- Allievi Provinciali GIR.A
- Galluzzo 2010
-
0 - 3
- Resco Reggello
GALLUZZO 2010: Salvini, Bucciolini, Calamai, Salvadori, Bacarelli, Montelatici, De Marino, Bensi, Abdi, Bellucci, Giordani. A disp: Picerno, Ricci, Pizzolli, Pisano. All.: Marucelli.
REGGELLO: Gonnelli, Renzi, Santesi, Francia, Ciantelli, Falsini, Somigli, Ermini, Zampieri, Paleotti, Picchianti. A disp: Fagioli, Camilletti, Mugnai, Dori, Poggesi, Cozza, Ceseri. All.: Pruneti.
RETI: Picchianti, Somigli, Zampieri.
Il Reggello vince il campionato con una giornata di anticipo battendo con un netto 3-0 un arcigno Galluzzo che non riesce a guastare la festa degli ospiti. Con il contemporaneo pareggio della Rufina, gli uomini di mister Pruneti hanno esultato così per il meritato, sorprendente, storico primo posto finale, aspettando ovviamente per dare il via ai festeggiamenti casalinghi la prossima settimana durante l'ultima gara contro la Rignanese. Per quanto riguarda la partita, la squadra di casa ha provato con determinazione a mettere i bastoni fra le ruote alla prima della classe, ma la maggiore voglia di vincere e il titolo in palio alla penultima giornata del campionato, hanno determinato la vittoria finale per gli ospiti. Reggello che ci mette 25 minuti prima di trovare la via del gol, proprio per quella determinazione che il Galluzzo fin dalle prime battute ha messo in campo bloccando le iniziative ospiti. La rete infatti arriva su corner con Picchianti che di testa batte l'incolpevole Salvini per l'1-0. La gara scorre senza grandi emozioni, con la testa dei giocatori ospiti rivolta maggiormente al campo della Rufina, dove in caso di pareggio o sconfitta da parte della squadra di casa il titolo sarebbe stato automatico. Il Galluzzo non ne approfitta restando in partita solo fino al decimo della ripresa, quando Picchianti inventa uno stupendo assist per Somigli che in area di rigore dribbla nello stretto il diretto avversario per poi battere Salvini per la seconda volta, indirizzando chiaramente la partita a favore del Reggello. I biancocelesti non si fermano più in seguito alla notizia del pareggio della seconda in classifica, che quindi già a metà secondo tempo aveva consegnato nelle mani della squadra di Pruneti il titolo di campioni. Il 3-0 finale arriva sempre grazie ad un bellissimo lancio di Picchianti che pesca in area Zampieri per la definitiva rete scudetto . Grandi festeggiamenti a fine partita con i giocatori entusiasti dello stupendo girone di ritorno (un solo pareggio aspettando l'ultima giornata), che ha permesso loro di concludere in testa con una giornata di anticipo. Applausi anche per il Galluzzo di Marucelli che nonostante tutto non si è mai arreso, nemmeno davanti alla superiorità ospite.
Calciatoripiù: Sicuramente il protagonista della partita è stato Picchianti, che oltre al gol ha fornito due assist ai propri compagni che hanno permesso al Reggello di passare con tre reti di vantaggio. Da sottolineare anche la buona prova di Somigli.
Pi.La.
GALLUZZO 2010: Salvini, Bucciolini, Calamai, Salvadori, Bacarelli, Montelatici, De Marino, Bensi, Abdi, Bellucci, Giordani. A disp: Picerno, Ricci, Pizzolli, Pisano. All.: Marucelli.<br >REGGELLO: Gonnelli, Renzi, Santesi, Francia, Ciantelli, Falsini, Somigli, Ermini, Zampieri, Paleotti, Picchianti. A disp: Fagioli, Camilletti, Mugnai, Dori, Poggesi, Cozza, Ceseri. All.: Pruneti.<br >
RETI: Picchianti, Somigli, Zampieri.
Il Reggello vince il campionato con una giornata di anticipo battendo con un netto 3-0 un arcigno Galluzzo che non riesce a guastare la festa degli ospiti. Con il contemporaneo pareggio della Rufina, gli uomini di mister Pruneti hanno esultato così per il meritato, sorprendente, storico primo posto finale, aspettando ovviamente per dare il via ai festeggiamenti casalinghi la prossima settimana durante l'ultima gara contro la Rignanese. Per quanto riguarda la partita, la squadra di casa ha provato con determinazione a mettere i bastoni fra le ruote alla prima della classe, ma la maggiore voglia di vincere e il titolo in palio alla penultima giornata del campionato, hanno determinato la vittoria finale per gli ospiti. Reggello che ci mette 25 minuti prima di trovare la via del gol, proprio per quella determinazione che il Galluzzo fin dalle prime battute ha messo in campo bloccando le iniziative ospiti. La rete infatti arriva su corner con Picchianti che di testa batte l'incolpevole Salvini per l'1-0. La gara scorre senza grandi emozioni, con la testa dei giocatori ospiti rivolta maggiormente al campo della Rufina, dove in caso di pareggio o sconfitta da parte della squadra di casa il titolo sarebbe stato automatico. Il Galluzzo non ne approfitta restando in partita solo fino al decimo della ripresa, quando Picchianti inventa uno stupendo assist per Somigli che in area di rigore dribbla nello stretto il diretto avversario per poi battere Salvini per la seconda volta, indirizzando chiaramente la partita a favore del Reggello. I biancocelesti non si fermano più in seguito alla notizia del pareggio della seconda in classifica, che quindi già a metà secondo tempo aveva consegnato nelle mani della squadra di Pruneti il titolo di campioni. Il 3-0 finale arriva sempre grazie ad un bellissimo lancio di Picchianti che pesca in area Zampieri per la definitiva rete scudetto . Grandi festeggiamenti a fine partita con i giocatori entusiasti dello stupendo girone di ritorno (un solo pareggio aspettando l'ultima giornata), che ha permesso loro di concludere in testa con una giornata di anticipo. Applausi anche per il Galluzzo di Marucelli che nonostante tutto non si è mai arreso, nemmeno davanti alla superiorità ospite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Sicuramente il protagonista della partita è stato <b>Picchianti</b>, che oltre al gol ha fornito due assist ai propri compagni che hanno permesso al Reggello di passare con tre reti di vantaggio. Da sottolineare anche la buona prova di <b>Somigli</b>.
Pi.La.