• Allievi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 2 - 0
  • Bagno a Ripoli


RIGNANESE: Romolini, Biagini, Sacchetti, Fantoni, Brandani, Benvenuti, Bartolini, Secciani, Rocchi, Bindi, Caserini. A disp.: Gasperini, Pirricone, Batistini, Causarano, Bartoluzzi. All.: Fabio Pallari.
BAGNO A RIPOLI: Meli, Soldani, Muca, Balloi, Cucurullo, Picchianti, Vettori, Melani, Guidi, Battilana, Fortunati. A disp.: Recati, Bouchard, Vegni, Tartoni, Bisori. All.: Vasco Matassi.

RETI : 5' Rocchi, 37' Bartolini.



In questo sabato freddo e ventoso di Febbraio si è disputata al
sussidiario di Rignano la partita tra i padroni di casa e un Bagno a Ripoli troppo poco grintoso per espugnare un difficile campo come quello odierno. I locali passano subito al minuto 5, con Rocchi rapace a deviare la palla in mischia, avventadosi sul primo palo sugli sviluppi di un angolo. Dopo il vantaggio la pressione dei locali non cala, ed i ragazzi di Pallari sfiorano il raddoppio con Secciani, di poco impreciso. Minuto 10 e risponde il Bagno a Ripoli su calcio piazzato, ma il colpo di testa di Picchianti viene controllato bene da Romolini. La pressione degli ospiti aumenta attorno alla mezz'ora, pur non traducendosi in ghiotte occasioni da rete, e così al 37' sono i padroni di casa a raddoppiare: Secciani fa filtrare una bella palla tra le linee imbeccando Bartolini, fantastico nel girarsi con grande agilità in un fazzoletto scaricando poi prepotentemente la sfera nella porta di Meli per il 2-0 che mette in ghiaccio il match, anche perché nella ripresa la pressione della Rignanese aumenta di intensità e la gara diventa praticamente a senso unico: Rocchi e Secciani ci provano a più riprese, risultando imprecisi certo ma deliziando il pubblico con giocate di qualità, e così la Rignanese conduce in porto un match meritato.
Calciatoripiù:
da segnalare certamente Bindi, superba diga nel centrocampo locale, oltre a Secciani motore instancabile che inventa e si propone. Per il Bagno a Ripoli da lodare certamente il decisivo Meli, autore di ottime parate.

M.S. RIGNANESE: Romolini, Biagini, Sacchetti, Fantoni, Brandani, Benvenuti, Bartolini, Secciani, Rocchi, Bindi, Caserini. A disp.: Gasperini, Pirricone, Batistini, Causarano, Bartoluzzi. All.: Fabio Pallari.<br >BAGNO A RIPOLI: Meli, Soldani, Muca, Balloi, Cucurullo, Picchianti, Vettori, Melani, Guidi, Battilana, Fortunati. A disp.: Recati, Bouchard, Vegni, Tartoni, Bisori. All.: Vasco Matassi.<br > RETI : 5' Rocchi, 37' Bartolini. In questo sabato freddo e ventoso di Febbraio si &egrave; disputata al<br >sussidiario di Rignano la partita tra i padroni di casa e un Bagno a Ripoli troppo poco grintoso per espugnare un difficile campo come quello odierno. I locali passano subito al minuto 5, con Rocchi rapace a deviare la palla in mischia, avventadosi sul primo palo sugli sviluppi di un angolo. Dopo il vantaggio la pressione dei locali non cala, ed i ragazzi di Pallari sfiorano il raddoppio con Secciani, di poco impreciso. Minuto 10 e risponde il Bagno a Ripoli su calcio piazzato, ma il colpo di testa di Picchianti viene controllato bene da Romolini. La pressione degli ospiti aumenta attorno alla mezz'ora, pur non traducendosi in ghiotte occasioni da rete, e cos&igrave; al 37' sono i padroni di casa a raddoppiare: Secciani fa filtrare una bella palla tra le linee imbeccando Bartolini, fantastico nel girarsi con grande agilit&agrave; in un fazzoletto scaricando poi prepotentemente la sfera nella porta di Meli per il 2-0 che mette in ghiaccio il match, anche perch&eacute; nella ripresa la pressione della Rignanese aumenta di intensit&agrave; e la gara diventa praticamente a senso unico: Rocchi e Secciani ci provano a pi&ugrave; riprese, risultando imprecisi certo ma deliziando il pubblico con giocate di qualit&agrave;, e cos&igrave; la Rignanese conduce in porto un match meritato. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>da segnalare certamente <b>Bindi</b>, superba diga nel centrocampo locale, oltre a <b>Secciani </b>motore instancabile che inventa e si propone. Per il Bagno a Ripoli da lodare certamente il decisivo <b>Meli</b>, autore di ottime parate. M.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI