- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
5 - 4
- Affrico
FIRENZE SUD: Pampaloni, Nocentini, Somigli, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Fabeni, Zangarelli, Galli, Fani, Degli Innocenti. A disp.: Romanelli, Dalla Brea, Tellini, Bargiacchi, Ceccherini, Dini. All. A. Merlini
AFFRICO: Calò, Gomides, Pieraccioli, Cappelli, Burgio, Taborri, Innocenti, Cenni, Lanaia, Miranda, Delle Rose. A disp.: Alvisi, Carrara. All.: F. Merlini.
RETI: Zangarelli 2, Degli Innocenti 2, Somigli, Lanaia 3, aut. Mozzato.
Incredibile ed emozionante match fra due squadre che confermano il loro altalenante campionato con una partita ricca di colpi di scena, ma anche di indecisioni difensive. Iniziano forte gli ospiti con Delle Rose che si vede parare da Pampaloni un forte tiro poco dentro l'area di rigore, ma già al 3' il Firenze Sud buca la difesa dell'Affrico: splendida intuizione di Degli Innocenti che da centrocampo inganna la difesa con un rasoterra che lancia Zangarelli che coglie in contropiede Calò e sigla il vantaggio 1-0! Neanche il tempo di riprendersi ed al 5' Somigli, lanciato sulla sinistra da una rimessa laterale, entra in area e trafigge l'incolpevole Calò con un bel diagonale. Gli ospiti sono letteralmente tramortiti ed in balia del Firenze Sud che triplica al 27' con Degli Innocenti, ben lanciato da Galli in profondità.
Sembra che non ci sia più partita, ma la reazione degli ospiti sorprende i padroni di casa. Al 35' bella discesa di Innocenti sulla fascia destra, perfetto cross che pesca solitario Lanaia che insacca con un bel colpo di testa. Dopo pochi minuti Pampaloni respinge una bella punizione di Cenni ed al 40' l'Affrico ritorna pienamente in corsa con un bel contropiede che permette a Lanaia di beffare Pampaloni in uscita, 3 a 2! L'Affrico corona la bellissima rimonta subito all'inizio della ripresa con una bella girata dall'area piccola di Lanaia che su cross dalla sinistra sigla la fantastica tripletta personale. Le parti in campo si sono totalmente ribaltate rispetto alla prima parte di gara, ma il Firenze Sud ha un'inaspettata reazione d'orgoglio. Al 17' Galli sulla sinistra si libera di alcuni avversari e tira potente in porta, bella parata di Calò, ma irrompe Degli Innocenti che insacca da due passi. Passano 4 minuti e Zangarelli sembra mettere al sicuro il vantaggio per i suoi: travolgente percussione di Degli Innocenti sulla destra, rasoterra nel mezzo e bellissimo tocco di Zangarelli che insacca all'incrocio dei pali per il 5-3. L'indomito Affrico però si rilancia in attacco, tocca l'esterno della traversa al 23' su tiro da fuori di Lanaia ed ancora accorcia le distanze al 33' su autorete fortuita di Mozzato che viene colpito alla schiena da una pallonata scagliata dal Pampaloni. Gli ultimi minuti sono palpitanti, ma l'Affrico non riesce a pareggiare ed addirittura rischia il sesto gol con un grande contropiede di Romanelli fermato con un fallo al limite del rigore. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto, davvero notevole.
Calciatoripiù: nelle fila dell'Affrico, oltre alla splendida tripletta di Lanaia, grande prova dell'imprendibile Innocenti, una vera spina nella difesa di casa. Buona anche la prestazione in difesa di Burgio. Per il Firenze Sud bella prova dell'attacco, in evidenza soprattutto Zangarelli e Degli Innocenti, oltre al grande primo tempo di Zecchi a centrocampo.
Ricco
FIRENZE SUD: Pampaloni, Nocentini, Somigli, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Fabeni, Zangarelli, Galli, Fani, Degli Innocenti. A disp.: Romanelli, Dalla Brea, Tellini, Bargiacchi, Ceccherini, Dini. All. A. Merlini<br >AFFRICO: Calò, Gomides, Pieraccioli, Cappelli, Burgio, Taborri, Innocenti, Cenni, Lanaia, Miranda, Delle Rose. A disp.: Alvisi, Carrara. All.: F. Merlini.<br >
RETI: Zangarelli 2, Degli Innocenti 2, Somigli, Lanaia 3, aut. Mozzato.
Incredibile ed emozionante match fra due squadre che confermano il loro altalenante campionato con una partita ricca di colpi di scena, ma anche di indecisioni difensive. Iniziano forte gli ospiti con Delle Rose che si vede parare da Pampaloni un forte tiro poco dentro l'area di rigore, ma già al 3' il Firenze Sud buca la difesa dell'Affrico: splendida intuizione di Degli Innocenti che da centrocampo inganna la difesa con un rasoterra che lancia Zangarelli che coglie in contropiede Calò e sigla il vantaggio 1-0! Neanche il tempo di riprendersi ed al 5' Somigli, lanciato sulla sinistra da una rimessa laterale, entra in area e trafigge l'incolpevole Calò con un bel diagonale. Gli ospiti sono letteralmente tramortiti ed in balia del Firenze Sud che triplica al 27' con Degli Innocenti, ben lanciato da Galli in profondità.<br >Sembra che non ci sia più partita, ma la reazione degli ospiti sorprende i padroni di casa. Al 35' bella discesa di Innocenti sulla fascia destra, perfetto cross che pesca solitario Lanaia che insacca con un bel colpo di testa. Dopo pochi minuti Pampaloni respinge una bella punizione di Cenni ed al 40' l'Affrico ritorna pienamente in corsa con un bel contropiede che permette a Lanaia di beffare Pampaloni in uscita, 3 a 2! L'Affrico corona la bellissima rimonta subito all'inizio della ripresa con una bella girata dall'area piccola di Lanaia che su cross dalla sinistra sigla la fantastica tripletta personale. Le parti in campo si sono totalmente ribaltate rispetto alla prima parte di gara, ma il Firenze Sud ha un'inaspettata reazione d'orgoglio. Al 17' Galli sulla sinistra si libera di alcuni avversari e tira potente in porta, bella parata di Calò, ma irrompe Degli Innocenti che insacca da due passi. Passano 4 minuti e Zangarelli sembra mettere al sicuro il vantaggio per i suoi: travolgente percussione di Degli Innocenti sulla destra, rasoterra nel mezzo e bellissimo tocco di Zangarelli che insacca all'incrocio dei pali per il 5-3. L'indomito Affrico però si rilancia in attacco, tocca l'esterno della traversa al 23' su tiro da fuori di Lanaia ed ancora accorcia le distanze al 33' su autorete fortuita di Mozzato che viene colpito alla schiena da una pallonata scagliata dal Pampaloni. Gli ultimi minuti sono palpitanti, ma l'Affrico non riesce a pareggiare ed addirittura rischia il sesto gol con un grande contropiede di Romanelli fermato con un fallo al limite del rigore. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto, davvero notevole. <b>
Calciatoripiù: </b>nelle fila dell'Affrico, oltre alla splendida tripletta di <b>Lanaia</b>, grande prova dell'imprendibile <b>Innocenti</b>, una vera spina nella difesa di casa. Buona anche la prestazione in difesa di <b>Burgio</b>. Per il Firenze Sud bella prova dell'attacco, in evidenza soprattutto <b>Zangarelli </b>e <b>Degli Innocent</b>i, oltre al grande primo tempo di <b>Zecchi </b>a centrocampo.
Ricco