- Allievi Provinciali GIR.A
-
Bagno a Ripoli
-
2 - 2
-
Galluzzo 2010
BAGNO A RIPOLI: Meli, Tartaglia, Soldani, Billi, (Cucurullo), Galardi, (Baccani), Conti, Fortunati, Battilana, Vettori, Muca, Tartoni, (Vegni). All.: Vasco Matassi.
GALLUZZO 2010: Salvini, Bacarelli, Calamai, Bucciolini, Niccolini, Bensi, Bellucci, Salvadori, Ricci, Abdi, De Marino. A disp.: Pisano, Montelatici, Picerno, Panichi. All.: Luca Marucelli.
RETI: Bellucci, Abdi, Conti (rig.), Battilana.
NOTE: Espulso De Marino per fallo di mano.
Sotto una pioggia incessante, Bagno a Ripoli e Galluzzo non offrono una grande prestazione, anche se ad onor del vero gli ospiti si sono dimostrati più determinati mentre i padroni di casa hanno arrancato per tutta la partita, cercando di mettere ordine al loro gioco. Impresa non semplice se si considerano le otto assenze, e mister Matassi manda in campo una formazione che definire di emergenza non rende l'idea. Il primo tempo è avaro di emozioni e pure di azioni degne di nota. I locali sono inevitabilmente contratti e insicuri, il Galluzzo cerca di approfittarne, forte anche del morale alto grazie alla bella vittoria della settimana precedente in casa contro il San Piero. La prima frazione si dipana a centrocampo dove però nessuna delle due squadre riesce a imporsi. Da segnalare l'espulsione di De Marino, alla mezzora, per fallo di mano volontario nel tentativo di deviare in rete un pallone altrimenti irraggiungibile. Allo scadere del primo tempo un'altra tegola si abbatte sui padroni di casa: infortunio di Billi, difensore centrale. Più vivace la seconda frazione. Parte bene il Bagno a Ripoli che nei primi 15' comprime nella sua meta campo gli avversari costringendoli ad affannose liberazioni. Ma al 20' il Galluzzo passa: uscita sbagliata della difesa di casa, gli ospiti ne approfittano e segnano con Bellucci. Per i padroni di casa il giocatore avrebbe stoppato la palla con la mano, chiedono l'annullamento del gol ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Dopo 3' il Bagno a Ripoli pareggia grazie a un rigore, molto dubbio, per un fallo in area su Vettori. Protestano, stavolta, gli ospiti. Gara di nuovo in parità e senza emozioni fino alla mezzora quando Abdi si inventa una traiettoria balistica perfetta e da 25 metri batte Meli. Il Bagno a Ripoli non ci sta e al 35' Battilana trova il pareggio su punizione con il pallone che colpisce un giocatore in barriera e inganna l'estremo ospite. C'è tempo ancora per un paio di calci d'angolo per i locali, e su uno di questi Cucurullo di testa per un pelo non beffa il portiere.
Calciatoripiù: Bellucci e Benci (Galluzzo).
BAGNO A RIPOLI: Meli, Tartaglia, Soldani, Billi, (Cucurullo), Galardi, (Baccani), Conti, Fortunati, Battilana, Vettori, Muca, Tartoni, (Vegni). All.: Vasco Matassi.<br >GALLUZZO 2010: Salvini, Bacarelli, Calamai, Bucciolini, Niccolini, Bensi, Bellucci, Salvadori, Ricci, Abdi, De Marino. A disp.: Pisano, Montelatici, Picerno, Panichi. All.: Luca Marucelli. <br >
RETI: Bellucci, Abdi, Conti (rig.), Battilana.<br >NOTE: Espulso De Marino per fallo di mano.
Sotto una pioggia incessante, Bagno a Ripoli e Galluzzo non offrono una grande prestazione, anche se ad onor del vero gli ospiti si sono dimostrati più determinati mentre i padroni di casa hanno arrancato per tutta la partita, cercando di mettere ordine al loro gioco. Impresa non semplice se si considerano le otto assenze, e mister Matassi manda in campo una formazione che definire di emergenza non rende l'idea. Il primo tempo è avaro di emozioni e pure di azioni degne di nota. I locali sono inevitabilmente contratti e insicuri, il Galluzzo cerca di approfittarne, forte anche del morale alto grazie alla bella vittoria della settimana precedente in casa contro il San Piero. La prima frazione si dipana a centrocampo dove però nessuna delle due squadre riesce a imporsi. Da segnalare l'espulsione di De Marino, alla mezzora, per fallo di mano volontario nel tentativo di deviare in rete un pallone altrimenti irraggiungibile. Allo scadere del primo tempo un'altra tegola si abbatte sui padroni di casa: infortunio di Billi, difensore centrale. Più vivace la seconda frazione. Parte bene il Bagno a Ripoli che nei primi 15' comprime nella sua meta campo gli avversari costringendoli ad affannose liberazioni. Ma al 20' il Galluzzo passa: uscita sbagliata della difesa di casa, gli ospiti ne approfittano e segnano con Bellucci. Per i padroni di casa il giocatore avrebbe stoppato la palla con la mano, chiedono l'annullamento del gol ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Dopo 3' il Bagno a Ripoli pareggia grazie a un rigore, molto dubbio, per un fallo in area su Vettori. Protestano, stavolta, gli ospiti. Gara di nuovo in parità e senza emozioni fino alla mezzora quando Abdi si inventa una traiettoria balistica perfetta e da 25 metri batte Meli. Il Bagno a Ripoli non ci sta e al 35' Battilana trova il pareggio su punizione con il pallone che colpisce un giocatore in barriera e inganna l'estremo ospite. C'è tempo ancora per un paio di calci d'angolo per i locali, e su uno di questi Cucurullo di testa per un pelo non beffa il portiere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bellucci e Benci </b>(Galluzzo).