- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
0 - 0
- Valdarno F.C.
BAGNO A RIPOLI: Meli, Soldani (Tartaglia), Conti, Billi, Cucurullo, Picchianti, Fortunati, Melani (Galardi), Vettori, Battilana, Bruni (Tartoni). All.: Vasco Matassi (in panchina Picchianti Simone).
VALDARNO F.C.: Fondi, Sacconi, Serio, Bongini, Picci, Brunori, Rabatti, Rossetti, Anselmi, Buonanno, Kulaj. A disp.: Michelini, Carrasco, Ricciuti, Rida, Begaj. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Traini di Firenze.
Per la seconda di ritorno sia il Bagno a Ripoli che il Valdarno si presentano in campo con organici falcidiati dagli infortuni. Ne scaturisce come era prevedibile un match equilibrato ed estremamente corretto. Le due squadre si affrontano per lo più a centrocampo, con gli ospiti che mettono in mostra un maggior tasso fisico e tentano di sorprendere la retroguardia avversaria con lanci in profondità a cercare la punta con il numero 10 Buonanno, mentre i giallo-blu di casa cercano la via della rete con manovre più organizzate palla a terra. Il Valdarno è reduce da un pareggio e da una vittoria negli ultimi due incontri e scende in campo con il morale alto provando subito a mettere in difficoltà gli avversari, ma il Bagno a Ripoli è attento e forte di due vittorie in altrettante partite si difende e riparte bene. Il primo tempo è avaro di emozioni se si esclude una potenziale occasione da rete per i locali nella quale Vettori non riesce a servire fortunati solo in piena area davanti al portiere e per una mischia in area dei padroni di casa durante gli ospiti non riescono ad inquadrare la porta per ben tre volte. La ripresa inizia con i favori del meteo che danno una breve tregua dalla pioggia, ma sarà solo un breve intermezzo. Il copione sembra però cambiare perchè i padroni di casa sono più aggressivi e con buone manovre che denotano un buon tasso tecnico tentano di passare per vie esterne, ma l'attenta difesa in celeste e bianco di mister Zatini riesce sempre a salvarsi. Nonostante l arrembaggio dei padroni di casa il risultato non si sblocca e anzi il Valdarno mette fuori la testa e tenta in contropiede di sorprendere gli avversari, rendendosi pericoloso. Non facile però l'impresa degli ospiti visto che il Bagno a Ripoli vanta la seconda difesa meno battuta del girone. Potrebbero riuscirci tuttavia gli ospiti in maglia i bianco-celeste verso il 30' del secondo tempo quando da una punizione di seconda l'ottimo giocatore ospite Serio tira direttamente in porta battendo Meli, ma il braccio alzato del direttore di gara non permette agli ospiti di esultare nonostante il pallone fosse entrato. Il finale è di marca giallo-blu. gli inserimenti effettuati dai due allenatori favoriscono i ragazzi di mister Matassi che si procurano un'enorme occasione con il neo entrato Tartoni che da un metro dalla linea di porta colpisce di testa troppo angolato, spedendo fuori quello che sarebbe potuto essere il vantaggio e molto probabilmente la vittoria. Il risultato finale di parità è comunque giusto, nessuna delle due compagini è riuscita ad avere la meglio sull'altra e un punto a testa serve ad entrambe per muovere la classifica. Partita ben diretta da un arbitro giovane ma preparato aiutato anche, occorre dirlo, dal comportamento esemplare dei ventidue in campo.
Calciatoripiù: Da segnalare per il Bagno a Ripoli la prestazione di Cucurullo mentre per gli ospiti il suo collega avversario. Entrambi hanno interpretato il ruolo di difensore centrale in modo impeccabile.
BAGNO A RIPOLI: Meli, Soldani (Tartaglia), Conti, Billi, Cucurullo, Picchianti, Fortunati, Melani (Galardi), Vettori, Battilana, Bruni (Tartoni). All.: Vasco Matassi (in panchina Picchianti Simone).<br >VALDARNO F.C.: Fondi, Sacconi, Serio, Bongini, Picci, Brunori, Rabatti, Rossetti, Anselmi, Buonanno, Kulaj. A disp.: Michelini, Carrasco, Ricciuti, Rida, Begaj. All.: Francesco Zatini.<br >
ARBITRO: Traini di Firenze.
Per la seconda di ritorno sia il Bagno a Ripoli che il Valdarno si presentano in campo con organici falcidiati dagli infortuni. Ne scaturisce come era prevedibile un match equilibrato ed estremamente corretto. Le due squadre si affrontano per lo più a centrocampo, con gli ospiti che mettono in mostra un maggior tasso fisico e tentano di sorprendere la retroguardia avversaria con lanci in profondità a cercare la punta con il numero 10 Buonanno, mentre i giallo-blu di casa cercano la via della rete con manovre più organizzate palla a terra. Il Valdarno è reduce da un pareggio e da una vittoria negli ultimi due incontri e scende in campo con il morale alto provando subito a mettere in difficoltà gli avversari, ma il Bagno a Ripoli è attento e forte di due vittorie in altrettante partite si difende e riparte bene. Il primo tempo è avaro di emozioni se si esclude una potenziale occasione da rete per i locali nella quale Vettori non riesce a servire fortunati solo in piena area davanti al portiere e per una mischia in area dei padroni di casa durante gli ospiti non riescono ad inquadrare la porta per ben tre volte. La ripresa inizia con i favori del meteo che danno una breve tregua dalla pioggia, ma sarà solo un breve intermezzo. Il copione sembra però cambiare perchè i padroni di casa sono più aggressivi e con buone manovre che denotano un buon tasso tecnico tentano di passare per vie esterne, ma l'attenta difesa in celeste e bianco di mister Zatini riesce sempre a salvarsi. Nonostante l arrembaggio dei padroni di casa il risultato non si sblocca e anzi il Valdarno mette fuori la testa e tenta in contropiede di sorprendere gli avversari, rendendosi pericoloso. Non facile però l'impresa degli ospiti visto che il Bagno a Ripoli vanta la seconda difesa meno battuta del girone. Potrebbero riuscirci tuttavia gli ospiti in maglia i bianco-celeste verso il 30' del secondo tempo quando da una punizione di seconda l'ottimo giocatore ospite Serio tira direttamente in porta battendo Meli, ma il braccio alzato del direttore di gara non permette agli ospiti di esultare nonostante il pallone fosse entrato. Il finale è di marca giallo-blu. gli inserimenti effettuati dai due allenatori favoriscono i ragazzi di mister Matassi che si procurano un'enorme occasione con il neo entrato Tartoni che da un metro dalla linea di porta colpisce di testa troppo angolato, spedendo fuori quello che sarebbe potuto essere il vantaggio e molto probabilmente la vittoria. Il risultato finale di parità è comunque giusto, nessuna delle due compagini è riuscita ad avere la meglio sull'altra e un punto a testa serve ad entrambe per muovere la classifica. Partita ben diretta da un arbitro giovane ma preparato aiutato anche, occorre dirlo, dal comportamento esemplare dei ventidue in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare per il Bagno a Ripoli la prestazione di <b>Cucurullo </b>mentre per gli ospiti il suo collega avversario. Entrambi hanno interpretato il ruolo di difensore centrale in modo impeccabile.