- Allievi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
1 - 3
- Bagno a Ripoli
SANCAT: Bracci, Rovai, Ridolfi, Acciai, Rainetti, Tomberly, Papini, Guidotti, Filippeschi, Masini, Galardi. A disp.: Ceccantini, Conti, Misuri, Menichetti, Venuti, Agostini. All.: Giuliano bacci.
BAGNO A RIPOLI: Recati, Tartaglia (Magherini), Conti, Billi, Galardi (Melani), Cucurullo, Fortunati, Battilana, Vettori (Cuccurullo), Muca, Tartoni (Bruni). All.: Vasco Matassi.
RETI: 21' e 50' Tartoni, 30' Rainetti, 53' Vettori.
Sotto un pallido sole, un Bagno a Ripoli lanciatissimo dopo il pareggio contro l'Ovest, approda di buon mattino al cospetto dei padroni di casa della Sancat. Fin dall'inizio gli ospiti si incaricano di fare la partita ma la Sancat gioca bene e, in velocità procura più di un grattacapo agli uomini di Matassi. Dopo 10' di studio, gli ospiti, in tenuta gialla, si rendono pericolosi con Vettori che defilato sulla destra, da pochi passi da Bracci, sciupa calciando sul fondo. La sancat gioca un buon calcio ma fino ai sedici metri, li si scontra con la seconda difesa del campionato che concede solo il minimo sindacale. Al 21' Tartoni sfrutta nella maniera migliore una palla filtrante anticipando l'uscita del portiere, calciando di punta e depositando la palla in rete. I padroni di casa metabolizzano in fretta il gol incassato e al 30' pervengono al pareggio: punizione dalla trequarti sinistra di Masini sul secondo palo, Recati non esce e Rainetti da un metro dalla linea di porta insacca di testa. Il Bagno a Ripoli non ci sta e si catapulta in avanti rendendosi pericoloso in un paio d occasioni ma la difesa in maglia bianca è attenta a chiudere ogni varco. Nella seconda frazione, mister Matassi mescola le carte e aumenta il fosforo a centrocampo inserendo Melani e Magherini. Il pallino del gioco passa in mano degli ospiti in maniera definitiva. Dopo un paio di tentativi di raddoppiare, il Bagno a Ripoli passa ancora con Tartoni: fortunati caparbiamente va a contendere un pallone che Rovai tenta di far scorrere in fallo di fondo, l'esterno destro gialloblu aggira il difensore, s'impossessa del pallone e serve il compagno in mezzo all'area. Per la punta ospite è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Il vantaggio mette le ali alla squadra ospite che tre minuti dopo chiude la partita con Vettori che mette in rete su corta respinta di Bracci su calcio d angolo. Inizia poi la girandola delle sostituzioni e le due squadre cambiano faccia. Gli ospiti accentuano il possesso palla e tentano in un paio di volte a sorprendere in contropiede gli avversari, ma la sancat c'è ed è viva. Al 33' su cross da sinistra la Sancat si rende pericolosa ma il tiro ravvicinato termina fuori. Pochi minuti dopo sono ancora i padroni di casa a tentare la via della rete ma il tiro è disinnescato da Recati con una bella parata. Ci sarebbe ancora tempo per il Bagno a Ripoli per arrotondare: Battilana dal limite, su punizione, ha sul piede sinistro la palla del 4-1 ma calcia alto sopra la traversa.
Calciatoripiù: Tartoni e Battilana per il Bagno a Ripoli, Rainetti (Sancat).
SANCAT: Bracci, Rovai, Ridolfi, Acciai, Rainetti, Tomberly, Papini, Guidotti, Filippeschi, Masini, Galardi. A disp.: Ceccantini, Conti, Misuri, Menichetti, Venuti, Agostini. All.: Giuliano bacci.<br >BAGNO A RIPOLI: Recati, Tartaglia (Magherini), Conti, Billi, Galardi (Melani), Cucurullo, Fortunati, Battilana, Vettori (Cuccurullo), Muca, Tartoni (Bruni). All.: Vasco Matassi. <br >
RETI: 21' e 50' Tartoni, 30' Rainetti, 53' Vettori.
Sotto un pallido sole, un Bagno a Ripoli lanciatissimo dopo il pareggio contro l'Ovest, approda di buon mattino al cospetto dei padroni di casa della Sancat. Fin dall'inizio gli ospiti si incaricano di fare la partita ma la Sancat gioca bene e, in velocità procura più di un grattacapo agli uomini di Matassi. Dopo 10' di studio, gli ospiti, in tenuta gialla, si rendono pericolosi con Vettori che defilato sulla destra, da pochi passi da Bracci, sciupa calciando sul fondo. La sancat gioca un buon calcio ma fino ai sedici metri, li si scontra con la seconda difesa del campionato che concede solo il minimo sindacale. Al 21' Tartoni sfrutta nella maniera migliore una palla filtrante anticipando l'uscita del portiere, calciando di punta e depositando la palla in rete. I padroni di casa metabolizzano in fretta il gol incassato e al 30' pervengono al pareggio: punizione dalla trequarti sinistra di Masini sul secondo palo, Recati non esce e Rainetti da un metro dalla linea di porta insacca di testa. Il Bagno a Ripoli non ci sta e si catapulta in avanti rendendosi pericoloso in un paio d occasioni ma la difesa in maglia bianca è attenta a chiudere ogni varco. Nella seconda frazione, mister Matassi mescola le carte e aumenta il fosforo a centrocampo inserendo Melani e Magherini. Il pallino del gioco passa in mano degli ospiti in maniera definitiva. Dopo un paio di tentativi di raddoppiare, il Bagno a Ripoli passa ancora con Tartoni: fortunati caparbiamente va a contendere un pallone che Rovai tenta di far scorrere in fallo di fondo, l'esterno destro gialloblu aggira il difensore, s'impossessa del pallone e serve il compagno in mezzo all'area. Per la punta ospite è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Il vantaggio mette le ali alla squadra ospite che tre minuti dopo chiude la partita con Vettori che mette in rete su corta respinta di Bracci su calcio d angolo. Inizia poi la girandola delle sostituzioni e le due squadre cambiano faccia. Gli ospiti accentuano il possesso palla e tentano in un paio di volte a sorprendere in contropiede gli avversari, ma la sancat c'è ed è viva. Al 33' su cross da sinistra la Sancat si rende pericolosa ma il tiro ravvicinato termina fuori. Pochi minuti dopo sono ancora i padroni di casa a tentare la via della rete ma il tiro è disinnescato da Recati con una bella parata. Ci sarebbe ancora tempo per il Bagno a Ripoli per arrotondare: Battilana dal limite, su punizione, ha sul piede sinistro la palla del 4-1 ma calcia alto sopra la traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tartoni e Battilana </b>per il Bagno a Ripoli, <b>Rainetti </b>(Sancat).