- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 0
- Porta Romana Oltrarno
AUDA. RUFINA: Chiti, Massa, Dragonetti, Aquilina, Fioravanti, Fumelli, Falugiani, Fantoni, Bettoni, Becherucci, Giunti. A disp.: Giaconi, Pezzatini, Taddei, Pittella, Martini, Boninsegni, Coniatini, Gasparrini. All.: Fabbri.
PORTA ROMANA: Gori Le., Catallo, Cingolani, Cortigiani, Di Marco, Doci, Domenici, Garfagnini, Gargani, Gori Lo, Messana. A disp.: Mori, Rogai, Romagnoli, Scarti, Tempestini. All.: Mori.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETE: Becherucci.
Stagione più che positiva per l'Audax Rufina che termina il suo campionato con un buon secondo posto conquistando altri tre punti dopo l'uno a zero ottenuto sul buon Porta Romana arrivato alla Rufina con tanta voglia di far bene dopo le ultime uscite positive. La squadra di casa parte fin da subito proiettata all'attacco andando al tiro con Giunti, che mette in risalto i riflessi dell'estremo neroarancio. Passano pochi minuti e Falugiani si mette in proprio calciando però alta la sfera sopra la traversa. Dopo un buon avvio dell'Audax arriva la risposta del Porta Romana che con le incursioni di Domenici mette in apprensione la retroguardia locale. Domenici poi va vicinissimo alla rete in due occasioni; sulla prima è determinante l'intervento di Chiti che respinge, sulla seconda il salvatore è Aquilina che respinge sulla riga il tiro a botta sicura della punta ospite. Nel finale poi la Rufina torna all'attacco con Giunti che calcia però alto con un tiro dalla distanza. La rete però è nell'aria e infatti arriva: Giunti libera al tiro Becherucci, che si accentra e lascia partire un tiro imprendibile per il portiere avversario; la sfera termina la sua corsa depositandosi sul palo più lontano. Dopo questa prodezza arriva il duplice fischio e le squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Partita molto godibile e aperta a ogni tipo di risultato, nessuna delle due squadre è disposta a cedere e lotterà fino alla fine. Nella ripresa arriva la consueta girandola di sostituzioni e si riparte con ritmi decisamente più lenti rispetto alla prima frazione; la gara assume così tratti molto maschi, specialmente nella fase centrale del match. La tattica poi inizia a prevalere sullo spettacolo e non arrivano molti sussulti per nessuna delle due porte. Il Porta Romana cerca di agguantare il pareggio in tutti i modi ma le incursioni offensive di Domenici ora vengono tenute sotto controllo dalla retroguardia locale, di contro anche Giunti e Becherucci non riescono a trovare i giusti spazi all'attacco: le difese dunque dominano gli attacchi. La situazione di stallo si protrae fino a 5' quando un tiro in porta trova l'opposizione dell'estremo difensore; la palla rimane dentro l'area e Boninsegni, a portiere battuto, spreca l'occasione per il 2-0 spedendo clamorosamente la sfera fuori. Dopo questa ghiotta chance la gara non offre altre azioni salienti, eccezion fatta per qualche mischia. Al triplice fischio può esplodere la gioia dell'Audax Rufina che ha compiuto grandi processi di crescita dal mese di gennaio esprimendosi su buoni livelli, il secondo posto è il giusto premio per il lavoro svolto durante l'anno.
Calciatoripiù: Becherucci, Chiti (Audax Rufina).
AUDA. RUFINA: Chiti, Massa, Dragonetti, Aquilina, Fioravanti, Fumelli, Falugiani, Fantoni, Bettoni, Becherucci, Giunti. A disp.: Giaconi, Pezzatini, Taddei, Pittella, Martini, Boninsegni, Coniatini, Gasparrini. All.: Fabbri.<br >PORTA ROMANA: Gori Le., Catallo, Cingolani, Cortigiani, Di Marco, Doci, Domenici, Garfagnini, Gargani, Gori Lo, Messana. A disp.: Mori, Rogai, Romagnoli, Scarti, Tempestini. All.: Mori.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETE: Becherucci.
Stagione più che positiva per l'Audax Rufina che termina il suo campionato con un buon secondo posto conquistando altri tre punti dopo l'uno a zero ottenuto sul buon Porta Romana arrivato alla Rufina con tanta voglia di far bene dopo le ultime uscite positive. La squadra di casa parte fin da subito proiettata all'attacco andando al tiro con Giunti, che mette in risalto i riflessi dell'estremo neroarancio. Passano pochi minuti e Falugiani si mette in proprio calciando però alta la sfera sopra la traversa. Dopo un buon avvio dell'Audax arriva la risposta del Porta Romana che con le incursioni di Domenici mette in apprensione la retroguardia locale. Domenici poi va vicinissimo alla rete in due occasioni; sulla prima è determinante l'intervento di Chiti che respinge, sulla seconda il salvatore è Aquilina che respinge sulla riga il tiro a botta sicura della punta ospite. Nel finale poi la Rufina torna all'attacco con Giunti che calcia però alto con un tiro dalla distanza. La rete però è nell'aria e infatti arriva: Giunti libera al tiro Becherucci, che si accentra e lascia partire un tiro imprendibile per il portiere avversario; la sfera termina la sua corsa depositandosi sul palo più lontano. Dopo questa prodezza arriva il duplice fischio e le squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Partita molto godibile e aperta a ogni tipo di risultato, nessuna delle due squadre è disposta a cedere e lotterà fino alla fine. Nella ripresa arriva la consueta girandola di sostituzioni e si riparte con ritmi decisamente più lenti rispetto alla prima frazione; la gara assume così tratti molto maschi, specialmente nella fase centrale del match. La tattica poi inizia a prevalere sullo spettacolo e non arrivano molti sussulti per nessuna delle due porte. Il Porta Romana cerca di agguantare il pareggio in tutti i modi ma le incursioni offensive di Domenici ora vengono tenute sotto controllo dalla retroguardia locale, di contro anche Giunti e Becherucci non riescono a trovare i giusti spazi all'attacco: le difese dunque dominano gli attacchi. La situazione di stallo si protrae fino a 5' quando un tiro in porta trova l'opposizione dell'estremo difensore; la palla rimane dentro l'area e Boninsegni, a portiere battuto, spreca l'occasione per il 2-0 spedendo clamorosamente la sfera fuori. Dopo questa ghiotta chance la gara non offre altre azioni salienti, eccezion fatta per qualche mischia. Al triplice fischio può esplodere la gioia dell'Audax Rufina che ha compiuto grandi processi di crescita dal mese di gennaio esprimendosi su buoni livelli, il secondo posto è il giusto premio per il lavoro svolto durante l'anno. <b>
Calciatoripiù: Becherucci, Chiti </b>(Audax Rufina).