- Allievi Provinciali GIR.A
- Affrico
-
3 - 0
- San Piero a Sieve
AFFRICO: Calò, Befasi, Pieraccioli, Baracchi, Taborri, Parenti, Miranda, Cappelli(41' Macchioni), Innocenti, Cenni (60' Delle Rose), Bongini. A disp.: Carlesimo, Burgio. All.: Merlini.
SAN PIERO A SIEVE: Sordi, Lelli, Grifoni, Corsi, Rossi, Silvestro, Uruci, Gini, Shabani (75' Mazzetti), Hoxha, Marrazzo (60' Landi). All.: Fortiguerra.
ARBITRO: Cuscino di Firenze.
RETI: 2' Cenni, 27' Cappelli, 58' Miranda.
Vittoria importante per l'Affrico, tre punti che gli consentono di respirare un po' e di allontanarsi dalle zone calde della classifica, agganciando così il San Piero a Sieve a quota trentatre punti. I ragazzi di Merlini partono subito forte, tanto che al 2' passano in vantaggio: Cenni lascia partire un destro dalla distanza che trafigge Sordi indirizzando la palla sotto l'incrocio. Il match, nonostante le poche palle gol, è tutto sommato intenso ed equilibrato. Meglio l'Affrico che macina gioco per chiudere l'incontro, gli ospiti vengono messi alle strette dai locali e non riescono ad affacciarsi in avanti. Al 25' altra palla gol per i padroni di casa: Bel lancio di Cenni verso Miranda che prova il destro al volo ma la palla colpisce l'esterno della rete. Al 27' arriva il 2-0. Miranda fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra, va sul fondo e crossa a rientrare verso Cappelli che di destro batte il portiere. Nel finale di primo tempo i giocatori di Fortiguerra cominciano a venire fuori ma non riescono ad essere incisivi negli ultimi metri. Si va al riposo con l'Affrico sul doppio vantaggio. Al 45' la prima palla gol della ripresa. Cenni serve con un filtrante Calò, questi entra in area, carica il sinistro ma Sordi respinge con i pugni. Al 52' prima vera palla gol per il San Piero a Sieve: lancio lungo verso Hoxha, il quale si presenta davanti a Calò ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 58' arriva il punto esclamativo sul match. Cenni scende sulla fascia destra, serve al limite dell'area Macchioni che a sua volta serve dentro l'area Miranda. Quest'ultimo prende la mira e trafigge Sordi con un tiro di piatto destro. Al 62' gli ospiti si portano in avanti con la forza dell'orgoglio; Corsi prova il destro al limite dell'area ma Calò, con la mano di richiamo, gli dice di no. Minuto 67, il San Piero a Sieve vuole il gol della bandiera. Shabani fa tutto da solo, entra in area, calcia sul primo palo ma ancora una volta Calò è attento e respinge con i piedi. Il San Piero a Sieve sembra svegliarsi quando ormai è troppo tardi, mentre l'Affrico comincia ad accusare i primi segni di stanchezza. Non succede più nulla e finisce così: Affrico batte San Piero a Sieve 3-0.
Calciatoripiù: Cenni (Affrico): Bel gol in apertura che apre le danze e poi è ognipresente. Corsi (San Piero a Sieve): Partita di tanta grinta per lui, nel finale sfiora il gol.
Daniele Francini
AFFRICO: Calò, Befasi, Pieraccioli, Baracchi, Taborri, Parenti, Miranda, Cappelli(41' Macchioni), Innocenti, Cenni (60' Delle Rose), Bongini. A disp.: Carlesimo, Burgio. All.: Merlini.<br >SAN PIERO A SIEVE: Sordi, Lelli, Grifoni, Corsi, Rossi, Silvestro, Uruci, Gini, Shabani (75' Mazzetti), Hoxha, Marrazzo (60' Landi). All.: Fortiguerra.<br >
ARBITRO: Cuscino di Firenze.<br >
RETI: 2' Cenni, 27' Cappelli, 58' Miranda.
Vittoria importante per l'Affrico, tre punti che gli consentono di respirare un po' e di allontanarsi dalle zone calde della classifica, agganciando così il San Piero a Sieve a quota trentatre punti. I ragazzi di Merlini partono subito forte, tanto che al 2' passano in vantaggio: Cenni lascia partire un destro dalla distanza che trafigge Sordi indirizzando la palla sotto l'incrocio. Il match, nonostante le poche palle gol, è tutto sommato intenso ed equilibrato. Meglio l'Affrico che macina gioco per chiudere l'incontro, gli ospiti vengono messi alle strette dai locali e non riescono ad affacciarsi in avanti. Al 25' altra palla gol per i padroni di casa: Bel lancio di Cenni verso Miranda che prova il destro al volo ma la palla colpisce l'esterno della rete. Al 27' arriva il 2-0. Miranda fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra, va sul fondo e crossa a rientrare verso Cappelli che di destro batte il portiere. Nel finale di primo tempo i giocatori di Fortiguerra cominciano a venire fuori ma non riescono ad essere incisivi negli ultimi metri. Si va al riposo con l'Affrico sul doppio vantaggio. Al 45' la prima palla gol della ripresa. Cenni serve con un filtrante Calò, questi entra in area, carica il sinistro ma Sordi respinge con i pugni. Al 52' prima vera palla gol per il San Piero a Sieve: lancio lungo verso Hoxha, il quale si presenta davanti a Calò ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 58' arriva il punto esclamativo sul match. Cenni scende sulla fascia destra, serve al limite dell'area Macchioni che a sua volta serve dentro l'area Miranda. Quest'ultimo prende la mira e trafigge Sordi con un tiro di piatto destro. Al 62' gli ospiti si portano in avanti con la forza dell'orgoglio; Corsi prova il destro al limite dell'area ma Calò, con la mano di richiamo, gli dice di no. Minuto 67, il San Piero a Sieve vuole il gol della bandiera. Shabani fa tutto da solo, entra in area, calcia sul primo palo ma ancora una volta Calò è attento e respinge con i piedi. Il San Piero a Sieve sembra svegliarsi quando ormai è troppo tardi, mentre l'Affrico comincia ad accusare i primi segni di stanchezza. Non succede più nulla e finisce così: Affrico batte San Piero a Sieve 3-0.<br ><b>
Calciatoripiù: Cenni (Affrico):</b> Bel gol in apertura che apre le danze e poi è ognipresente. <b>Corsi (San Piero a Sieve):</b> Partita di tanta grinta per lui, nel finale sfiora il gol.
Daniele Francini