- Allievi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
2 - 3
- Pelago
DLF: Vanni, Veneziani, Pieraccini, Tonelli, Corrado, Giometti, Djeokeng, Calero, Martorana, Toure, Trallori (50' Pistillo). A disp: Petrone, Petre, Buiceac, Chiarotti, Tornese. All.: Eugenio Lotti.
PELAGO: Bellini (7' Frangini), Abiuso, Tardugno, Sarti, Staccioli, Gorelli, Fusi, Gilardi (60' Corsani), Renai, Costanzo (54' Demroun), Focardi (58' Carozzini). A disp: Carozzini. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: 45' Djeokeng, 57' Pistillo, 68' Demroun, 74' Focardi, 78' Staccioli.
NOTE: ammoniti Tonelli e Toure.
Succede tutto nel secondo tempo ma è una incredibile, davvero incredibile rimonta quella del Pelago, che, sotto due a zero, riesce in soli dodici minuti a ribaltare il risultato e a portare a casa i tre punti. Doccia freddissima invece per il DLF, punito per essersi voluto accontentare di amministrare il vantaggio e colpevole di una difesa non nella miglior giornata. Ad aprire i giochi ci pensano gli ospiti al 6' con un colpo di testa di Sarti che devia bene da calcio d'angolo, ma Vanni para a terra. I padroni di casa rispondono al 12' con un tiro alto di poco di Toure. Al 20' punizione dalla distanza di Staccioli con Vanni che para centrale. Al 30' grandissima occasione per i padroni di casa con Djeokeng che si trova a tu con Frangini ma spara incredibilmente al lato. Finisce così la prima frazione di gara. Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio del DLF: sponda di Martorana per Djeokeng che supera in velocità due difensori e solo davanti al portiere insacca di piatto sul secondo palo. Al 51' gli ospiti rispondono con un tiro ravvicinato di Costanzo che Vanni respinge di piede. Al 55' gli ospiti ci riprovano con tiro insidioso di Renai che Vanni mette in corner. Due minuti dopo il DLF raddoppia: Martorana s'invola verso la porta e tira col destro trovando la grande risposta di Frangini, ma la palla rimane viva e capita proprio sui piedi di Pistillo che insacca senza alcun problema. Al 63' Fusi prova una girata in area con Vanni che mette in angolo. Sono le prove per il goal che arriverà al 68': punizione dai trenta metri dalla sinistra, la sfera arriva sui piedi di Demroun che al volo insacca. Sei minuti e il Pelago pareggia: azione molto simile a quella del primo goal solo che stavolta a realizzare ci pensa Focardi. I padroni di casa a questo punto cercano in tutti i modi di allontanare il pallone e di orchestrare qualche contropiede con Martorana ma al 78' gli ospiti finiscono l'opera e ribaltano completamente il risultato con Staccioli che con una zampata in area sigla il vantaggio per la sua squadra. Gli ultimi dieci minuti il Pelago subisce un assalto da parte dei padroni di casa che però non riescono a sfondare e devono rassegnarsi alla fine alla sconfitta.
Calciatoripiù: per il DLF Martorana è stato in avanti il più attivo dei suoi, propiziando il secondo goal e dando non pochi fastidi agli ospiti, a centrocampo la corsa di Toure ha reso quasi nulla almeno nel primo tempo la manovra avversaria. Per il Pelago grande prova di Staccioli vero uomo tappabuchi tra la difesa e il centrocampo e che al 78' si trasforma in attaccante con una zampata da rapace d'area, altra buona prova è stata quella di Abiuso in difesa.
Luca Piani
DLF: Vanni, Veneziani, Pieraccini, Tonelli, Corrado, Giometti, Djeokeng, Calero, Martorana, Toure, Trallori (50' Pistillo). A disp: Petrone, Petre, Buiceac, Chiarotti, Tornese. All.: Eugenio Lotti.<br >PELAGO: Bellini (7' Frangini), Abiuso, Tardugno, Sarti, Staccioli, Gorelli, Fusi, Gilardi (60' Corsani), Renai, Costanzo (54' Demroun), Focardi (58' Carozzini). A disp: Carozzini. All.: Massimiliano Dreucci.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: 45' Djeokeng, 57' Pistillo, 68' Demroun, 74' Focardi, 78' Staccioli.<br >NOTE: ammoniti Tonelli e Toure.
Succede tutto nel secondo tempo ma è una incredibile, davvero incredibile rimonta quella del Pelago, che, sotto due a zero, riesce in soli dodici minuti a ribaltare il risultato e a portare a casa i tre punti. Doccia freddissima invece per il DLF, punito per essersi voluto accontentare di amministrare il vantaggio e colpevole di una difesa non nella miglior giornata. Ad aprire i giochi ci pensano gli ospiti al 6' con un colpo di testa di Sarti che devia bene da calcio d'angolo, ma Vanni para a terra. I padroni di casa rispondono al 12' con un tiro alto di poco di Toure. Al 20' punizione dalla distanza di Staccioli con Vanni che para centrale. Al 30' grandissima occasione per i padroni di casa con Djeokeng che si trova a tu con Frangini ma spara incredibilmente al lato. Finisce così la prima frazione di gara. Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio del DLF: sponda di Martorana per Djeokeng che supera in velocità due difensori e solo davanti al portiere insacca di piatto sul secondo palo. Al 51' gli ospiti rispondono con un tiro ravvicinato di Costanzo che Vanni respinge di piede. Al 55' gli ospiti ci riprovano con tiro insidioso di Renai che Vanni mette in corner. Due minuti dopo il DLF raddoppia: Martorana s'invola verso la porta e tira col destro trovando la grande risposta di Frangini, ma la palla rimane viva e capita proprio sui piedi di Pistillo che insacca senza alcun problema. Al 63' Fusi prova una girata in area con Vanni che mette in angolo. Sono le prove per il goal che arriverà al 68': punizione dai trenta metri dalla sinistra, la sfera arriva sui piedi di Demroun che al volo insacca. Sei minuti e il Pelago pareggia: azione molto simile a quella del primo goal solo che stavolta a realizzare ci pensa Focardi. I padroni di casa a questo punto cercano in tutti i modi di allontanare il pallone e di orchestrare qualche contropiede con Martorana ma al 78' gli ospiti finiscono l'opera e ribaltano completamente il risultato con Staccioli che con una zampata in area sigla il vantaggio per la sua squadra. Gli ultimi dieci minuti il Pelago subisce un assalto da parte dei padroni di casa che però non riescono a sfondare e devono rassegnarsi alla fine alla sconfitta. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF <b>Martorana </b>è stato in avanti il più attivo dei suoi, propiziando il secondo goal e dando non pochi fastidi agli ospiti, a centrocampo la corsa di <b>Toure </b>ha reso quasi nulla almeno nel primo tempo la manovra avversaria. Per il Pelago grande prova di Staccioli vero uomo tappabuchi tra la difesa e il centrocampo e che al 78' si trasforma in attaccante con una zampata da rapace d'area, altra buona prova è stata quella di <b>Abiuso </b>in difesa.
Luca Piani