, messo fuori, un tiro da fuori area di Cherici diventa un assist per Sula che spiazza Barbieri con un rasoterra preciso. Poco dopo, cross dalla sinistra, Sula sul secondo palo tocca di testa e libera Porcello che da due passi insacca. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. In apertura, altra perla di Iantorno, che fugge sulla linea del fuorigioco e appena entrato in area supera Barbieri con un tocco morbido. I cambi non condizionano l'andamento della partita, che non ha praticamente più nulla da dire. C'è gloria anche per Fusi, bravo ad anticipare difensore e portiere in uscita su un bel passaggio filtrante. E' Sula però a mettere la parola fine all'incontro. Iantorno si libera sulla destra e serve Sula, evitato il difensore tiro potente che Barbieri può solo toccare prima di infilarsi in rete. Dopo quattro interminabili quanto inutili minuti di recupero, l'arbitro, prestazione tutta da rivedere, fischia la fine. Nota di merito per questo campionato ormai finito per Vincenzo Iantorno.
Calciatoripiù: Iantorno, Sula, Porcello (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Roselli, Cecchini, Sirotti, Cherici, Verdi, La Mazza, Porcello, Coascarelli, Binchi, Iantorno, Sula. A disp.: Lo Conte, Dragoni, Giannini, Di Dio, Francalanza. All.: Arialdo Corti.<br >PELAGO: Barbieri, Carozzini, Corsani, Sarti, Bardugno, Gorelli, Battistini, Staccioli, Renai, Fusi, Papi. A disp:: Pasqui. All.: Massimiliano Dreucci.<br >
ARBITRO: Fiore di Firenze.<br >
RETI: 2' Sula, 15' Iantorno, 25' Binchi, 27' Battistini, 29' aut. Roselli, 35' Sula, 37' Porcello, 46' Iantorno, 60' Fusi, 66' Sula.
Partita piacevole e ricca di goal sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Parte subito bene la squadra di casa. Punizione dalla destra, azione insistita e Barbieri non trattiene la sfera che finisce a Sula, che da posizione defilata apre le marcature. L'arbitro ha fischiato l'inizio della partita da neanche centoventi secondi. Il Firenze Ovest continua a testa bassa ad attaccare. Porcello serve Iantorno in area dalla destra, mette a sedere il portiere con una finta e poi deposita in rete il pallone. Dopo un'altra occasione sprecata da Sula, Porcello serve questa volta Binchi che evita un difensore e supera Barbieri di forza. Pochi minuti dopo, l'arbitro concede il rigore per il Pelago. La dinamica dell'azione: punizione dalla destra, Staccioli tutto solo davanti a Roselli mette il piede sul pallone e scivola malamente. Rigore. Dal dischetto si presenta Battistini, tiro potente che accorcia le distanze. Il Firenze Ovest cala di concentrazione e pochi minuti più tardi subisce anche la seconda rete. Punizione dal limite per il Pelago, tiro deviato su cui Roselli interviene in ritardo e palla che finisce in rete. Presi due schiaffi, il Firenze Ovest si rialza. Sul finire di primo tempo riesce a mettere in ghiaccio la partita. Angolo dalla destra, messo fuori, un tiro da fuori area di Cherici diventa un assist per Sula che spiazza Barbieri con un rasoterra preciso. Poco dopo, cross dalla sinistra, Sula sul secondo palo tocca di testa e libera Porcello che da due passi insacca. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. In apertura, altra perla di Iantorno, che fugge sulla linea del fuorigioco e appena entrato in area supera Barbieri con un tocco morbido. I cambi non condizionano l'andamento della partita, che non ha praticamente più nulla da dire. C'è gloria anche per Fusi, bravo ad anticipare difensore e portiere in uscita su un bel passaggio filtrante. E' Sula però a mettere la parola fine all'incontro. Iantorno si libera sulla destra e serve Sula, evitato il difensore tiro potente che Barbieri può solo toccare prima di infilarsi in rete. Dopo quattro interminabili quanto inutili minuti di recupero, l'arbitro, prestazione tutta da rivedere, fischia la fine. Nota di merito per questo campionato ormai finito per Vincenzo Iantorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Iantorno, Sula, Porcello (Firenze Ovest).</b>
Federico Pettini