- Allievi Provinciali GIR.A
- Galluzzo 2010
-
3 - 2
- Valdarno F.C.
GALLUZZO: Salvini, Bacarelli, Bucciolini, Calamai, Niccolini, Ricci, Salvadori, Bellucci, Pisano, Bensi, Abdi. A disp: Picerno, Montelatici, Panichi, Lavorini, Di Santo. All.: Marucelli.
VALDARNO: Fogli, Carrasco, Serio, Bongini, Picchi, Brunori, Rabatti, Rossetti, Michelini, Buonanno, Anselmi. A disp: Begaj, El Hamdaoui, Tacconi, Ricciuti, Rida, Kulaj, Ridolfi. All.: Zatini.
RETI: Buonanno 2, Abdi 2, Bellucci.
Bella vittoria per il Galluzzo di mister Marucelli che dopo un botta e risposta a suon di gol, negli ultimi minuti riesce a trovare la rete della vittoria. Il Valdarno era riuscito ad agguantare il pareggio proprio nei minuti conclusivi della gara, ma alla fine non è riuscito a contrastare l'ultimo attacco gialloblu che con Bellucci è riuscito a portare a casa il risultato. Il primo tempo inizia con i primi venti minuti di sostanziale studio. Le due squadre restano un po' contratte a centrocampo, creando occasioni soltanto in occasione di palle da fermo. È proprio così che al 21' il Valdarno passa in vantaggio, grazie ad una punizione battuta al centro dell'area ribattuta corta da Salvini, con Buonanno che è il più lesto a fiondarsi sulla sfera e a depositarla in rete per l'1-0 ospite. Il Galluzzo non ci sta ed alza subito il pressing che dà i suoi frutti dopo appena 7 minuti grazie al bel gol di testa di Abdi, che incrocia sul cross arrivato da destra ed incorna alle spalle di Fogli. La ripresa vede rientrare più determinata la squadra di casa, con Abdi che dalla sua parte crea non pochi problemi ai diretti avversari. È proprio lui a ribaltare il risultato grazie ad una bella azione manovrata che si conclude con il gol del 2-1. Il Galluzzo continua ad attaccare con continuità, con Bellucci ed Abdi che però non riescono a chiudere definitivamente la gara con il terzo gol. Se sbagli tanto nel calcio rischi sempre di essere raggiunto, ed infatti un fallo in area del Galluzzo costringe l'arbitro a fischiare il calcio di rigore con Buonanno che sigla la propria doppietta e riporta in parità la gara. A pochi minuti dal termine il pressing alto dei padroni di casa però, mette in crisi la difesa avversaria, che alla fine cade davanti alla bella azione personale di Bellucci che scarta il diretto avversario al limite dell'area e poi con il destro batte per la terza volta Fogli. Ultimi minuti confusi con Abdi che fallisce il 4-2 e con il Valdarno che prova senza riuscirci a recuperare un risultato meritatamente a favore del Galluzzo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa bella gara di Abdi, spina nel fianco per la difesa ospite. Bella prestazione anche di Ricci, che ha iniziato la stagione in panchina e che ora è un punto fermo nel nuovo corso del Galluzzo. Per gli ospiti buona la gara di Buonanno che con le sue due reti ha tenuto in vita la partita fino ai minuti finali.
Pi.La.
GALLUZZO: Salvini, Bacarelli, Bucciolini, Calamai, Niccolini, Ricci, Salvadori, Bellucci, Pisano, Bensi, Abdi. A disp: Picerno, Montelatici, Panichi, Lavorini, Di Santo. All.: Marucelli.<br >VALDARNO: Fogli, Carrasco, Serio, Bongini, Picchi, Brunori, Rabatti, Rossetti, Michelini, Buonanno, Anselmi. A disp: Begaj, El Hamdaoui, Tacconi, Ricciuti, Rida, Kulaj, Ridolfi. All.: Zatini.<br >
RETI: Buonanno 2, Abdi 2, Bellucci.
Bella vittoria per il Galluzzo di mister Marucelli che dopo un botta e risposta a suon di gol, negli ultimi minuti riesce a trovare la rete della vittoria. Il Valdarno era riuscito ad agguantare il pareggio proprio nei minuti conclusivi della gara, ma alla fine non è riuscito a contrastare l'ultimo attacco gialloblu che con Bellucci è riuscito a portare a casa il risultato. Il primo tempo inizia con i primi venti minuti di sostanziale studio. Le due squadre restano un po' contratte a centrocampo, creando occasioni soltanto in occasione di palle da fermo. È proprio così che al 21' il Valdarno passa in vantaggio, grazie ad una punizione battuta al centro dell'area ribattuta corta da Salvini, con Buonanno che è il più lesto a fiondarsi sulla sfera e a depositarla in rete per l'1-0 ospite. Il Galluzzo non ci sta ed alza subito il pressing che dà i suoi frutti dopo appena 7 minuti grazie al bel gol di testa di Abdi, che incrocia sul cross arrivato da destra ed incorna alle spalle di Fogli. La ripresa vede rientrare più determinata la squadra di casa, con Abdi che dalla sua parte crea non pochi problemi ai diretti avversari. È proprio lui a ribaltare il risultato grazie ad una bella azione manovrata che si conclude con il gol del 2-1. Il Galluzzo continua ad attaccare con continuità, con Bellucci ed Abdi che però non riescono a chiudere definitivamente la gara con il terzo gol. Se sbagli tanto nel calcio rischi sempre di essere raggiunto, ed infatti un fallo in area del Galluzzo costringe l'arbitro a fischiare il calcio di rigore con Buonanno che sigla la propria doppietta e riporta in parità la gara. A pochi minuti dal termine il pressing alto dei padroni di casa però, mette in crisi la difesa avversaria, che alla fine cade davanti alla bella azione personale di Bellucci che scarta il diretto avversario al limite dell'area e poi con il destro batte per la terza volta Fogli. Ultimi minuti confusi con Abdi che fallisce il 4-2 e con il Valdarno che prova senza riuscirci a recuperare un risultato meritatamente a favore del Galluzzo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa bella gara di <b>Abdi</b>, spina nel fianco per la difesa ospite. Bella prestazione anche di <b>Ricci</b>, che ha iniziato la stagione in panchina e che ora è un punto fermo nel nuovo corso del Galluzzo. Per gli ospiti buona la gara di <b>Buonanno </b>che con le sue due reti ha tenuto in vita la partita fino ai minuti finali.
Pi.La.